• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

carta costa

ANDREINARUGGERI

New member
ciao a tutti
volevo chiedere questa cosa riguardo la costa che utilizzero' in nave.
Onde evitare di perderle, essendo in quattro, penso di utilizzare solo la mia, e lasciare sempre in cabina quelle dei figli e marito.
voi come vi regolate, cioè dove è meglio tenerla, che so in una sorta di portabadge, appesa al collo?
ho una paura matta di perderla.
grazie
Andreina

Re: carta costa

Ciao Andreina,
tranquilla io non l'ho mai persa pur avendola quasi sempre messa nelle tasche dei pantaloni o in quelle della giacca.
Altrimenti in un marsupio che di solito uso per le escursioni. I miei figli la mettono nel portabadge.
Quelle che non usiamo momentaneamente le lasciamo nella cassettina di sicurezza.
Secondo me è scomodo usarne una sola, tieni presente che è con quella che apri la porta della cabina o effettui i vari pagamenti.
O state sempre tutti assieme o è un pò improbabile farcela.

Comunque se dovessi smarrirne qualcuna ti basta andare al servizio clienti, te le bloccano e ne fanno di nuove.

Saluti

Andreina, parti tranquilla, non partire con mille pensieri e paure rischi di fare una crociera ansiosa :wink:
Riguardo la carta costa solitamente io la faccio tenere a mio marito, e la tiene nelle tasche dei pantaloni.. E quando scendete per li scali magari ognuno tenga la sua e non tutte assieme....
E se proprio proprio la perdi, tranquilla, te ne fanno una copia :wink: ( come ho visto che ti ha detto anche Davide69 )

Ciaooo !!

grazie, ma direi che ai due bambini è meglio evitare di darla, sono ancora un po' piccoli
d'altra parte anche del marito mica mi fido tanto ( :lol: )
quando scendiamo dalla nave le portereno tutte e quatto e terro' tutto io nella capiente borsa
in nave, vedermo di organizzarci a seconda delle scelte che faremo di volta in volta.
magari il problema puo' essere quando si va in piscina,
mah! vedremo all'atto pratico
ciao

Andreina,
quando scendete per le escursioni è OBBLIGATORIO portarle tutte, altrimenti non scenderete proprio a terra! :mrgreen:
E' tramite le carte che il servizio Costa smarca chi sbarca e chi imbarca.

Quando andate in piscina mettete la carta in un portabadge o in un marsupietto, non farti tanti problemi.
P.S.: quanti anni hanno i bimbi?

Saluti

Andreina quando scendi sei obbligata a portarle tutte perchè è il documento essenziale per salire e scendere, per quanto riguarda i ragazzi converrebbe lasciare che si portino la carta magari appesa ad un porta badge.

Andreina qualcuno tempo fà diceva " nessuno nasce imparato" :wink:
poi ci sono le eccezioni, a chi basta una crociera per diventare capitano e con capacità di condurre qualsiasi tipo di imbarcazione :cry: . nonchè Hotel director per dirigere tutto ciò che è accoglienza a bordo. :wink:

ANDREINARUGGERI ha detto:
i bimbi hanno 7 e 10 anni
e penso proprio di prendere i portabadge o con la spilla o appesi al collo, non so cosa sia piu' comodo.
Considera che a dicembre i miei bambini andavano in giro la piccola con il portabadge (ma è più una borsetta da appendere al collo, quella blu per intenderci) ed il più grande con il marsupietto della Costa in cui mettevano la carta.
Ed hanno 5 e 9 anni. Per cui... buon mare :D

dipende anche su che nave sei: non in tutte la tessera costa serve ad aprire le porte (trovi delle altre tessere in plastica tipo hote)l ... quindi in questo caso potresti lasciare la carta costa di marito e figli in cabina e dare a tutti solo la tessera della porta. Per lo sbarco però vi servono tutte

Ciao Andreina.

Quello che faccio io, specialmente con il grande, vado in informazioni e le faccio che servanno solo come chiave e per salire ed uscire della nave, tranne la mia.
Se la perdi come dice Davide69, vai in informazione, te la bloccano e ti danno una nuova.

Un saluto.

andreina, come ti hanno detto secondo me ti stai preoccupando per problemi assolutamente inesistenti; ai bimbi, se vuoi, non dare la carta (quando sono a bordo), ma tu e tuo marito dovete averla; personalmente siccome quando sono a bordo detesto portarmi la borsa (tranne la sera al ristorante) mi sono munita di una mini tracolla leggerissima dove metto carta costa, pacchetto di fazzoletti e cellulare (purtroppo per problemi familiari non lo posso lasciare): non ci entra altro. Credimi, non è affatto ingombrante, è leggerissima e non dà fastisio alcuno; figurati che la tengo con me anche quando vado in palestra.

Per uscire dalla nave la devi portare per forza. In questo caso noi la teniamo insieme alla carta d'identità in una tasca o in borsa, marsupio, zaino.
Invece, per girare a bordo solitamente porto solo la mia e mio marito lascia la sua in cabina. Però noi siamo una coppia e siamo sempre insieme.
Una volta accadde che quella di mio marito si era smagnetizzata e non funzionava più. All'ufficio clienti l'hanno sostituita all'istante.
Andreina, non preoccuparti più di tanto. A terra bisogna starci un attimo attenti, metterla in un posto dove è improbabile che si perda.
A bordo ti consiglio di portarne una, magari anche due (quelle dei genitori) e lasciare in cabina quelle dei ragazzi.

l'idea di usare per i pagamenti una sola carta può essere buona perchè così accumuli più punti :wink: costa !
ma cmq è meglio averne almneo una per gruppo : una voi e una i bambini come fate ad aprire la porta della cabina???? :D

Io e il mio ragazzo per pagare le escursioni e fare acquisti a bordo ne usiamo solo una,sempre quella del mio ragazzo,perchè così i punti vengono caricati sempre sulla sua carta in modo che,aumentando di grado più velocemente,possiamo usufruire entrambi dei benefici dei gradi più alti,essendo in camera insieme...Per esempio,io sono ancora socio Aquamarine,mentre lui è già Coral e con la prossima crociera di sicuro sarà Pearl,quindi anche io beneficierò dei suoi vantaggi stando in cabina con lui! :lol:

a rischio di essere ripetitiva, ti vorrei tranquillizzare anche io...mentre a terra è necessario portarle tutte come ti hanno già detto in tanti, a bordo puoi scegliere se evitare didarle ai bimbi o lasciargliela portare nei portabadge che puoi trovare anche a bordo, io al mio piccolo (10 anni) non la davo perchè comunque non ne aveva necessità, anche se in nave era autonomo, prendevamo appuntamenti per i pasti e per rientrare in cabina insieme, per altre necessità improvvise o se noi eravamo a terra, si rivolgeva al fratello (il mio grande ha 15 anni)

Ele85 ha detto:
Io e il mio ragazzo per pagare le escursioni e fare acquisti a bordo ne usiamo solo una,sempre quella del mio ragazzo,perchè così i punti vengono caricati sempre sulla sua carta in modo che,aumentando di grado più velocemente,possiamo usufruire entrambi dei benefici dei gradi più alti,essendo in camera insieme...Per esempio,io sono ancora socio Aquamarine,mentre lui è già Coral e con la prossima crociera di sicuro sarà Pearl,quindi anche io beneficierò dei suoi vantaggi stando in cabina con lui! :lol:

Credo che siamo in tanti a usare questo trucchetto... :lol:

attenti a non fare come noi...puntando su di me per lo stesso conteggio, non ci siamo acorti che io avevo superato la soglia di gran lunga - quidni non era più necessario caricare su di me tutte le spese - e lui, con la stessa cifra avrebbe raggiunto la quota Pearl.
Anche se poi, mi sa che i privilegi sono a cabina, non personali...tipo: 2 pearl hanno diritto ad una cena gratuita sotlanto al risto alla carte oppure a 2???
TRAGICO DILEMMA :mrgreen:

Nel nostro caso mi sono iscritta solo io al CostaClub. Siamo una coppia quindi godiamo dei privileggi entrambi.
Carico tutto sulla mia carta. :)

Alcia ha detto:
attenti a non fare come noi...puntando su di me per lo stesso conteggio, non ci siamo acorti che io avevo superato la soglia di gran lunga - quidni non era più necessario caricare su di me tutte le spese - e lui, con la stessa cifra avrebbe raggiunto la quota Pearl.
Anche se poi, mi sa che i privilegi sono a cabina, non personali...tipo: 2 pearl hanno diritto ad una cena gratuita sotlanto al risto alla carte oppure a 2???
TRAGICO DILEMMA :mrgreen:
Ciao Alcia,
Premessa: ad una sola cena a testa!. I privilegi sono riservati al socio intestatario della carta, bensì alcuni privilegi sono estesi a tutti gli occupanti della stessa cabina, qui puoi vedere tutti i vari privilegi: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Costa ... v_soci.htm
Il TRAGICO DILEMMA è presto risolto :D : la cena al ristorante alla carte (una a crociera da Pearl in poi) è riservata solo al socio intestatario della carta, quindi vuol dire che se tu sei socio Pearl e tuo marito Coral e andate a cena al ristorante alla carte tu non paghi e tuo marito si, invece se entrambi siete Pearl non paga nessuno e il privilegio di una cena omaggio a persona è esaurito :mrgreen: .

Ciao.