• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno su Msc

Magellano

Utente livello Platinum
A CAPODANNO PIÙ DI 12.000 CROCIERISTI MSC HANNO PARTECIPATO AL PARTY DI FINE ANNO PIÙ GRANDE AL MONDO SULLA FAMOSA SPIAGGIA DI COPACABANA

MSC Splendida, MSC Lirica, MSC Armonia e MSC Poesia hanno fatto
da straordinaria scenografia agli spettacolari fuochi d'artificio di mezzanotte.



Rio de Janeiro, 1° gennaio 2016 – La notte di Capodanno ben 4 delle 12 navi MSC Crociere – la compagnia numero uno in Europa, Sud America e Sud Africa – sono rimaste ormeggiate di fronte alla famosa spiaggia di Copacabana di Rio de Janeiro per offrire l’opportunità a più di 12.000 crocieristi di osservare ‘in prima fila’ lo strabiliante e suggestivo spettacolo pirotecnico di fine anno più celebre al mondo.

Gli ospiti a bordo di MSC Splendida, MSC Poesia, MSC Lirica e MSC Armonia hanno quindi potuto assistere con una visuale privilegiata al magnifico spettacolo pirotecnico di 16 minuti dagli spaziosi ponti esterni delle quattro e dalle migliaia di balconi delle cabine esterne. Secondo fonti brasiliane ufficiali, per salutare l’arrivo del nuovo anno sono state lanciate più di 24 tonnellate di fuochi d'artificio da 11 traghetti ormeggiati al largo della spiaggia di Copacabana. Inoltre, gli ospiti di MSC Crociere hanno partecipato allo speciale cenone di Capodanno con emozionanti momenti di festa e divertimento organizzati a bordo, prima di gustare una deliziosa colazione di Capodanno al risveglio dopo i festeggiamenti.

In qualità di leader crocieristico del mercato sudamericano, MSC Crociere propone la più completa offerta di itinerari invernali da Santos e Rio de Janeiro verso le destinazioni più desiderate in Brasile, Argentina e Uruguay. L'arrivo simultaneo a Rio de Janeiro di quattro delle dodici navi della flotta MSC Crociere sottolinea ulteriormente la leadership di MSC Crociere e l’impareggiabile offerta di itinerari della Compagnia in Sud America.

MSC Splendida, ammiraglia alla sua prima stagione in Sud America in grado di ospitare a bordo fino a 4.363 viaggiatori, è giunta a Copacabana da Santos a Salvador, Bahia, una delle più antiche città coloniali delle Americhe. Prima di arrivare ieri a Copacabana, i suoi ospiti avevano potuto apprezzare Buzios, rinomata località turistica situata a nord di Rio, entrando in contatto con la natura della regione, mentre la sua prossima tappa dell’itinerario settimanale sarà Ilha Grande, prima di terminare la crociera a Santos.

MSC Lirica, nave che è stata interamente rinnovata con i lavori del Programma Rinascimento negli stabilimenti Fincantieri di Palermo, è invece partita il 27 dicembre da Rio de Janeiro verso Salvador e Cabo Frio, per tornare a Copacabana per le celebrazioni dell’ultimo dell’anno. La prossima tappa della nave è Ubatuba, una delle spiagge più famose di San Paolo.

MSC Armonia, nave gemella di MSC Lirica e anch’essa sottoposta al Programma Rinascimento realizzato grazie a un investimento complessivo di 200 milioni di euro, ha lasciato Santos il 29 dicembre diretta a Porto Belo, Santa Catarina. Dopo il Capodanno a Rio, navigherà per Ilhabela, una delle più belle isole tropicali del Brasile famosa per le immersioni subacquee. Buzios e Ilha Grande saranno le ultime tappe della crociera di sei notti.

L’elegante MSC Poesia, unità da 3.223 ospiti, è giunta da Buenos Aires e ha così permesso ad ospiti soprattutto argentini di assistere all’impareggiabile spettacolo pirotecnico di Copacabana. Durante l’itinerario i viaggiatori hanno anche potuto apprezzare i suggestivi paesaggi di Ilha Grande e Ilhabela, nonché della romantica Punta del Este, in Uruguay.

bf5410ba0ca402b32acda1172b9d1ed7.jpg
 
Ultima modifica:
Caspita non avrei mai pensato quattro navi della stessa compagnia su lo stesso porto....e a capodanno.
Fortunati questi croceristi ad assistere ad uno spettacolo unico .
Complimenti msc
 
Complimenti a MSC , compagnia che si manifesta sempre più come leader crocieristico in continua e proficua espansione.
 
Appena sbarcato dalla Preziosa, non sarà stato il Capodanno di Copacabana, ma è stato il più bel Capodanno che ho mai festeggiato a bordo. Cena, festeggiamenti e per finire gran buffet di Capodanno: non riesco a trovare difetti! :)
 
Mi fa piacere leggere che il Capodanno su Preziosa sia andato bene aime' Io non c'ero purtroppo sono sbarcato il 28 dicembre... ed ora la crocierite si è ripresentata in forma acuta...;)
 
Appena sbarcato dalla Preziosa, non sarà stato il Capodanno di Copacabana, ma è stato il più bel Capodanno che ho mai festeggiato a bordo. Cena, festeggiamenti e per finire gran buffet di Capodanno: non riesco a trovare difetti! :)

Confermo stessa impressione, appena rientrato da Preziosa( e nonostante sia intimamente un costista) debbo dire che tra il capodanno appena passato è quello di 2 anni fa su Deliziosa, c'è un abisso i termini di animazione e dimensioni/varietà del buffet
 
Confermo stessa impressione, appena rientrato da Preziosa( e nonostante sia intimamente un costista) debbo dire che tra il capodanno appena passato è quello di 2 anni fa su Deliziosa, c'è un abisso i termini di animazione e dimensioni/varietà del buffet
Ciao puoi indicarci qualche dettaglio ?
 
Io c'ero :D

E' vero, in prima fila c'erano 4 navi Msc. Io ero a bordo del Costa Fascinosa. Presente per Costa anche Pacifica.
Uno spettacolo unico. Eravamo in tutto una decina di navi (anche una Royal). A mezzanotte, oltre ai fantastici fuochi, le sirene di ciascuna nave davano il benvenuto al nuovo anno. Vi assicuro, da pelle d'oca.
Se riesco più tardi pubblico qualche foto.

Io sono tornato ieri sera. Buon anno a tutti!
 
Ciao puoi indicarci qualche dettaglio ?

Ciao, beh MSC ha organizzato un buffet di mezzanotte protrattosi fino ad oltre le 01:00 con ogni ben di Dio tra dolciumi, cotechino ed altre portate salate oltre all'immancabile frutta. 2 anni fa Costa ci propose soltanto cotechino e lenticchie distribuite nei "saloni" mediante carrelli mobili. Come dolci oltre a panettone e pandoro, presenti anche su Costa, su MSC erano disponibili molti altri dolci tra cui gli struffoli napoletani e dei biscottini alla pasta di mandorle veramente deliziosi. Come animazione, Costa aveva organizzato l'immancabile evento bordo piscina e nel salone centrale dell'atrio. Su Preziosa l'animazione aveva predisposto in ogni zona rilevante della nave una qualche attività che andasse oltre la musica dal vivo.

Evidenzio che in 11 crociere non ho mai partecipato ad eventi dell'animazione se non sul costa voyager (dove per via delle dimensioni della nave era impossibile non venire piacevolmente coinvolti) e qui su MSC dove l'animazione era si presente, ma non eccessivamente "opprimente". Su MSC organizzavano particolari gag in teatro in attesa dello spettacolo o nei bar preposti ai balli nel dopocena, senza però pressare per la partecipazione o fare annunci all'altoparlante della vendita del Bingo ed altre cose simili.
Inoltre l'all inclusive di MSC è veramente tale. Ha una marea di prodotti inclusi, tra cui le bottiglie d'acqua, mentre su Costa non ci sono più le bottiglie da alcuni anni e la lista dei cocktail inclusi è comunque molto limitata
Ci sono comunque degli appunti che andrebbero fatti ad MSC su alcuni aspetti del servizio bar/ristorazione e tour , carenze riscontrate sia su Armonia nel 2014 che ora su Preziosa quindi legate ad una impostazione generale,
Comunque ora, dopo questo giro su MSC Preziosa, in famiglia si è aperta una "guerra" per scegliere la compagnia di Crociera con cui partire :).
 
Ultima modifica:
Le Msc sono presenti già all’imbrunire (foto fatte dall’oblò della mia cabina)….





Anche la Rhapsody OTS….



E poi i fuochi….








Vi assicuro che dal vivo era un vero spettacolo…..

Un saluto
 
Spettacolari le foto Max !!... Chissà dal vero...un' emozione unica, come unico lo scenario....la baia è incantevole !

Bentornato ...e buon anno Max!! [emoji4]
 
Le Msc sono presenti già all’imbrunire (foto fatte dall’oblò della mia cabina)….





Anche la Rhapsody OTS….



E poi i fuochi….








Vi assicuro che dal vivo era un vero spettacolo…..

Un saluto

Felix, belle le foto ma... non te la cavi mica così!
Mettiti all'opera per un bel diario tanto ora che sei tornato non hai nulla da fare!
Ciao Fan
P.S.
Meglio il fumo di quei fuochi o la nebbia?
 
Top