Carnival Firenze offrirà nuovi itinerari in Sud America e nei Caraibi
- 6 settembre 2025

Carnival Cruise Line ha recentemente svelato i suoi piani di distribuzione per il 2026-27 della Carnival Firenze, che prevedono il trasferimento della nave da Long Beach per itinerari più ampi .
Cruise Industry News esamina più da vicino le nuove crociere della nave in Sud America, nonché le partenze da Miami e New York City.
Sud America
Periodo di navigazione: da inizio gennaio a fine febbraio 2027
Dettagli di distribuzione: crociere di sola andata con partenza da Long Beach (Stati Uniti), San Antonio (Cile) e Buenos Aires (Argentina)
Destinazioni principali: Acapulco, Messico; Callao, Perù; Puerto Madryn, Argentina; e Rio de Janeiro, Brasile
La Carnival Firenze continuerà a navigare da Long Beach verso il Messico fino all'inizio del 2027, quando inizierà una serie di crociere in Sud America.
Nell'ambito del programma Carnival Journeys, la nave salperà dalla California il 4 gennaio 2027, per una crociera di 14 notti verso San Antonio, in Cile. L'itinerario di due settimane toccherà destinazioni in Ecuador, Messico e Perù, tra cui Acapulco e Callao.
La Carnival Firenze offre poi altre due crociere in Sud America, tra cui un viaggio attraverso la Patagonia e la Terra del Fuoco che porta a Buenos Aires in Argentina.
Concludendo il suo programma nella regione, la nave costruita nel 2020 offre una crociera in Brasile che permetterà agli ospiti di godersi il Carnevale di Rio de Janeiro.
Con partenza da Buenos Aires all'inizio di febbraio, l'itinerario di 15 notti naviga verso Miami e prevede anche visite ai Caraibi.
Caraibi da Miami
Periodo di navigazione: da fine febbraio a inizio maggio 2027
Dettagli di distribuzione: crociere brevi alle Bahamas e crociere di una settimana nei Caraibi occidentali e orientali, nonché viaggi Carnival più lunghi nei Caraibi meridionali e in America centrale
Destinazioni in evidenza: RelaxAway a Half Moon Cay (Bahamas); Fort-de-France (Martinica); George Town (Isole Cayman); e Oranjestad (Aruba)
Una volta a Miami, la Carnival Firenze darà il via alla stagione primaverile che la vedrà offrire crociere da quattro a tredici notti alle Bahamas e nei Caraibi orientali, occidentali e meridionali.
La missione si svolgerà tra febbraio e maggio 2027 e toccherà un'ampia gamma di destinazioni, tra cui Cozumel, Antigua, Curaçao, Belize, Grand Cayman, Montego Ba e San Juan.
Secondo Carnival, gli itinerari sono caratterizzati da visite a destinazioni esclusive, tra cui Isla Tropicale in Honduras, nonché RelaxAway a Half Moon Cay e Celebration Key alle Bahamas.
Crociere estive da New York City
Periodo di navigazione: crociere estive a partire da maggio 2027
Dettagli di distribuzione: itinerari di andata e ritorno da New York, con navigazione prevista verso i Caraibi, le Bahamas e altro ancora
Punti salienti della destinazione: da definire
Dopo aver concluso il suo programma primaverile a Miami, il Carnival Firenze è pronto a debuttare a New York City.
Sebbene i dettagli dell'impiego saranno annunciati in seguito, Carnival ha affermato che la nave di classe Vista offrirà una serie di crociere estive con partenza da Manhattan a partire da maggio 2027.
Si prevede che i nuovi itinerari includeranno visite a destinazioni nei Caraibi, alle Bahamas e altro ancora.
Cruise Industry news.com