• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciao a tutti

benvenuto, ma dicci uno poco in più di te delle tue crociere in programma e cosa ti ha portato qui da noi.:)
Avete ragione, sono stato forse un po' troppo stringato...ma pensavo di far la conoscenza pian piano! :-)

Ho 39 anni e vivo nella provincia di Roma,
sono sposato ed ho una figlia che presto compirà 3 anni.

Ho fatto la mia prima (e per adesso unica) crociera lo scorso Ottobre 2010 per i 5 anni di matrimonio:
12 notti con la Navigator OTS (Roma, Napoli, Atene, Rodi, Kusadasi, Alessandria x 2 , Messina) con mia moglie e mia figlia.

Ero uno degli scettici verso le crociere in genere...mi ha convinto uno dei frequentatori assidui di questo forum che addirittura mi ha accompagnato fin sotto la nave insieme ad un altro di voi: che servizio efficiente! :-)

Per il futuro avevo prenotato una crociera nel Mediterraneo per Ottobre 2011, sempre con Royal, ma per una serie di motivi ho preferito posticiparla ad Agosto 2012:
per i miei primi 40 anni mi sono voluto regalare una crociera nel Nord Europa: Copenaghen, Helsinki, Stoccolma, San Pietroburgo e Tallin.

Il motivo per cui mi sono iscritto....perchè ho trovato su questo forum molte risposte ai miei dubbi da principiante, e chissà che non possa contribuire a chiarirne a chi come me si avvicina per la prima volta a questa esperienza di viaggio.

Questo è quanto....il resto verrà col tempo.
:-)

benvenuto, ma dicci uno poco in più di te delle tue crociere in programma e cosa ti ha portato qui da noi.:)
Avete ragione, sono stato forse un po' troppo stringato...ma pensavo di far la conoscenza pian piano! :-)

Ho 39 anni e vivo nella provincia di Roma,
sono sposato ed ho una figlia che presto compirà 3 anni.

Ho fatto la mia prima (e per adesso unica) crociera lo scorso Ottobre 2010 per i 5 anni di matrimonio:
12 notti con la Navigator OTS (Roma, Napoli, Atene, Rodi, Kusadasi, Alessandria x 2 , Messina) con mia moglie e mia figlia.

Ero uno degli scettici verso le crociere in genere...mi ha convinto uno dei frequentatori assidui di questo forum che addirittura mi ha accompagnato fin sotto la nave insieme ad un altro di voi: che servizio efficiente! :-)

Per il futuro avevo prenotato una crociera nel Mediterraneo per Ottobre 2011, sempre con Royal, ma per una serie di motivi ho preferito posticiparla ad Agosto 2012:
per i miei primi 40 anni mi sono voluto regalare una crociera nel Nord Europa: Copenaghen, Helsinki, Stoccolma, San Pietroburgo e Tallin.

Il motivo per cui mi sono iscritto....perchè ho trovato su questo forum molte risposte ai miei dubbi da principiante, e chissà che non possa contribuire a chiarirne a chi come me si avvicina per la prima volta a questa esperienza di viaggio.

Questo è quanto....il resto verrà col tempo.

bene, sei stato molto preciso, perchè quando ti va non ci racconti la tua precedente crociera e con chi e come pensi di fare la prossima.
Io sto per fare, fra un mese, quella che tu hai già fatto, anche se l'itinerario è cambiato un po' e (purtroppo) non c'è più Alessandria, mentre sto pensdando di fare la stessa che ipotizzi tu anche se l'idea era più di partire da Stoccolma. Per cui potremmo avere uno scambio di idee in merito

Non amo i post molto lunghi per cui non potrei raccontare tutto ciò che è successo e le sensazioni provate.
Provo a fare invece una specie di sunto città per città....come delle cartoline! ;-)

In viaggio siamo io, mia moglie e la bimba di 1 anno e mezzo.

Roma (Civitavecchia): pioggia, organizzazione all'imbarco ok...la Navigator dal molo è enorme!!! Saliamo...

Napoli: unica e sempre bella....nonostante l'antipubblicità dei media. Immancabile caffè e sfogliata.

Atene: città piena di incertezze: in taxi per il Partenone, parliamo con il tassisita della situazione politica...tocco con mano il loro disagio!

Rodi: delusione, mi aspettavo più storia e meno turismo, 3 navi da crociera in porto lo stesso giorno sono troppo per un borghetto!

Kusadasi: mercanti per un giorno! Abbiamo comprato delle cianfrusaglie...ci avranno fregato? Si, siamo turisti!

Alessandria 1 (Il Cairo): deserto, Piramidi e Sfinge, Antico Museo Egizio, Nilo = La Storia.
Alessandria 2: vogliamo visitarla a piedi, ce ne pentiamo quasi subito e rientriamo. Abbiamo visto cose che....

Messina: Duomo e passeggiata in città: il nostro rientro in Italia.

Roma: valigie, navetta, auto, traffico....casa!

La cosa più bella: mia figlia che gioca insieme ad un bimbo sudafricano, non hanno bisogno di parole loro, sono vita.

La cosa più sorprendente: la serata di gala, mille nazionalità diverse con abiti tipici...i peggiori sono gli americani!!! I più belli sono gli africani con le loro vesti colorate.

La cosa più brutta: i giorni di navigazione...relax noioso.

Voto alla crociera: 8+

On the next: Mar Baltico con la Brilliance OTS ad Agosto 2012

Ciao Gig, mi piacciono le tue osservazioni stringate, e molte le condivido.
Una domanda: cosa ti ha così spaventato ad Alessandria? Il caos del traffico delle auto credo, o altro che ti ha fatto rinunciare alla tua visita a piedi?

... eppure sto Gig io lo conosco ...

appena arrivat omi ha chiesto l' amicizia ...

Ma i componenti chi te li lancia !!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahahahhahahahahahahaahahahhahahahahah
hai voglia a fare crociere per avere una firma lunga come la mia ;)

Spaventato no...diciamo che non eravamo a nostro agio.

Il caos della città, i vicoli stretti e pieni di gente, il loro modo di vivere:
tieni presente che ero con mia moglie ed il passeggino con mia figlia piccola.

In una situazione diversa mi sarei avventurato oltre...

... eppure sto Gig io lo conosco ...

appena arrivat omi ha chiesto l' amicizia ...

Ma i componenti chi te li lancia !!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahahahhahahahahahahaahahahhahahahahah
hai voglia a fare crociere per avere una firma lunga come la mia ;)

chi sei???

dalla tua firma deduco tu sia un vecchio lupo di mare!!!!