• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa voyager o costa classica

salve a tutti mi presento sono pio e ho 12 anni mi sono iscritto io in questo forum perchè i miei genitori non sanno quasi neanche accendere il pc perciò... mi hanno chiesto di postare questa domanda.Ci troviamo davanti a uno scoglio e non sappiamo con quale prenotare....... costa classica per la crociera terre sacre e isole nel blu o costa voyager per la crociera fascino mediterraneo,vedete io avevo pensato a qualche nave grande ma l problema è che questa dovrebbe essere la nostra prima crociera quindi vorremo evitare di perdeci,grazie a tutti quelli che risponderanno:):):)

Sono 2 navi entrambe dalla struttura tradizionale... nessuno crederebbe però che Costa Voyager è di 10 anni più giovane.

Meglio Costa Classica... è più grande... ha 2 piscine... più saloni... un teatro su 2 ponti... una spa attrezzata... e le cabine sono molto più spaziose.

Non ci si perde su nessuna delle 2... sono facili da girare.

Non aver paura delle navi più grandi, non ci si perde assolutamente, offrono molto di più e sicuramente sono più nuove di Classica e di Voyager, io fossi in voi, valuterei l'itinerario che vi attira di più e non la nave cercando la più piccola....anzi...

Quotando Vittorio, rispondo comunque alla tua domanda: Costa Classica assolutamente!

Ma non ti limitare in navi piccole per "paura della prima esperienza" :D punta all'itinerario e ad una bella nave :D non ci si perde comunque :)

Comunque sia benvenuto :D

ciao pio sono due bellissime navi ma io vi consiglio la classica [smilie=manager[1].: ma stai tranquillo che anche sulle navi più grandi non ci si perde e poi in cabina ti danno anche la cartina per girarla tranquillamente[smilie=capo_indian:

salve a tutti mi presento sono pio e ho 12 anni mi sono iscritto io in questo forum perchè i miei genitori non sanno quasi neanche accendere il pc perciò... mi hanno chiesto di postare questa domanda.Ci troviamo davanti a uno scoglio e non sappiamo con quale prenotare....... costa classica per la crociera terre sacre e isole nel blu o costa voyager per la crociera fascino mediterraneo,vedete io avevo pensato a qualche nave grande ma l problema è che questa dovrebbe essere la nostra prima crociera quindi vorremo evitare di perdeci,grazie a tutti quelli che risponderanno:):):)

Ciao Pio !

Non dovete preoccuparvi per questo, perche' seppur grande, una nave prima o poi finisce.
Quando finisce, ti dirigi nella direzione opposta a quella da cui giungi, e vedrai che dopo un po' la nave finisce di nuovo !! ;)
Se poi ti perdi veramente, tieni conto che i minorenni non reclamati dai propri genitori, vengono generalmente venduti come schiavi !

Ciao e buona crociera !

enrico

Classica è una Costa autentica Voyager è un'acquisita però credo che ad un ragazzo come te, itinerario a parte, le grandi piacerebbero di più. Ciao Pio.

ciao a tutti e grazie per le vostre risposte volevo un parere voi pensate che io mi possa divertire di più su una nave tipo la costa serena s si mi dite quale itinerario io devo partire ad agosto-fine luglio.grz

12 anni,sicuramente grande tipo serena o sorelle,per la prima volta poi magari ti ammali di crocierite e ci fai un pensierino per la classica o magari su classica ci vanno i tuoi genitori per qualche anniversario,ciao e benvenuto tra noi anzi benvenuti!!

Anchio voto Classica ( il primo amore non si scorda mai...:) ) ma quest'anno proveremo Voyager, una "Piccolina". Comunque è l'intinerario che mi aiuta a scegliere, Buona Crociera!

Classica, non pensarci neppure una frazione di secondo!

IMHO la migliore nave delle flotta Costa (e infatti quest'anno ci risalgo per la 3a volta, 5a se considero anche la gemella Romantica).

Teniamo presente che si tratta sempre di un ragazzino di 12 anni... e che Classica a lui potrebbe anche non piacere... ai suoi genitori magari si.

Visto che ha chiesto un consiglio anche sulle meganavi... quelle Costa vanno tutte bene... sono atrezzate. La Navigator OTS di Royal Caribbean lo è anche di più... ed a bordo si parla anche Italiano.

A fine luglio-agosto c'è il pienone di navi nel Mediterraneo... c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Teniamo presente che si tratta sempre di un ragazzino di 12 anni... e che Classica a lui potrebbe anche non piacere... ai suoi genitori magari si.

Visto che ha chiesto un consiglio anche sulle meganavi... quelle Costa vanno tutte bene... sono atrezzate. La Navigator OTS di Royal Caribbean lo è anche di più... ed a bordo si parla anche Italiano.

A fine luglio-agosto c'è il pienone di navi nel Mediterraneo... c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Io faccio il "padre padrone", a me piace la Classica e mio figlio che ha 11 anni viene con noi sulla Classica.
In alternativa può stare a casa con la nonna senza nessun problema.

Però chissà perché in 11 anni e 16 crociere, dalla Marina alla Mariner, a casa lui non c'è mai voluto stare e poi si è sempre divertito... ;-)

Io faccio il "padre padrone", a me piace la Classica e mio figlio che ha 11 anni viene con noi sulla Classica.
In alternativa può stare a casa con la nonna senza nessun problema.

Però chissà perché in 11 anni e 16 crociere, dalla Marina alla Mariner, a casa lui non c'è mai voluto stare e poi si è sempre divertito... ;-)

Jaaaaaa, mi hai fatto morir dal ridere, stesso problema, grandi discussioni, anche se non voglio devo fare di padre padrone !!!!
A 16 anni , incomincio a minacciare, o vieni dove dico io, o rimani a casa !!!!

Un saluto.

Benvenuto a bordo Pio e buona crociera con la tua famiglia,
qualunque scelta facciate la prima crociera è sempre un'esperienza indimenticabile

Per me che i figli hanno 28, 24, 24, 22 andare insieme sinifica portare anche fidanzate/i per un totale di 10 persone e non avendo ancora vinto la lotteria, ognuno viaggia indipendentemente