• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa manca in una CROCIERA

Secondo voi, cosa può mancare in una crociera oltre tutto quello che può offrire una nave :?:
A me, ad esempio, non sono riuscito a trovare il gel per cap [smilie=capellone[1].gif] [smilie=capellone[1].gif] elli.

Re: Cosa manca in una CROCIERA

Sicuramente una pecca enorme (almeno x la costa,per le altre compagnie non so) è non distribuire o vendere a bordo articoli x bambini come pannolini ,omogeneizzati,ecc. E' il colmo, farò una crociera in Brasile di 18 giorni e visti i tanti giorni una valigia di quelle grandi mi servirà solo x i pannolini!!!!

Dimenticavo...restando in tema di bambini, la Costa non prevede la baby sitter sotto i 2 anni, mentre altre compagnie danno questo servizio.
Per quanto riguarda noi, forse sarebbe comodo l'ombrello nel caso possa servire, è una sciocchezza ma sempre una cosa in meno da portare

Secondo me l ombrello sarebbe un particolare importante, e si sa il cliente lo si conquista con le piccole cose soprattutto.
Però anche il bide farebbe comodo.

Sulla Galaxy l' ombrello in cabina c' era :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per me invece manca ... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: su quelle in cui sono salito nulla, forse perchè erano RCCL :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche per me la cosa che manca è il bide .
L'ombrello si trova in dottazione di tante navi americane , solo in suite per le navi Costa , ma generalmente se piove , all'uscita della nave ci sono dei mantelli di plastica .

Condivido con Laura il problema dei bambini, mio figlio ha fatto la sua prima crociera quando aveva 8 mesi, solo una valigia era attrezzata con il necessario per lui ... latte, omogenizzati, pannolini, scalda biberon e via dicendo.
Ho trovato la stessa limitazione su Costa e Msc !! :wink:

con la costa quando piove ho ricevuto dei k-wai ripiegati in bustine.
cmq per ritornare nel discorso, mi associo agli altri riguardo il bidet

io ho fatto 3 crociere costa e sono partita con il valigione pieno di pannolini e omogeinizzati. E i pannolini nn sono bastati e mi è toccato andare a cercare pannolini per il cucciolo in croazia, e gli ho dovuto infilare per il fine viaggio dei pannolini + piccoli della sua taglia perchè erano gli unici che avevamo trovato.
per gli omogeinizzati ho scoperto alla fine della terza crociera che li danno al ristorante.
Qunidi :" i pannolini" indiscutibilmente. :-)

amarenide ha detto:
io ho fatto 3 crociere costa e sono partita con il valigione pieno di pannolini e omogeinizzati. E i pannolini Non sono bastati e mi è toccato andare a cercare pannolini per il cucciolo in croazia, e gli ho dovuto infilare per il fine viaggio dei pannolini più piccoli della sua taglia perchè erano gli unici che avevamo trovato.
per gli omogeinizzati ho scoperto alla fine della terza crociera che li danno al ristorante.

grazie per avermi risposto
condivido con voi per quanto riguarda i pannolini, il bidè, l'ombrello.........ma volevo sapere oltre questo cosa manca nell'organizzazione generale di bordo e se rispetto ad altre crociere avete notato dei miglioramenti cambiando compagnia.
comunque ho viaggiato con la costa e mi son trovato bene.

Se la metti cosi ti rispondo cosa mi è mancata in crociera con Costa e ho avuto sulle navi Holland .
Gli accapatoi in cabina , i prodotti cosmetici di alta qualità in bagno , la spremuta appena fatta al mattino al buffet , ciocolato e caffe espresso gratis al Java bar , escursioni fantastiche con delle guide preparatissime , itinerari nei posti più belli del mondo , la banda che suonava nel porto alla partenza della nave , il tovagliolo rinfrescante al ritorno delle escursioni , musica classica almeno in un bar della nave , il racconto del comandante mentre si passava con la nave nei posti più sugestivi , etc.

Ciao, paragonare Costa a Holland è come mettere a confronto una Fiat e una Volvo. Camminano entrambe, arrivano a destinazione e ti riportano. Ma qualcosa di diverso ci sarà. Io ci andrei solo perchè parlano esclusivamente inglese.
Farò fatica a capire proprio tutto, ma.......

Hai ragione Bibilica, chissà se la costa si aggiornerà anche lei con queste particolarità.
Credo che anche il prezzo però sia molto differente......
Dove sei andata di bello con la Holland, e cosa ti ha colpito di più :?:

leo ha detto:
Ciao, paragonare Costa a Holland è come mettere a confronto una Fiat e una Volvo. Camminano entrambe, arrivano a destinazione e ti riportano. Ma qualcosa di diverso ci sarà. Io ci andrei solo perchè parlano esclusivamente inglese.
Farò fatica a capire proprio tutto, ma.......

Non c'è la diferenza di prezo che c'è tra una Fiat e una Volvo ! :lol:

Giuseppe , vai nella sezione Holland e troverai qualche mio post :D

Avevo appena chiesto informazioni sulla Holland ed ecco che mi rientrano anche da altre parti, per quelli che chiedono quanto costa di più andate a vedere la parte del sito che riguarda questa compagnia, ho inserito quanto pagherò per la crociera di 12 giorni in partenza il 30 luglio 2009. Bibilica, non conoscevo questi particolari! :D :D :D Evviva speriamo che sia ancora così!

avete ragione , il bidet manca davvero, ma io intendevo dire tutto quello che può mancare oltre il casinò, la palestra, le piscine, centri benessere, animazione, discoteca ecc...........tipo il cinema multisala....

sulle navi costa e per gli itinerari che ho fatto, mi è mancata una voce guida che ti indica i posti che stiamo attraversando, per esempio lo stretto dei dardanelli, la navigazione per lo stretto di messina o le isole eolie.io stavo attenta leggendo il today, ma se ti distraevi e in quel momento non eri sul ponte, potevi perderti queste bellezze. Mentre i loro annunci, tipo le sfilate dei gioielli collezione ambra li ripetono all'infinito!!!

La cosa che ho apprezzato tantissimo nella crociera appena fatta è stata appunto la presenza di quese informazioni. Nelle tratte più significative l'altoparlante dava indicazioni del luogo in cui si stava navigando, i nomi delle isolette, qualche curiosità. Io ho apprezzato moltissimo!
Daniela

Ohhhhhhh una sezione per me cosi' stasera mi sfogo ihihihiih
io non bevo vino ne alcolici ma pura acqua naturale
quindiiiiiiiii visto ke sulla nave non costa poco ........perke' non mi mettono altri tipi di acqua??????
c'è la scelta del vino e non l'acqua :twisted:
e poi che marca è????? mai vista
sighhhhhh io voglio la levissssssssimaaaaaaaaaaaaa riesco a bere solo quella ufffffff mo col blocco che bevo???????
almeno l avessero a bordo direi ok pago e c'è ......invece pago e nn cè ..c'è solo acqua che nn riesco a bere
direte capiraiiiiii acqua e' acqua .No no parola di bevvvvitrice di acqua

serena77 ha detto:
sulle navi costa e per gli itinerari che ho fatto, mi è mancata una voce guida che ti indica i posti che stiamo attraversando, per esempio lo stretto dei dardanelli, la navigazione per lo stretto di messina o le isole eolie.io stavo attenta leggendo il today, ma se ti distraevi e in quel momento non eri sul ponte, potevi perderti queste bellezze. Mentre i loro annunci, tipo le sfilate dei gioielli collezione ambra li ripetono all'infinito!!!
Verissimo, speriamo ci leggano e provvedano.

amarenide ha detto:
io ho fatto 3 crociere costa e sono partita con il valigione pieno di pannolini e omogeinizzati. E i pannolini Non sono bastati e mi è toccato andare a cercare pannolini per il cucciolo in croazia, e gli ho dovuto infilare per il fine viaggio dei pannolini più piccoli della sua taglia perchè erano gli unici che avevamo trovato.
Intendi dire sulla costa?Danno gli omogeneizzati??????????????Davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Urgente saperlo, parto giovedì.Cmq cercherò di informarmi anche tramite il call center.Grazie!