• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Concordia, 11 Dicembre 2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

proteus75

New member
Ciao a tutti, rifacciamo il giro dello scorso 5 Gennaio, dato che mia moglie si sentì male a bordo e non abbiamo potuto effettuare l'escursione ad Alessandria. C'è qualcun'alro che partecipa a questa data? per noi è la terza volta su Concordia, nave che preferisco alla Serena, avendola fatta ad Agosto 2007. Novità: Abbiamo preso la Suite. che ne pensate? noi il primo viaggi, su Concordia, lo abbiamo fatto Novembre 2006, da Palermo, cabina interna. Il secondo lo abbiamo fatto, appunto il 5 Gennaio scorso, Esterna con balcone, e adesso provo la suite.

attendo commenti sulla cabina, ricordando, che oltre me e mia moglie, c'e' Francesco, che all'epoca, 11/12/2008, avrà compiuto i 3 anni, e sarà pannolino sufficiente.

Ciao

Re: Concordia, 11 Dicembre 2008

Proteus spettacolare. Una suite per 11 giorni é perfetto.
Avrai solo un problema : Che in una prossima crociera se cambi categoría ti troverai male !!!!

Un saluto.

Ottima idea ti troverai certmente bene e come dice Tano non riuscirai più a viaggiare diveramente ,parlo per esperienza sta capitando anche a me , ho iniziato con Magica ,a gennaio ho fatto la tua stessa crociera su Concordia e il prossino gennaio ripeto con Serena ,sempre con una suite ,ormai mia moglie vuole solo quella :mrgreen: per Alessandria dai un occhiata in giro ci sono molti topic aperti in cui trovi info
ps le uniche 2 un che scarterei sono quelle situate al ponte 9 ,sono più piccole e la finestra anteriore devi tenerla sempre coperta perchè e situata su un ponte aperto e ti ritrovi spettatori curiosi ad mmirare la tua cabina :P

noi effettueremo lo stesso tuo giro però a febbraio 2009..poi al ritorno voglio sapere tutti i dettagli!!! :wink:
il fatto di prendere una suite per 11 giorni è una cosa spettacolare.. :D noi ci accontentiamo anche di una interna o esterna..non è detto che non si faccia il salto di qualità!! :D

io ci vado l'11 febbraio stessa nave (seconda volta). per la cabina sia io e mia moglie concordiamo che essendo solo un dormitorio (....) va bene anche la più economica nel senso che invece di 3000 euro per una ne spendiamo sempre 3000 ma facciamo due crociere l'anno.... anche con le escurioni.... perchè spendere di più solo per dormire????
quando faremo più vecchietti ci prenderemo la suite.....

gbuccino ha detto:
io ci vado l'11 febbraio stessa nave (seconda volta). per la cabina sia io e mia moglie concordiamo che essendo solo un dormitorio (....) va bene anche la più economica nel senso che invece di 3000 euro per una ne spendiamo sempre 3000 ma facciamo due crociere l'anno.... anche con le escurioni.... perchè spendere di più solo per dormire????
esatto..per ora va piu che bene cosi.. :wink: :wink: si è giovani e quindi ci si adatta..poi in un futuro si vedrà... :wink:
anche perche per prenotare sta crociera ho dovuto sudare otto camicie..quindi ci manca solo che la si disdice e poi siamo veramente a posto :|

valenti ha detto:
noi effettueremo lo stesso tuo giro però a febbraio 2009..poi al ritorno voglio sapere tutti i dettagli!!! :wink:
il fatto di prendere una suite per 11 giorni è una cosa spettacolare.. :D noi ci accontentiamo anche di una interna o esterna..non è detto che non si faccia il salto di qualità!! :D

ciao, quando torneremo ti faccio sapere. comunque i giorni sono 10 e non 11, come lo scorso 5 Gennaio. la tappa di Izmir non viene fatta, forse perchè in turchia, pre natale, meglio non andare? boh.

valenti ha detto:
gbuccino ha detto:
esatto..per ora va piu che bene cosi.. :wink: :wink: si è giovani e quindi ci si adatta..poi in un futuro si vedrà... :wink:
anche perche per prenotare sta crociera ho dovuto sudare otto camicie..quindi ci manca solo che la si disdice e poi siamo veramente a posto :|

ciao, giustissimo, difatti 2 anni fa, sempre su Concordia, avevamo preso l'interna. Ma quando hai bambini piccoli, credetemi, l'esterna è tutta un'altra crociera. per quanto riguarda la suite, diciamo che ho scelto io, per passarmi un capriccio. :D

proteus75 ha detto:
valenti ha detto:

ciao, quando torneremo ti faccio sapere. comunque i giorni sono 10 e non 11, come lo scorso 5 Gennaio. la tappa di Izmir non viene fatta, forse perchè in turchia, pre natale, meglio non andare? boh.
no non penso che sia quella la ragione..almeno non per me.. :roll:
qualcuno che sa il motivo per il quale lo scalo non viene fatto!? :roll:

qualcuno ha foto "reali" delle suite?, ho girato sia nel forum che su google, ma di foto "amatoriali" delle suite neanche l'ombra

proteus75 ha detto:
qualcuno ha foto "reali" delle suite?, ho girato sia nel forum che su google, ma di foto "amatoriali" delle suite neanche l'ombra

Non so se ho capito cosa significhi per te "reali"...cmq non credo esistano foto false di camere della costa, basterebbe il loro sito...Però, per saziare la tua voglia di sapere: http://picasaweb.google.com/LindaCruiseDiva/CostaFortuna/photo#5136851669501526402

PS sono della fortuna, ma sono identiche!

si..non so chi sia la signora in questione..ma chiunque sia..beata lei per le crociere che ha fatto!!! :wink:

valenti ha detto:
si..non so chi sia la signora in questione..ma chiunque sia..beata lei per le crociere che ha fatto!!! :wink:
Ah,bho, americana di certo....Visto il marito,forse texana... :lol:
Ci sono nostri clienti texani che vivono immersi nell'oro, e sono quelli che riempiono navi di lusso e alberghi a 7 stelle...
Poi dai, viaggiare in Suite sulle navi è si una bella esperienza, ma non serve da etichetta sociale...anzi...Poi con l'era del credito al consumo, siamo veramente in pochi a pagare subito e anticipatamente una vacanza!! :lol:

PS.Anchè perchè se, come indicato a pag.28 catalogo Costa 2008/09, il TAEG è dello 0%...Ebbravo Foschi! :lol: :lol:

gymbo1987 ha detto:
valenti ha detto:
Ci sono nostri clienti texani che vivono immersi nell'oro, e sono quelli che riempiono navi di lusso e alberghi a 7 stelle...
Poi dai, viaggiare in Suite sulle navi è si una bella esperienza, ma non serve da etichetta sociale...anzi...Poi con l'era del credito al consumo, siamo veramente in pochi a pagare subito e anticipatamente una vacanza!! :lol:

PS.Anchè perchè se, come indicato a pag.28 catalogo Costa 2008/09, il TAEG è dello 0%...Ebbravo Foschi! :lol: :lol:
una risata unica questo post.. :lol: :lol:

valenti ha detto:
gymbo1987 ha detto:
valenti ha detto:

una risata unica questo post.. :lol: :lol:

Certo, mi fa ridere come spesso ci uniformiamo a messaggi anglosassoni totalmente errati come quello del credito al consumo che regala le cose senza pagarle, ma va bhe, ogniuno ragiona con la propria testa!

ciao ciao
TEO

io farò lo stesso giro partendo il 1° dicembre da Savona e scenderò il 12....per cui l'11 sarò ancora a bordo (deduco che tu e famiglia vi imbarchiate a Civitavecchia).
Se vi va un piccolo "summit" per quel giorno ben volentieri, io e mio marito ne saremmo molto lieti.

proteus75 ha detto:
valenti ha detto:
gbuccino ha detto:
quando faremo più vecchietti ci prenderemo la suite.....[/quo

bè....vasca idromassaggio, maggiordomo, stanza amplissima.....io con mio marito (proteus 75)...non credo che staremo a guardare la tv come i vecchietti con la coperta sulle gambe.... :lol: ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.