• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cena - bimbi

erika676

New member
Ciao a tutti. il 3 giugno farò la 3° crociera della mia vita :) la 1° con mia figlia che ha 4 anni.
Volevo sapere se è meglio il primo o il secondo turno al ristorante,
Se è possibile cucinare la pastina in cabina o se si può andare nelle cucine, lei la sera mangia sempre pastina con il formaggino :(
se posso portarmi da casa acqua e succhi di frutta e se nel caso posso metterli nel frigobar
grazie per l'aiuto

Re: aiutoooooooo

Re: aiutoooooooo

erika676 ha detto:
Ciao a tutti. il 3 giugno farò la 3° crociera della mia vita :) la 1° con mia figlia che ha 4 anni.
Volevo sapere se è meglio il primo o il secondo turno al ristorante,
Dipende dalle abitudini di tua figlia, noi siamo sempre andati al 2° turno, sia la prima volta, nostro figlio aveva 11 mesi che la seconda quando aveva 3 anni.
erika676 ha detto:
Se è possibile cucinare la pastina in cabina o se si può andare nelle cucine lei la sera mangia sempre pastina con il formaggino :( ,
In cabina non si può cucinare e non si può andare in cucina, però se chiami il room service ti preparano quello che vuoi, per la bimba non si paga niente, al ristorante c'è il menù per bambini che comprende sempre la pastina, basta che spieghi al cameriere come la vuoi che si fanno in quattro per accontentarti.
erika676 ha detto:
se posso portarmi da casa acqua e succhi di frutta e se nel caso posso metterli nel frigobar
grazie per l'aiuto
Puoi portare quello che vuoi, però nel frigobar non c'è molto spazio libero, per l'acqua se non hai esigenze particolari la puoi prendere tranquillamente sulla nave, ciao

Re: cena - bimbi

Noi ci siamo trovati meglio con il primo turno perchè la bambina prima del ristorante mangiava la merenda e dopo le facevamo i suoi pastoni al self service prima dello spettacolo, ora la tua ha già 4 anni e immagino mangi al tavolo con voi.. potete prendere sempre le zuppe prima del primo, di solito ce ne sono di tre tipi, una è consommè, ossia brodino insaporito con pochissima verdura o carne o pesce, una è passato di verdura, una è generalmente una zuppa dolce tipo di frutta..
io ordinavo almeno due zuppe, una brodosa e una o dolce o passata, qualcosa riuscivo sempre a farle mangiare (e qualche volta speravo che ne lasciasse un bel po' per me), il resto lo integravo con i brodi solubili che le preparavo con l'acqua bollente dei dispenser del buffet e le sue cremine...
Io ne approfitterei però per incuriosirla con i nuovi cibi e vedere se allarga il suo panorama alimentare :wink:
Tieni conto anche dell'orario in cui di solito va a letto, con il primo turno noi vedevamo lo spettacolo e per le 22 tutti a letto!!!
Per l'acqua noi ci siamo arrangiati con l'acqua della nave che è abbastanza buona, acquistando un carnet da 13 buoni per le bottiglie..
il frigobar è veramente minuscolo quindi non pensare di fare scorte.. piuttosto nelle soste compra qualcosa nei negozi, ormai ovunque con euro o dollari si compra..

La mia piccolina ha fatto la prima crociera a 20 mesi.
Il turno della cena ideale per noi era il primo in quanto le giornate erano intense e quindi si addormentava abbastanza presto. In questo modo riuscivamo a vedere lo spettacolo e a non farla andare a nanna con il cibo sullo stomaco.
Per quanto riguarda il menù bimbi non mi sono trovato benissimo, per carità non che non fosse buono ... anzi, ma era sempre uguale e quindi ordinavamo quasi sempre qualcosa del menù tradizionale.

Se tua figlia va al mini club consiglio di farla mangiare al selfservice e poi voi cenate con calma al secondo turno. Mia figlia ama molto questa soluzione sperimentata proprio quando aveva 4 anni.

Ciao, i miei bimbi hanno fatto la prima crociera che avevano 1 e 2 anni, adesso anno 3 e 4 anni e siamo arrivati alla terza crociera, ci siamo sempre trovati bene al primo turno, così hanno la possibilità di vedere lo spettacolo al teatro e poi a nanna. Per la pastina non c'è problema, ho fatto sempre variazioni al menù del ristorante e non ci sono mai stati problemi. Per il menù baby, trovi sempre spaghetti, hotdog, hamburger e patatine fritte

Per il menù baby ci sono solo spaghetti?
O anche altra pasta corta magari?
E come secondi, hotdog, hamburger e patatine, saranno anche buoni, ma per mio figlio di 3 anni è un pò presto.
Sapevo dell'esistenza di bistecche tipo milanese?
Ci sono altri tipi di secondi?

La mia bambina aveva 20 mesi e si è adattata a mangiare tutto, un giorno ha assaggiato anche l'anatra all'arancia. Comunquenoi abbiamo sceltro 2° turno e i bambini ,di 5 anni e 20 mesi mangiavano qualcosina al buffet verso le 20. C'erano sempre tranci di pizza margherita, patate al forno, milanesi verdura pomodori prosciutto cotto salumi vari formaggi, Io a parte i succhi di frutta e i biscotti plasmoon non ho portato altro sulla nave se chiedevo qualcosa in particolare cercavano di accontentarmi.

mia figlia mangia sempre con noi a ristorante, il mangiare "da bambini" non le è mai piaciuto.
finchè era piccola andavamo al primo turno, ma era per rispettare i suoi orari abituali.
ora che ne ha 8, ed è abituata a mangiare tardi, abbiamo chiesto il 2° turno per la prossima crociera...

a novembre mio figlio avrá 15 mesi e penso che proveremo sia il primo che anche il secondo turno. poi in base a come va decideremo...

Come fai a provare entrambi i turni? :shock:
Scusa, ma a cena il tavolo non è assegnato?
nel senso che hai assegnato anche il turno.
Come fai a cambiarlo?

certo, se la prima sera non ti trovassi bene con un turno, puoi sempre fartelo cambiare, ma poi te lo tieni..
non è che ogni sera cambi. immagina se tutti i passeggeri facessero così che confusione ci sarebbe!!!

Bhè, anche questo è vero.
Ci farò un pensierino anche io allora, sai? :wink:
Vedrò come si trova mio figlio più che altro, e quanto sbraita mia moglie.
Solo che ricordo che la volta scorsa, trovare il Maitre è stata un'impresa, e comunque non ci sono riuscito.
Quando lo trovo?

kaystar1 ha detto:
Noi ci siamo trovati meglio con il primo turno perchè la bambina prima del ristorante mangiava la merenda e dopo le facevamo i suoi pastoni al self service prima dello spettacolo, ora la tua ha già 4 anni e immagino mangi al tavolo con voi.. potete prendere sempre le zuppe prima del primo, di solito ce ne sono di tre tipi, una è consommè, ossia brodino insaporito con pochissima verdura o carne o pesce, una è passato di verdura, una è generalmente una zuppa dolce tipo di frutta................
..
Come non essere d'accordo ;)
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il personale può requisire una quantità eccedente d'acqua e riconsegnarla a fine crociera per cui....occhio ;) e poi nel frigobar non ci sta un granchè. Compra il pacchetto acqua a bordo e approfitta dei buoni escursioni che danno diritto a una bottiglietta d'acqua a testa a prezzo un po' inferiore ;)
ciaooooooooo

buoni escursioni? :roll:
questo mi é nuovo!
Mi spiegeresti come funziona? magari in un topi nuovo per non andare ot qui...

Scusate il ritardo nel rispondere....la nostra amica è già partita.
Io parlavo dei ticket escursioni che su MSC sono divisi in tre parti. Presentandolo al bar dove si ha il ritrovo per l'escursione, vi danno per ogni ticket una bottiglietta a 1 euro. Ma lo sapevate meglio di me, no??? :wink: :wink: :wink:
Se non ricordo male anche su Costa non era diverso....e poi come ho già detto....sarà perchè il tipo di viaggio ti portava a visitare luoghi molto caldi o sarà perchè in quel periodo erano veramente generosi...non so ;) fatto sta che ogni volta che scendevamo dal pulman ci venivano date bottigliette extra gratis!!!! :)

mai sentito parlare dei buoni escursioni, almeno su costa. di sicuro, e l'ho già affermato sul topic apposito, danno gratuitamente delle bottigliette d'acqua sull'autobus

Confermo i buoni acqua per le escursioni a 1 Euro a bottiglietta, su MSC. Per la cena dei bambini io con la mia non ho mai avuto problemi, si trova sempre qualcosa: mia figlia di 4 anni mangiava per es. pollo ai ferri (che è sempre disponibile), pizza (menu bambini) pastasciutta con pomodoro o ragù e poi gelato o dolce.

Non intendevo dire che ci sono restrizioni, ma a volte i bambini sono abituati a determinate cose e i piatti al ristorante a volte sono un po' "elaborati" x i loro gusti. Cmq ripeto che il mangiare non è mai stato un problema nemmeno la prima volta, quando aveva 2 anni!