• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/16 Msc preziosa .Scorci soleggiati di tre coste.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi! io e mio marito ci imbarcheremo il giorno dopo (17 luglio) da Civitavecchia. Vorrei chiederti: come ti sei organizzato per le escursioni?

Ciao io per le escursioni stavo studiando il modo di andare autonomamente,l'ultima crociera fatta ci ero riuscito.L'unica cosa è che questo richiede molto tempo nella preparazione e in questo periodo non ho tanto tempo.Per la verità sia Malta che Valencia io le ho già fatte con mia moglie ma in questa crociera sono con mio figlio di 23 anni e con mio fratello e mia cognata.Comunque abbiamo ancora tempo per organizzarci.Ancora tour li ho consultati ma come dicevi tu non hanno richieste per adesso è poi un poco mi scoccia pagare prima.Potremmo provare a farci mettere sullo stesso tavolo ma penso che se sali a Civitavecchia sarà difficile.Noi fra l'altro veniamo dalle Marche voi?Ci aggiorniamo .

ciao Francesco, anche noi stiamo cercando di organizzarci autonomamente prendendo notizie su questo forum. Palermo la conosciamo abbastanza e vorremmo andare a Mondello con l'autobus. Malta, Valencia e Marsiglia sono per noi novità, mentre anche Genova l'abbiamo già visitata. Se Ancora tours non organizza nulla, probabilmente proveremo con i bus rossi. Ci farebbe molto piacere stare a tavola con voi, ma come si può fare? Noi siamo di Roma e Civitavecchia è la nostra seconda città. Cosa pensate di fare quando la nave farà scalo a Civitavecchia? Se hai bisogno di "dritte"non hai che chiedere. In attesa di aggiornamenti, un cordiale saluto. Effeti

Ciao Effeti bhe' Roma la conosciamo bene solo che tanto a Civitavecchia non c'è niente da fare quindi per forza andiamo a Roma ma toccherà per forza prendere il transfert su Roma della Msc ( Roma in liberta ')anche perché sarà caldo e camminare tanto non ho grande voglia.Col treno di domenica non ci sono gli orari giusti e dalla nave alla stazione un po ci vuole.Sono partito sempre Msc a Marzo da Civitavecchia. Poi Roma biglietto giornaliero e vediamo.Anche io Palermo la conosco anche se non tutta.Mondello è invitante per una giornata al mare .Sara ' da decidere dipende da quanto farà caldo.Mio fratello non ha visto Palermo e io gli ho consigliato eventualmente il sightseeing bus.

Per il tavolo sarà da parlare a Genova col Maitre ....speriamo bene e poi ci si deve risentire appena imbarcati voi.Temo che in questa crociera ci siano molti italiani e che il secondo turno sia intasato. ..speriamo bene.Nell'ultima crociera ci eravamo scambiati la mail e da li il numero di telefono e avevamo fatto un gruppo whatsup per tenerci informati.Siamo stati in Grecia e Israele. Quindi ci aggiorniamo.

ciao francesco, scusami se non ti ho risposto subito ma sono fuori Roma. Ti scriverò dettagliatamente sabato sera 2 luglio. A presto

Buonasera Francesco, ho letto il tuo messaggio: è vero la stazione di Civitavecchia non è proprio nelle vicinanze del porto e poi c'è da valutare il fattore caldo. Nel frattempo mi ha risposto la Ancora Tours dicendosi dispiaciuta ma non avendo raggiunto il numero minimo di partecipanti, non effettua nessuna escursione nei porti che toccheremo. Cercherò di documentarmi il più possibile. Credo che ormai i bus sightseeing siano ovunque e sono una bella risorsa. Ho visto le escursioni che propone MSC e mi sembrano un pochino care. Come possiamo fare per poter avere un contatto prima dell'imbarco? ci scambiamo le mail? io sono anche su FB. Dimmi tu come preferisci (non so se in questo forum è possibile inviare messaggi privati).
Per la cena volevo dirti che noi abbiamo optato per il primo turno (nelle precedenti crociere avevamo il secondo ma la cena non finiva mai prima delle 23) e poi magari qualche sera facciamo una puntatina al buffet o in pizzeria per una cena smart. Voi quale turno avete scelto? In attesa di leggerti, auguro una buona serata

Ciao Effeti ti mando la mia mail francescocandria@gmail.com. Noi abbiamo scelto il secondo turno il primo turno soprattutto in luglio mi pare un tantino presto perché si possono sfruttare le piscine e quant'altro mentre i nordici sono a cena.Comunque ci sentiamo presto per mail.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.