Celebrity Eclipse arriva nel Mediterraneo per la stagione autunnale
- 26 agosto 2025

La nave Eclipse della Celebrity Cruises è arrivata di recente nel Mediterraneo per una stagione autunnale che la porterà a navigare nell'Europa meridionale.
La nave della classe Solstice è stata riposizionata nel Mediterraneo a metà agosto, dopo una stagione estiva nell'Europa settentrionale.
La crociera di 12 notti, che partiva dai Paesi Bassi per la Spagna, prevedeva visite ad Amsterdam, Dover, Le Havre, Bilbao, Lisbona, Cadice, Gibilterra, Palma di Maiorca e Barcellona.
L'Eclipse è ora pronta a offrire una serie di crociere da dieci a dodici notti verso destinazioni sia nel Mediterraneo occidentale che in quello orientale.
La stagione, che si estende fino a fine ottobre, prevede itinerari con partenza da Barcellona, Spagna; Pireo, Grecia; e Ravenna, Italia.
La maggior parte delle crociere salpa verso le isole greche e l'Adriatico, toccando un'ampia gamma di porti, come Zara e Spalato in Croazia, Chania e Santorini in Grecia, Kusadasi in Turchia e La Valletta a Malta.
Altri porti di scalo previsti sono Cattaro in Montenegro, La Spezia in Italia, Villefranche in Francia e Palma di Maiorca in Spagna.
Seguendo il programma previsto per l'Europa meridionale, l'Eclipse è destinato a spostarsi in Nord America all'inizio di novembre.
In vista della stagione invernale nei Caraibi, la nave offre una traversata transatlantica di 13 notti tra Barcellona e Fort Lauderdale.
Oltre agli otto giorni in mare nell'Atlantico settentrionale, l'itinerario prevede visite a Funchal e Lisbona in Portogallo.
Prima di arrivare a Port Everglades, la nave attraccherà anche al Royal Naval Dockyard alle Bermuda.
La Celebrity Eclipse, appartenente alla classe Solstice di Celebrity Cruises, è stata costruita nel cantiere navale Meyer Werft in Germania ed è entrata in servizio nel 2010.
Ampiamente ristrutturata nel corso degli anni, la nave da 2.850 passeggeri è stata recentemente messa in bacino di carenaggio presso il cantiere navale Damen di Brest, in Francia .
Nell'ambito della visita al cantiere navale, la nave ha ricevuto cabine aggiuntive e aggiornamenti agli interni.
Cruise Industry news.com