Carnival annuncia le crociere in Alaska del 2027
- 24 luglio 2025

Carnival Cruise Line ha annunciato oggi che, per la stagione velica in Alaska del 2027, la Carnival Spirit e la Carnival Legend avranno come porto di partenza Seattle, mentre la Carnival Luminosa salperà da San Francisco.
Le tre navi offriranno più di 50 itinerari in Alaska durante l'estate e crociere di riposizionamento in primavera e autunno.
Carnival Luminosa
Il 6 aprile 2027, la Carnival Luminosa si sposterà a San Francisco per un viaggio di 23 giorni "Transpacific Journeys" in partenza da Sydney, con fermate a Suva (Figi), Moorea, Papeete (Polinesia francese) e Honolulu.
Tra i punti salienti dell'itinerario rientrano la scoperta delle diverse culture del Pacifico, lunghe giornate in mare e intrattenimento a bordo.
A partire dal 3 maggio 2027, la nave effettuerà crociere di 10 giorni con visite a Juneau, Ketchikan, Skagway, Tracy Arm Fjord e Prince Rupert.
La nave effettuerà anche diverse crociere nella Bassa California del Sud da San Francisco, tra cui nove crociere di quattro giorni e un weekend prolungato verso Ensenada, con partenza il giovedì e ritorno il lunedì.
Queste crociere ampliano la varietà dell'offerta Carnival sulla costa occidentale, offrendo agli ospiti in partenza da San Francisco la possibilità di una vacanza più breve che metta in mostra la bellezza della costa pacifica del Messico.
Carnival Legend
La Carnival Legend si sposterà da Tampa a Seattle con un viaggio di 16 giorni lungo il Canale di Panama che segnerà la prima visita della compagnia di crociere ad Acapulco, in Messico, dal 2010.
La crociera di 16 giorni partirà il 4 aprile 2027 e prevede soste a Cartagena e Santa Marta, in Colombia, insieme a Cabo San Lucas, in Messico, nonché l'intero attraversamento del Canale di Panama.
A partire dal 20 aprile 2027, la Carnival Legend avrà come porto di partenza Seattle per una stagione in Alaska che offrirà 22 viaggi di una settimana, con soste nei porti più famosi dell'Alaska, tra cui Juneau, Ketchikan, Skagway, Tracy Arm Fjord e Victoria, nella Columbia Britannica.
Il 21 settembre 2027, la nave salperà per una crociera di 16 giorni "Journeys Hawaii" da Seattle, con tappe a Honolulu, Hilo, Nawiliwili, Kahului e Victoria, BC, Canada.
Carnival Spirit
Sono inoltre disponibili due crociere consecutive Carnival Journeys a bordo della Carnival Spirit.
La crociera di nove giorni "Carnival Journeys Western Caribbean" partirà da Mobile il 20 marzo 2027 e toccherà Grand Cayman, Cozumel, Montego Bay e Isla Tropicale, prima di intraprendere un viaggio di 16 giorni lungo il Canale di Panama il 29 marzo 2027, che prevede un transito completo del canale e soste a Cartagena, Colombia, Cabo San Lucas e Puntarenas, Costa Rica.
La nave offrirà anche un viaggio di 15 giorni "Carnival Journeys" alle Hawaii, con partenza da Seattle il 14 aprile e visita delle quattro principali isole hawaiane, oltre a Victoria, nella Columbia Britannica.
Il 29 aprile 2027 la nave intraprenderà la prima di 20 crociere di sette giorni da Seattle verso i porti più famosi dell'Alaska, tra cui Juneau, Ketchikan, Skagway, Tracy Arm Fjord e Victoria, nella Columbia Britannica.
Un ulteriore viaggio di nove giorni aggiunge il porto di Sitka.
Cruise Industry news.com