• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fotodiario Isole del Sole C.Mediterranea 24/03-04/04/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tieffe

Well-known member
In un altro argomento ho descritto la crociera in generale, qui desidero descriverla per immagini che mi auguro siano di vostro gradimento.
SAVONA 24/03/2012
In porto con noi Costa Victoria
IMGA0033.jpg

Costa NeoRomantica dalla quale erano appena sbarcati Cirellina, Socio e Company; peccato non averli incontrati
IMGA0035.jpg

La Vic e NeoRomantica ci salutano alla partenza, loro salperanno dopo di noi
IMGA0037.jpg

BARCELLONA 25/03/2012
Città bellissima che merita una sosta più lunga
Il palacrociere
CIMG1994.jpg

uno dei simboli della città, la Sagrada Familia
IMG_7849.jpg

IMG_7848.jpg

CASABLANCA 27-28/03/2012
unico neo della crociera, la sosta di due giorni a Casablanca per il mancato scalo a Tenerife.
Di fatto ho trascorso quasi due giorni in nave non avendo fatto alcuna escursione; qualche foto della Mosche di Hassan II
CIMG2235.jpg

CIMG2242.jpg

CIMG2294.jpg

CIMG2296.jpg

CIMG2306.jpg

MADEIRA 30/03/2012
Senz'altro il migliore scalo di tutta la crociera. E' un'isola bellissima che ho avuto la fortuna di visitare diverse volte.
Il nuovo palacrociere, nella mia ultima visita del 2009 era in costruzione.
lterminalFunchal2.jpg

in porto con noi la Balmoral
lterminalFunchal3.jpg

Appena scesi dalla nave ci siamo diretti, subito dopo il porto, verso Rua Carvalho all'autonolleggio Avis. Arriviamo sul posto alle 8,30, l'agenzia apre alle 9. Gentilmente il portiere dell'albergo Carltron che si trova di fronte ci invita ad aspettare l'apertura nella hall dell'albergo; non possiamo che apprezzare questa gentilezza che denota una vera cultura del turismo di quest'isola
l'Hotel :
aHotelCarlton2.jpg

la piscina dell'hotel, varrebbe senz'altro la pena passarvi qualche giorno di vacanza
aHotelCarlton1.jpg

Alle 9 in punto ritiriamo l'auto, una nuovissima Renault Megane a quattro porte. La cosa migliore a Madeira è girarla in auto per conto proprio alla scoperta di luoghi inusuali.
Prima tappa Cabo Girao
bcabogirao9.jpg

bcabogirao3.jpg

bcabogirao1.jpg

bcabogirao6.jpg

bcabogirao7.jpg
bcabogirao8.jpg

Riprendiamo l'autostrada verso Sao Vicente sulla costa nord dell'isola, tappa a Faja da Areia
ccostanord2.jpg
IMG_3362.jpg

Ci avviamo verso Ponta Delgada
ccostanord1.jpg
ccostanord3.jpg

A Sao Jorge bussiamo alla porta di casa del sig. Manuel Julio che nella nostra precedente visita dell'isola nel 2008 ci aveva invitato nella sua cantina ad assaggiare il vino Madeira. Ci ha riconosciuti ed è stato felice, come noi, dell'incontro offrendoci un frutto del posto, la anona
dsanjorge3.jpg

questa la foto del 2008
dsanjorge20080329Madeira0114.jpg

Prossima tappa Santana dove si possono ammirare copie delle tipiche casette dell'isola.
eSantana1.jpg
eSantana3.jpg
eSantana2.jpg
eSantana4.jpg

Riprendiamo il nostro viaggio questa volta verso un punto molto panoramico, Pico do Facho
la veduta dell'areoporto di Madeira praticamente costruito sull'oceano
fPicodofacho1.jpg

sullo sfondo la prossoma tappa l'estrema punta dell'isola
fPicodofacho2.jpg

Riprendiamo la strada verso Canical per raggiungere poi il punto panoramico di Ponta do Castelho
gpuntaSLorenzo1.jpg
gpuntaSLorenzo2.jpg
gpuntaSLorenzo3.jpg
gpuntaSLorenzo4.jpg

Riprendiamo la strada verso Funchal, emozionante passare proprio sotto l'aereoporto
haeropversofunchal1.jpg
haeropversofunchal2.jpg

Non poteva certo mancare la visita a Monte
iMonte1.jpg
iMonte2.jpg
iMonte3.jpg

Siamo ormai giunti al termine del nostro viaggio, riconsegnamo l'auto che compresa la benzina ci è costata solo 92 Euro e ci avviamo verso il porto.
Alle 17 Mediterranea lascia Madeira
mpartenza1.jpg

mpartenza2.jpg

anche i gabbiani sembrano salutarci e dirci ARRIVEDERCI !!!!!!

mpartenza3.jpg
mpartenza4.jpg
mpartenza5.jpg

A dopo per altre foto.

Tieffe che foto !!!! Complimenti, piacevolissime ed bellisime.
Beh, quelle delle navi sai dove vanno a finire, con Victoria farai contento il Presidente, stupenda Romantica.
Grandi anche quelle di Funchal, se l´isola é bella, tu l´hai fatto piú bella e credo che hai transmesso piú di uno la voglia di girarla ed andare a trovare il tuo amico.

Un saluto.

Grazie Tano, come sempre sei troppo gentile. Sono veramente innamorato di Madeira, è semplicemente stupenda e stupendi sono i suoi abitanti.
Ciao Ferruccio.

grazie ferruccio per queste splendide foto,è vero madeira merita molto anche per la classica vacanza purtroppo non tanto gettonata da noi italiani.

Bellissime foto!! Hai reso meravigliosamente l'idea della bellezza dei posti... :)
Ho fatto le Isole del Sole a gennaio con Costa Serena ma non siamo passati da Madeira... mi sa proprio che mi sono persa qualcosa!
Complimenti di nuovo per le foto!

Bellissima Madeira! Mi hai fatto venire voglia di tornarci! io ci sono stata nel 2010 una settimana dopo la terribile alluvvione e purtroppo molte strade erano ancora impraticabili, la zona portuale in parte non era accessibile, c'erano evidenti segni del disatro più o meno ovunque e la giornata era fredda ventosa e piovosa quindi non abbiamo potuto vedere praticamente nulla. Ci tornerò e spero di poter vedere dal vero tutto quello che hai documentato tu!
ciao
Samila

Bellissime foto Ferruccio, complimenti!!
Ilary e Samila abbiamo trovato la prossima meta della nostra futura crociera insieme!!!!!!!;)

Dopo un giorno di navigazione raggiungiamo Malaga
Il recente Palacrociere
CIMG2786.jpg

E' la Domenica delle Palme, la città si prepara per la Processione
la Cattedrale
CIMG2739.jpg

Il palco della Processione
CIMG2727.jpg

I costumi della Processione
CIMG2771.jpg

La Banda Militare
CIMG2758.jpg

Una scultura del centro che cambia soggetto secondo il lato da cui la si guarda
IMGA0226.jpg

IMGA0227.jpg

IMGA0228.jpg

Una simpatica panchina
IMGA0224.jpg

Purtroppo non abbiamo potuto assistere alla processione perché dovevamo rientrare presto in nave per un importante appuntamento.

Ecco l'importante appuntamento: invito del Comandante alla visita del Ponte di Comando.
Ho seguito il consiglio di Tano indossando la polo della nostra Associazione

PteCom01.jpg

PteCom21.jpg

PteCom03.jpg

PteCom04.jpg

PteCom02.jpg

PteCom05.jpg

CIMG2818.jpg

IMGA0255.jpg

PteCom13.jpg

PteCom15.jpg

PteCom14.jpg

Foto0579.jpg

PteCom06.jpg

PteCom18.jpg

PteCom17.jpg

PteCom16.jpg

IMGA0254.jpg

PteCom11.jpg

PteCom12.jpg

PteCom20.jpg

PteCom19.jpg

Un po' di scaramanzia di questi tempi non guasta:

PteCom22.jpg

Tieffe non ci sono parole.....meraviglioso, continuo aggiungere al mio album.

Un saluto.

Davvero molto belle Ferruccio, grazie.

Una foto particolare; il diagramma circolare di registrazione della clorazione della acque di bordo, soggetto alle ispezioni delle Autorità Sanitarie. Per coloro che criticano l'uso a "casaccio" di questa sostanza.

ciao tieffe, vedo solo adesso le tue foto, complimenti! veramente belle, il giro delle Canarie non stanca mai...ho intenzione di rifarlo anch'io...

davvero bellissime le foto....complimenti !!!

suggestiva la campana della Mediterranea e poi l'intramontabile Sagrada Familia e la moschea avvolta dalla nebbia

un itinerario sicuramente da non perdere

Grazie Ferruccio che belle!!! ... a breve inseriro anche le mie fatte appena prima della tua crociera!!
Un peccato non essere riusciti a vederci a Savona... noi siamo usciti dalla nave dopo le 11 ed in modo rocambolesco a recuperare valigie e macchina!!
Alla prossima crociera che prenoteremo sarai prontamente avvisato!!!
..... ma un pensierino all'incontro a Ninfa con i crocieristi l'hai fatto??? Lo so che è molto lontano da Como, ma ricorda che noi siamo venuti su anche solo per un sabato e domenica... tu sei un provetto guidatore e per fortuna, non hai problemi di ferie e di ufficio!!!
Un abbraccio ad Anna!!

grazie davvero tieffe, un contributo di tutto riguardo, a settembre farò "Le isole del sole" con Deliziosa e dal tuo fotodiario ho estrapolato tante informazioni utili......compresa l'avventura in macchina a Madeira (non ci avevo pensato!!!) !!!!! solo una cosa ti volevo gentilmente chiedere a tal proposito...... ho intuito che tu l'isola già la conoscevi ....ma per me che non la conosco per niente ed in presenza anche di due bambine pensi che possa farlo quel giro con la macchina oppure è troppo stancante ???? ti ringrazio comunque per il tuo contributo.
gabriele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.