• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fiordi norvegesi - costa diadema

il_gae

New member
ciao a tutti

mi presento, mi chiamo Gaetano ho 40 anni e quest'estate partirò per la mia prima crociera.
Ho deciso di fare i Fiordi Norvegesi, sarò sulla costa Diadema dal 22 al 30 agosto.

Avrò 1000 domande da fare, ma inizio con quella + importate: come è il clima in norvegia in quel periodo?
so di temperature intorno ai 10-15°, come giacca ho questa north face, va bene per il periodo? o va bene anche qualcosa di + leggero (tipo k-way o simili)?
sotto poi metto sicuramente t-shirt + felpa di cotone

per la sera in nave, server girare almeno con una giacca leggera, o si può girare tranquillamente con polo/t-shirt?

do per scontato stivali da trekking + sneakers per camminare

In attesa di una o + risposte, vi ringrazio.

Ci vediamo a bordo :D(y)
 
Per quanto riguarda la nave, dipende se sei cloroso o meno ma una giacca legger può far comodo, a volte l’aria condizionata nei locali comuni può essere fastidiosa. Per quanto riguarda l’abbigliamento a terra anche una giacca anti pioggia/ vento può essere una buona soluzione, scalda collo leggero e magari una cuffia occupano poco spazio ma in caso di escursioni su una barca o stare all’aperto in nave per ammirare il panorama potrebbero fare la differenza. Il clima è mutevole, meglio aver caldo che non avere da coprirsi. Sette anni fa andammo in agosto a Capo Nord e Svalbard- tempo uggioso e piuttosto fresco, tre anni fa a luglio a Capo Nord eravamo con una felpa di cotone aperta e c’era che prendeva il sole in piscina in costume da bagno…
 
grazie @Daniela 62

oggi mi è arrivata la mail con l'orario di imbarco, 12.30

posso quindi iniziare a usufruire del mio tavolo al ristorante per il pranzo oppure mi devo arrangiare in altro modo?
 
grazie @Daniela 62

oggi mi è arrivata la mail con l'orario di imbarco, 12.30

posso quindi iniziare a usufruire del mio tavolo al ristorante per il pranzo oppure mi devo arrangiare in altro modo?
Se l’imbarco è rapido ti conviene andare al ristorante dove sicuramente ci sarà meno ressa del buffet, la cabina raggiungila dopo solitamente sono pronte verso le 14/14.30
 
Sarà difficile, a meno che siano nel frattempo cambiate le regole, accedere al ristorante per pranzo il giorno dell' imbarco. È aperto ininterrottamente il buffet.
 
Top