• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assolto nonostante il grave comportamento

Rodolfo

Super Moderatore
Poi ci meravigliamo se una persona non si lava le mani prima di entrare al buffet.
Fa la pipì in un bicchiere al buffet, in presenza di altri passeggeri, lo lascia sul tavolo con disprezzo per chi deve pulire.
La Compagnia provvede al suo sbarco per gravi comportamenti,
Ricorso al Tribunale e passeggero assolto

In base al contratto di questa compagnia di crociera, gli ospiti possono essere espulsi dalla crociera in caso di comportamento violento, discriminatorio e offensivo. E per quanto disgustoso possa essere urinare in un bicchiere in pubblico, ciò non rientra nei criteri per la risoluzione anticipata del contratto di viaggio.

Il tribunale ha ordinato alla compagnia di crociera di rimborsare l'uomo per i giorni in cui avrebbe dovuto essere a bordo ma che ha perso, nonché di rimborsargli i nuovi voli di ritorno e le corse in taxi.

Aveva diritto anche a un risarcimento per gli altri due uomini che viaggiavano con lui, dato che l'imputato aveva prenotato la crociera per un gruppo. Alla fine, gli sono stati riconosciuti 9.000 euro (circa 12.222 dollari).

Naturalmente il tutto senza conoscere i dettagli della vicenda



 
Poi ci meravigliamo se una persona non si lava le mani prima di entrare al buffet.
Fa la pipì in un bicchiere al buffet, in presenza di altri passeggeri, lo lascia sul tavolo con disprezzo per chi deve pulire.
La Compagnia provvede al suo sbarco per gravi comportamenti,
Ricorso al Tribunale e passeggero assolto

In base al contratto di questa compagnia di crociera, gli ospiti possono essere espulsi dalla crociera in caso di comportamento violento, discriminatorio e offensivo. E per quanto disgustoso possa essere urinare in un bicchiere in pubblico, ciò non rientra nei criteri per la risoluzione anticipata del contratto di viaggio.

Il tribunale ha ordinato alla compagnia di crociera di rimborsare l'uomo per i giorni in cui avrebbe dovuto essere a bordo ma che ha perso, nonché di rimborsargli i nuovi voli di ritorno e le corse in taxi.

Aveva diritto anche a un risarcimento per gli altri due uomini che viaggiavano con lui, dato che l'imputato aveva prenotato la crociera per un gruppo. Alla fine, gli sono stati riconosciuti 9.000 euro (circa 12.222 dollari).

Chissà perchè leggendo questo post mi è venuto in mente questo:

" Quando un popolo divorato dalla sete di libertà è governato da coppieri che gliela versano a sazietà, fino al punto di ubriacarlo, allora succede che se i reggitori resistono alle richieste sempre più esigenti dei sudditi, vengono accusati di tirannia.
E succede anche che chi si mostra disciplinato verso
i suoi superiori, è definito uomo senza carattere, servile;
che il padre impaurito finisce per trattare il figlio
come uguale e non è più rispettato;
che il maestro non osa più rimproverare gli scolari e che questi
si burlano di lui;
che i giovani pretendono gli stessi diritti, la stessa considerazione delle persone anziane e che queste ultime, per non sembrare troppo severe, danno ragione ai giovani.
In questo clima di libertà, e in nome della libertà, non c'è più nessun riguardo e nessun rispetto per nessuno.
In mezzo a tanta licenza, nasce e cresce un'erba cattiva: la tirannia "
(Platone da “La Repubblica”)


Platone tantissimi anni fa forse aveva visto giusto ed a forza di essere permissivi arriveremo davvero alla tirannia?
 
Copio e incollo una parte dell' articolo in cui alcuni crocieristi hanno espresso la loro opinione in merito che mi sento di sottoscrivere.





"Le regole devono essere cambiate. Non è solo un comportamento disgustoso, ma anche un problema di salute. Pensate ai dipendenti delle navi da crociera... hanno dovuto maneggiare quel vetro disgustoso, rischiando la salute. Non vorrei assolutamente trovarmi vicino a quel maiale ripugnante", ha detto una persona.

"Direi che aspettarsi che l'equipaggio pulisca i fluidi corporei è un abuso", ha aggiunto un altro."




Le compagnie di crociera devono assolutamente modificare ed inasprire le regole di comportamento a bordo, inserendo clausole precise a riguardo , verso queste abominevoli persone che non meritano l'appellativo umano! Se non vengono osservate: sbarco immediato!!
Firmato e sottoscritto, nessun tribunale compiacente può permettersi di contro giudicare le decisioni prese nel frangente.
Certi comportamenti vanno stroncati sul nascere!

 
Naturale. Troppo lassismo dovunque. Urgono provvedimenti decisi e severi.
Non posso dire che l'episodio abbia toccato il fondo perché fra un po' dovremo aspettarci qualcosa di peggio.
 
Naturale. Troppo lassismo dovunque. Urgono provvedimenti decisi e severi.
Non posso dire che l'episodio abbia toccato il fondo perché fra un po' dovremo aspettarci qualcosa di peggio.
Ne potrei raccontare di episodi visti a bordo...credimi , specie verso gli inservienti trattati a pesci in faccia da crocieristi che solo per il fatto che pagano, si sentono in diritto su tutto!
 
Vero, Oriana, purtroppo questi episodi accadono sempre più spesso e le motivazioni sono spesso assurde. Come quella volta in cui ho visto un crocierista trattare in modo così irrispettoso una receptionist solo perché, al rientro a bordo, gli avevano sequestrato un set di coltelli acquistati a terra, mentre al suo amico salito poco prima non era stato fatto lo stesso. Pretendeva che gli venisse restituito.
 
Ho avuto lo stesso "cabin steward" più di una volta. Ci siamo lasciati l'indirizzo di messenger e ci scriviamo qualche volta. Potrei essere sua nonna. Ci vogliamo bene, ci siamo sempre trattati con rispetto. La sua mamma (indonesiana) mi ha mandato - tramite lui - un commovente messaggio nel quale mi ringraziava per l'ottimo trattamento che riservavo a suo figlio.
Ma cosa ci vuole santo cielo !
Il pianeta è lo stesso. Noi occidentali siamo fortunati e ci possiamo permettere agi che altri non possono neanche sognare solo perchè nati nel posto "sbagliato".
Il personale di bordo è composto da individui che vogliono lavorare, per migliorare la qualità di vita loro e delle proprie famiglie.
Cerchiamo di dare loro una mano, non stanno rubando il lavoro a nessuno. Alcuni magari sembreranno meno motivati, ma questo succede sempre anche nelle nostre strutture locali.
Se effettivamente ci sono dei problemi, in primo luogo facciamolo presente a loro stessi, poi - eventualmente- ai loro responsabili.
Loro sono persone, al 90% gradevolissime. Invece noi ?
 
D'accordo su tutto.
Certe volte si crea una barriera, immotivata, per "paura" e preconcetti, davanti ad uno sconosciuto, magari con il colore della pelle diverso dal nostro.
Lo stesso può valere per loro, davanti a noi "ricchi" che ci possiamo permettere questo mondo, e possono sentirsi in stato di soggezione.
"Il pianeta è lo stesso"come ha detto Soniat e noi non siamo i migliori, ma solo i più fortunati.
 
Ultima modifica:
Basterebbe solo che la compagnia ora chiedesse i danni per il ripristino degli oggetti, della pulizia straordinaria, per il disagio causato ai vicini di tavolo, per la pubblicità negativa, che si è fatta non appena chi ha assistito al gesto lo abbia raccontato a casa e agli amici... etc.etc.
Ma in genere è più facile fare i duri con i clienti "normali" non appena costoro abbiano un piccolo problema , ti mettono in faccia al loro muro di gomma che alzano apposta per farti desistere da ogni reclamo .
P.S. Forse se ero a bordo in quel frangente, quel tizio se lo sarebbe bevuto lui quel bicchiere.
 
fosse per me ad uno cosi potevano anche buttarlo direttamente a mare, nessuna perdita per l'umanità, anche un giro di chiglia non sarebbe stato male.
Ma non si può.....
Ma oltre a farlo sbarcare una bella denuncia per atti osceni in luogo pubblico in presenza di minori non si poteva fare? Credo gli avrebbe fatto desistere sia da simili atteggiamenti che da richieste di risarcimento.
 
Top