• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio itinerario.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Favolosa ha subito nella crociera che sta effettuando dei cambi scalo causa condizioni meteo molto avverse, sostituendo Isafjord con un overnight ad Akurery e Grundafjord con 3 giorni a Reykjavik.
Per mitigare il disagio la compagnia ha comunque deciso di offrire un credito rimborsabile di 120 Euro a pax.

Un vero peccato, ma sappiamo bene come possono facilmente avvenire questi cambiamenti.
Ma rimane si, un peccato, per i passeggeri. Sono due belle e valide tappe, Grundafjord in particolare che non si vede sempre in quegli itinerari.

Costa Favolosa ha subito nella crociera che sta effettuando dei cambi scalo causa condizioni meteo molto avverse, sostituendo Isafjord con un overnight ad Akurery e Grundafjord con 3 giorni a Reykjavik.
Per mitigare il disagio la compagnia ha comunque deciso di offrire un credito rimborsabile di 120 Euro a pax.
Se fa sereno, stando a quanto ho letto circa l'attività solare di questi giorni, dovrebbero avere buone possibilità di vedere l'aurora.

Se fa sereno, stando a quanto ho letto circa l'attività solare di questi giorni, dovrebbero avere buone possibilità di vedere l'aurora.
in questi giorni c'e' tanta attività solare... e tempeste solari
ma siamo nel periodo del sole di mezzanotte
(a Reykjavik dal 17 giugno e Akureyri dal 4 giugno)
e l'islanda è forse troppo a ridosso del circolo polare artico
e inizia ad esserci troppo chiarore .. ma mai dire mai..
se la tempesta è forte, l'altro giorno era una G5 kp8 , tutto è possibile...
Piu' facile nelle latitudini leggermente inferiori, tipo Scozia, Inghilterra, Irlanda.....

La crociera attuale si sta rivelando un incubo! Nella nottata venti forza 10/11, onde di circa 8 metri e dal primo pomeriggio stanno navigando davanti a Reykjavik perche’ l’autorita’ portuale non ha dato il permesso di attracco causa meteo proibitivo.
Non oso immaginare i reclami!

La crociera attuale si sta rivelando un incubo! Nella nottata venti forza 10/11, onde di circa 8 metri e dal primo pomeriggio stanno navigando davanti a Reykjavik perche’ l’autorita’ portuale non ha dato il permesso di attracco causa meteo proibitivo.
Oltre i reclami la situazione è diventata insostenibile. Ora stanno ritentando di attraccare. Speriamo ci riescano.

ma è un evento eccezionale o Costa ha deciso un itinerario poco consono al periodo stagionale?

Purtroppo può capitare, ovunque.

Lo scorso anno, stesso periodo, abbiamo fatto la stessa crociera con condizioni meteo superlative lungo quasi tutto il viaggio… per esempio 😉
Ah ok... questa è una delle cose che mi frena dall'idea di provare il Nord Europa... io odio il brutto tempo, sopporto tranquillamente il tempo nuvoloso ma la pioggia la odio... se poi ci aggiungi che soffro il mal di mare, se arriva burrasca penso che sarei particolarmente a disagio anche con i classici medicinali!
Ed è un peccato perché mi rendo conto che ci sono panorami favolosi

Ah ok... questa è una delle cose che mi frena dall'idea di provare il Nord Europa... io odio il brutto tempo, sopporto tranquillamente il tempo nuvoloso ma la pioggia la odio... se poi ci aggiungi che soffro il mal di mare, se arriva burrasca penso che sarei particolarmente a disagio anche con i classici medicinali!
Ed è un peccato perché mi rendo conto che ci sono panorami favolosi
Ti fai fare un’anestesia totale e risolto il problema!😂
Tornando seri: il periodo non e’ forse dei migliori, ma sono condizioni che si possono tranquillamente trovare anche piu’ avanti nella stagione…credo che Costa avra’ parecchi reclami da gestire!
Quella che invece e’ decisamente fuori periodo sara’ la crociera in Groenlandia che salpera’ il 22 p.v.: decisamente troppo in anticipo.
Io partiro’ comunque, ma non mi aspetto granche’!

Tornando seri: il periodo non e’ forse dei migliori, ma sono condizioni che si possono tranquillamente trovare anche piu’ avanti nella stagione…credo che Costa avra’ parecchi reclami da gestire!
Quella che invece e’ decisamente fuori periodo sara’ la crociera in Groenlandia che salpera’ il 22 p.v.: decisamente troppo in anticipo.
Anche in agosto?

Scusa... sarò naturalmente una voce fuori dal coro, ma che colpa può avere la Compagnia sulle avversità del tempo!

Eh si, Groenlandia cosí presto è giocare alla lotteria sulla questione iceberg, che lo scorso anno crearono non pochi "problemi" di cambi programma.