• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/05/16 Costa Favolosa Gran tour d'Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Renato52

New member
Ciao a tutti, ho aperto la discussione per conoscere qualcuno che sappia consigliarmi su alcune escursioni, incontrandoci poi a bordo. Ho già effettuato parte di quel tour, sono stato sia a Malaga che a Cadice che a Lisbona. A Malaga vorrei girare in libertà, a Cadice prevedo l'escursione a Siviglia ed in proposito chiedo a qualcuno cosa ne pensa, a Lisbona, poiché l'altra volta sono stato a Fatima, non so quale escursione fare. consigli per il resto ? Londra ci sono stato due volte per cui credo che farò Candibrige, il resto non so proprio.
Grazie da subito a chiunque mi risponda.

Ultima modifica da un moderatore:
A Lisbona l'escursione in tram è molto bella. Io ho fatto quella e mi ono trovata benisimo. Se la fai con Costa giri tranquillo in tram seduto al finestrino con una guida che ti spiega. Poi lasciato il tram si scende a piedi in centro sempre con la guida che spiega. . In pullman ti portano anche a vedere il monastero e la torre di Belem.
Puoi fare anche il giro in tram in fai da te. Risparmi sicuramente ma il tram è generalmente pieno e diventa più difficile osservare con la gente che sale , scende , si sposta e ti toglie la visuale.Ovviamente costa molto meno.
Ti consiglio di andare a vedere in scali nel Mediterraneo , Lisbona, e lì puoi trovare tutte le descrizioni.
Comunque Lisbona è bellissima .

Ciao Renato 52, parto anche io con mio marito per lo stesso itinerario. Abbiamo letto le considerazioni di altri crocieristi e, ritengo che l'escursione a Siviglia sia fattibile con Costa, alcuni l'hanno prenotata in autonomia da casa su internet ma erano piccoli gruppi quindi risultava effettivamente conveniente,in più hanno visto ciò che desideravano veramente. Se ti va possiamo incontrarci a bordo, lasciami il tuo indirizzo di posta elettronica e ti contatto via mail non ho ancora dimestichezza con questo sito perché è la prima volta che scrivo un messaggio

Ciao il mio indirizzo è dottorsalasso@libero.it ;
potrei essere interessato alla prenotazione in autonomia, lo scorso anno ho prenotato San Pietroburgo, 2 gg, mi è costato 150,00 euro per tutti e due i giorni, contro i 269,00 che voleva Costa.
Interprete favolosa e molto preparata. Chi lo sa c'è qualcosa di simile a Cadice per Siviglia.

Renato tu devi controllare gli scali che riguardano la tua crociera. Vai su My Costa e controlla i tuoi scali con gli orari di arrivi e partenze.
La crociera in andata puó differenziarsi per gli scali e i tempi di fermo nave nei porti , da quella di ritorno.
Tu devi seguire il tuo itinerario.

Buona sera a tutti.
Appena tornato dall'agenzia viaggi dove ho confermato questa crociera.
Partenza il 16 da Savona ritorno il 27 da Berlino con volo Costa per Fiumicino Catania.
La prima parte di questa crociera la ho già fatta almeno 2 volte (con oltre le colonne d'ercole) qualche scalo 3 volte.
Sono molto interessato come escursioni a ....; Santiago di Compostela, Monte San Michel, visita di Londra e .... tempo permettendo Berlino.
Se c'è la possibilità di formare un "equipaggio" ne sarei felicissimo altrimenti necessariamente dovrò, mio malgrado, fare le escursioni con Costa.
Ho già fatto l'escursione con Costa a Siviglia ne vale proprio la pena ... una bellissima citta'. Se si è un gruppetto di 5-6 conviene sicuramente andare in taxi in due ovviamente con Costa. Io non penso di tornarci.
Nell'attesa di sentirvi e di sentire nuovi compagni di viaggio auguro a tutti una buona serata. Greg

ciao Renato anche noi partiremo il 16/5. Noi abbiamo optato per il fai da te in tutti gli scali e solo per Londra abbiamo prenotato il transfer con Costa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.