Come si fa!!?? ...non si può"Al Pilota 05.30": sveglia un quarto d'ora prima. Come si fa perdere l'entrata in porto?


Si scherza naturalmente, ma comprendo bene le emozioni.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Come si fa!!?? ...non si può"Al Pilota 05.30": sveglia un quarto d'ora prima. Come si fa perdere l'entrata in porto?
Rodolfo, io ti capisco!Chi di voi, quando c'è brutto tempo, di notte, si alza e si veste per uscire sui ponti esterni deserti?
Bellissimo spunto, Oriana.(...) si potrebbe cominciare con...qualche pensiero su ciò che spinge a scegliere la crociera al posto di altri metodi di viaggio e malgrado tutti i contro, cosa trovo ancora di positivo che mi invoglia sempre a ripartire...
(..) lascio a voi di esternare ciò che vorreste, ciò che ricordate di bello nelle varie esperienze passate e .... perché no, visto la grande età del nostro Forum cosa vi ha portato qui.![]()
Ebbè.... cosa c'è di male ????? mi sembra naturale che ci si debba godere i momenti migliori della vita di crociera ..... che essa sia l'uscita di notte nel silenzio per godere le stelle, il silenzio, il cielo, e tutto il resto .... alla sera verso mezzanotte oppure anche al mattino prestissimo, quando il "suono melodico" del motoscafo del pilota si avvicina per accedere a qualche lungo fiordo tortuoso e perciò, con la giacca a vento nella parte alta del corpo (e sotto magari ci si dimentica di coprire - tanto ormai non soffre più) , ci si piazza sul balcone con reflex, telefono e binocolo per godersi quanto di meglio si possa godere convinti di essere gli unici ad avere l'opportunità di averne la possibilità........ bè Rodolfo penso che solo un "amante" del mare come te abbia queste sensazioni, anzi ti dirò la verità se io vedessi uno come te aggirarsi sui ponti dentro di me direi" l'è mato"!!!!
Ma questo Gabriele mica è un social, dove il ragionamento più articolato è una sequenza di faccine...Per rispondere in maniera completa a questo bell'invito di Oriana, dovrei scrivere un post di 30 righe, ma poi non lo leggerebbe nessuno...!
In realtà Miglia c'è ancora: non interviene più da 15 anni, ma si collega regolarmente e mette like sugli interventi che apprezza. E' un altro modo di esserci, e va bene anche così.Come Maria Cristina (MCP), anch'io devo la scoperta di questo forum all' (ex) utente Miglia.
D'accordo, ci mancherebbe! Volevo solo dire che se dovessi scrivere nel dettaglio tutte le motivazioni, le sensazioni e gli stimoli che offre un viaggio per mare, mi sarei dilungato mica poco!Ma questo Gabriele mica è un social, dove il ragionamento più articolato è una sequenza di faccine...
Questo è un forum, dove per fortuna si può ragionare un po' più approfonditamente.
Poi che la gente legga sempre meno e si limiti a scrollare le immagini, è un'amara verità. Ma si vede! Gli verrà un pollice gigantesco e il cervello come una nocciolina...
Lo stesso riguarda me.D'accordo, ci mancherebbe! Volevo solo dire che se dovessi scrivere nel dettaglio tutte le motivazioni, le sensazioni e gli stimoli che offre un viaggio per mare, mi sarei dilungato mica poco!
Riguardo il forum, ho dimenticato nel mio post precedente un aspetto importante e rilevante: nel corso degli anni ho avuto possibilità di conoscere tante belle persone, con alcune di loro creare rapporti di vera amicizia sincera, e anche avere l'occasione di gradevoli incontri reciproci più volte, nella mia città e nelle loro, oltre che sulle navi. Per dirne una, ricordo con grande piacere quando per motivi di lavoro mi trovai a Milano per due mesi circa, e i forumisti della zona organizzarono appositamente una cena con me, oltre ad altri incontri avuti in quella circostanza.
Quando poi mi reco a Venezia, non manca mai l'incontro con il Doge, e a Napoli è impossibile non avvisare Fandelmare...!!!![]()