Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il 7 Luglio partiamo per questa crociera! Siamo due adulti ed un bambino di 8 anni e non vediamo l'ora di partire!
Chi sarà dei nostri?
Ho sbagliato a scrivere... partiamo il 6 luglio!La partenza della Magica da Savona è il 6 luglio NON il 7.!!
Noi!!!! Da Civitavecchia, siamo 4, due bimbi di 3 anni e mezzo e quasi 6
Avete già deciso per le escursioni? Noi faremo da soli tranne Casablanca e Tangeri che abbiamo prenotato con Ancora Tour.
Ci rimane da decidere cosa fare a Marsiglia visto che ci siamo già stati. Pensavamo di prendere i mezzi pubblici ed andare ad Aix. E Voi?
Io ne avevo sentito parlare bene per quello ho prenotato con loro. Incrocio le lita! Cosa non ha funzionato?
Avete ricevuto i biglietti? Noi siamo al ponte sette, ci hanno assegnato una cabina molto a poppa..mai stati così indietro!
certo è solo una esperienza personale... diciamo che non ho viato molta organizzazione ma dipende forse dal referente ad Atene.
Ho fatto una decina di crociere e, a parte le prime, non faccio più escursioni in gruppo... dispersive, ti portano dove vogliono loro, perdi solo tempo... spesso poi dicono un miliardo di cose inutili che si reperiscono facilmente in rete... la scelta della guida privata (molto più economica di quella di gruppo tra l'altro) permette di ottimizzare e vedere quello che si vuole come si vuole... per esempio a casablanca la guida ci viene a prendere al porto con la sua macchina (è un italiano che fa questo di mestiere), andiamo a marrakesh (240 km) ci fa visitare la piazza la scuola i minareti il mercato, mangiamo li (tajine) e torniamo a casblanca, ci porta alla moschea assan 2 e nel centro... totale meno della metà di costa e niente tappeti e cianfrusaglie...
capisco però che serve programmare e sbattersi un pò...
provare per credere
buona crociera
moreno
Ciao Moreno come avete trovato la guida privata? Ormai abbiamo prenotato con ancora tour, ma cercando per esempio avignone con organizzazione del posto la convenienza c'era solo se si era in tanti, non siamo riusciti a trovare alternative, tu come ti sei mosso? Qualcuno ha suggerimenti per Portofino? O in alternativa cosa vedere nei dintorni?