• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Differenze tra Princess e altre compagnie!

panoxx

Member
Ciao a tutti,
io e mia moglie stiamo valutando una crociera con Princess Cruises sulla Caribbean Princess per l'estate.
Siamo stati solamente su navi Royal Caribbean e su Norwegian e quindi non riusciamo a renderci conto...
Qualcuno ci potrebbe dire qualche differenza tra le citate compagnie?
Siamo una coppia giovane (30anni) e vorremmo trovare a bordo qualcosa di adatto per noi.

Grazie mille.

Sandro

Ultima modifica:
Ciao.

Non conosco Rccl né Ncl ma conosco bene Princess Cruises.

Princess Cruises non è una compagnia "fun " come lo è Rccl e Ncl, tanto più quella nave da voi vista.

Se cercate divertimento, animazione, italiano a bordo, lasciate stare (a mio parere).

Se cercate invece ottima cucina, ottimo livello di servizi e di organizzazione, eleganza e tranquillità, allora benvenuti nel magico mondo Princess.

P.S.: ovviamente richiesta lingua inglese.....

Ciao.

Non conosco Rccl né Ncl ma conosco bene Princess Cruises.

Princess Cruises non è una compagnia "fun " come lo è Rccl e Ncl, tanto più quella nave da voi vista.

Se cercate divertimento, animazione, italiano a bordo, lasciate stare (a mio parere).

Se cercate invece ottima cucina, ottimo livello di servizi e di organizzazione, eleganza e tranquillità, allora benvenuti nel magico mondo Princess.

P.S.: ovviamente richiesta lingua inglese.....

Grazie mille!
Nessun problema con l'inglese fortunatamente!
Allora ci facciamo un pensierino...

Grazie ancora...

Anch'io mi sento di consigliarti, senza ombra di dubbio, la Compagnia Princess.
Sulla Ruby ci siamo trovati benissimo.

Conoscete eventualmente qualche differenza tra le citate compagnie?
Grazie mille davvero per avermi rassicurato!

come luck non ho esperienza con rcl e ncl la ns sola crociera con un altra compagnia e' stata con costa ormai 11 anni fa e già allora la differenza della qualità del servizio e del cibo era notevole a favore di princess e questa e' stata la ragione per cui in questi anni siamo ritornati 4 volte
ti suggerirei di leggere i diari delle crociere per tua guida la ns ultima e' stata proprio sulla CP

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/30470-historic-america-cruise-tour-caribbean-Princess

aggiungerei non è tanto il livello del servizio che fa la differenza, ma il clima che si respira a bordo, vedere tutte facce sorridenti e persone che ti salutano con il sorriso, cambia la tua giornata. Difficile essere di cattivo umore... poi è ovvio che se cerchi qualcosa che non va, lo trovi, ma questo vale ovunque.

princess è una delle compagnie che sto valutando per la mia crociera ad Agosto...con la Emerald. Mi frena un po la nave in se...piccolina se messa in confronto con quelle sui cui ho navigato. Non vorrei sentirmi "oppresso" negli spazi. Per la qualità dei servizi, del trattamento gastronomico ecc...non saprei proprio. Con celebrity ho avuto la piacevolissima sopresa di avere quasi tutto gratis, acqua, gelato, succhi di frutta ecc ecc....la Princess a riguardo come si comporta?

La Emerald non è piccolissima, io ci sono stato benissimo, forse meglio che sulla Royal che era molto più grande. Su Princess molte cose sono gratuite, caffè, the freddo e la squisita limonata, il gelato si paga (poco). All' interntional cafè nell'atrio al ponte 5 potrai gustare 24 su 24 ottimi panini, insalate, zuppe ma soprattutto deliziosi dolci e pasticcini, gratis.

tra l'altro sto valutando una pazzia...con la island princess....andata 02 agosto 12 notti con sbarco a barcellona e rientro stessa nave crociera successiva dal 14 agosto fino a civitavecchia. Oppure stessa cosa con la Emerald....o con la Constellation della celebrity (queste ultime due hanno itinerari differenti ovviamente). Spero calino un pochino di prezzo..

eh beh...dovessero rimanere più alti di quelli di Celebrity ho pronto un piano alternativo. Per ora in ballo ci sono Royal Celebrity Princess e Norwegian....tra queste deve uscire la mia doppia crociera.

princess è una delle compagnie che sto valutando per la mia crociera ad Agosto...con la Emerald. Mi frena un po la nave in se...piccolina se messa in confronto con quelle sui cui ho navigato. Non vorrei sentirmi "oppresso" negli spazi. Per la qualità dei servizi, del trattamento gastronomico ecc...non saprei proprio. Con celebrity ho avuto la piacevolissima sopresa di avere quasi tutto gratis, acqua, gelato, succhi di frutta ecc ecc....la Princess a riguardo come si comporta?

"Oppresso" negli spazi ?????? Stai scherzando??? [smilie=sgridare[1]:[smilie=sgridare[1]: con la Emerald poi che è gemella della Ruby ??? Assolutamente no !!! Non so con chi hai viaggiato, ma per avere un idea della "oppressione" devi guardare un dato importantissimo, che è il rapporto stazza/passeggeri. Inutile essere a bordo di una nave da 135.000 ton che porti 5.000 passeggeri, molto meglio una da 100.000 tonnelate che porti 3.000 passeggeri, non so se mi sono spiegato. nelle tabelle, trovi sempre il rapporto tra dimensione e passeggeri, più è elevato meglio si sta ! ;)

un altro dato importante è il rapporto personale/passeggeri

Certo che si, quello serve per capire il livello di servizio: più è basso, migliore è il servizio! Solitamente è 3:1 per mass, 2:1 per premium, 1:1 per luxury (il coefficiente corretto è passeggeri/personale)

cerco di spiegarmi meglio perchè forse sono stato frainteso. Io non ho molta esperienza come crocierista avendo al mio attivo sole 3 crociere con 2 navi: Royal Mariner of the seas e Celebrity Silhouette. Queste due navi, per imponenza e per gli spazi comuni sviluppati in modo da non far mai emergere il problema "coda" o cose simili, mi ha non poco meravigliato e impressionato positivamente. La Mariner soprattutto con i suoi 311 mt di lunghezza x48 mt di larghezza non mi hanno mai fatto sentire "soffocato". Non è una questione di numero di passeggeri..quanto di grandezza degli ambienti. L'Emerald è notevolmente più piccola...ed in più ho paura che il mio inglese non sia sufficiente per "vivere" in una nave dove l'italiano non è previsto da nessuna parte....
detto questo...ci sto pensando molto...sarebbe una esperienza nuova

cerco di spiegarmi meglio perchè forse sono stato frainteso. Io non ho molta esperienza come crocierista avendo al mio attivo sole 3 crociere con 2 navi: Royal Mariner of the seas e Celebrity Silhouette. Queste due navi, per imponenza e per gli spazi comuni sviluppati in modo da non far mai emergere il problema "coda" o cose simili, mi ha non poco meravigliato e impressionato positivamente. La Mariner soprattutto con i suoi 311 mt di lunghezza x48 mt di larghezza non mi hanno mai fatto sentire "soffocato". Non è una questione di numero di passeggeri..quanto di grandezza degli ambienti. L'Emerald è notevolmente più piccola...ed in più ho paura che il mio inglese non sia sufficiente per "vivere" in una nave dove l'italiano non è previsto da nessuna parte....
detto questo...ci sto pensando molto...sarebbe una esperienza nuova

Allora: di code non ne ho mai viste, nemmeno nei momenti più "cruciali" come lo sbarco in tender, o all'imbarco/sbarco , nelle cene di gala con l'opzione my time dining dove non hai orari , lì giusto cinque/dieci minuti per attendere il tavolo (oppure puoi optare per il classico turno) .
Sulla lingua invece, nota dolente: se nella mia prima crociera con loro qualcosa c'era (giornale di bordo riassunto in una fotocopia... o menù in italiano pure in fotocopia....), nella seconda il NULLA più totale.....fortunatamente i ruoli "chiave" sono occupati da molti italiani, quindi qualcuno che parli in italiano lo trovi, quanto agli ospiti, la prima volta qualche italiano c'era, nella seconda ZERO .
Detto ciò, straconsiglio la compagnia per il servizio , la qualità di vita a bordo compresi gli spazi vivibili, cibo e servizi.
Mi verrebbe da dire comunque che non hai viaggiato certo con Costa o Msc, quindi alla lingua inglese con RCCL e alla tipologia di clientela dovresti già essere abituato...

50 e passa giorni di crociera con Princess, mai fatta una coda. Non contano le dimensioni, se sfrutti bene gli spazi e curi bene l'organizzazione. Detto questo, la lingua in alcuni itinerari può essere un problema, mentre essere gli unici ospiti italiani può essere un pregio come un difetto, dipende, a noi non ha dato fastidio, anzi. Gli spettacoli invece è un peccato, se non padroneggi la lingua non li apprezzi.