• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/11/07 - msc splendida - mediterraneo occidentale - da Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silvia90tv

New member
Ciao a tutti, ho un dubbio sulla data del titolo, va bene così o devo inserire la data di partenza 6/11 da Civitavecchia??
Noi partiremo per la nostra prima crociera il 7 da Genova! Siamo io e il mio fidanzato. Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi è ben accetto.

Ciao...saremo sulla stessa nave anche io e mio marito. Noi partiamo da Civitavecchia.
Per noi è la prima crociera con msc..voi avete deciso qualcosa per quanto riguarda le escursioni? Io stavo vedendo di organizzare qualcosa fai da te...

Ultima modifica:
Ciao, anche noi stiamo organizzando qualcosa fai da te. A Tenerife penso di noleggiare un'auto per andare al parco divertimenti. Per Barcellona mi sposto a piedi o taxi (ci siamo già stati)....altri posti stiamo vedendo. Voi invece ?

Anche noi barcellona scendiamo a piedi.per una passeggiata
a tenerife, mi sarebbe piaciuto andare a puerto de la Cruz, e al teide, ma non so ancora bene come arrivarci.
A funchal sono troppo curiosadi fare la discesa con i cestinos, e li bisogna prendere il taxi.
a malaga, sono indecisa, perché ci dono molte cose che vorrei fare.
invece a casablanca, non scendiamo.

Io stavo proprio guardando ora qualche informazione in internet non sono mai stata in nessuna tappa. Ho trovato delle agenzie di escursioni a prezzi interessanti, non so se qui posso fare i nomi.

....a tenerife, mi sarebbe piaciuto andare a puerto de la Cruz, e al teide, ma non so ancora bene come arrivarci.....

Non so quanto tempo hai a disposizione ma la vedo dura farle tutte e due io ho avuto modo di visitarle entrambe (in giorni diversi) e credimi il tempo passa in fretta... meglio una sola località e goduta appieno.... e poi a santa cruz si trovano autonoleggi con ottimi prezzi...
ciao

Non so quanto tempo hai a disposizione ma la vedo dura farle tutte e due io ho avuto modo di visitarle entrambe (in giorni diversi) e credimi il tempo passa in fretta... meglio una sola località e goduta appieno.... e poi a santa cruz si trovano autonoleggi con ottimi prezzi...
ciao
Si lo so che è difficile visitarli tutte e due lo stesso giorno. Ho visto che dal porto per puerto de la cruz c'è un autobus di linea. Invece per visitare il teide con un taxi sapreste dire più o meno quanto verrebbe a fare? E ti portano fino a sopra oppure ti possono portare solo fino ad un certo punto? Perché c'è un escursione con la msc che ti portano fino a sopra, ma non ho voglia di spendere 160€...

Si lo so che è difficile visitarli tutte e due lo stesso giorno. Ho visto che dal porto per puerto de la cruz c'è un autobus di linea. Invece per visitare il teide con un taxi sapreste dire più o meno quanto verrebbe a fare? E ti portano fino a sopra oppure ti possono portare solo fino ad un certo punto? Perché c'è un escursione con la msc che ti portano fino a sopra, ma non ho voglia di spendere 160€...

Il bus per Puerto de la cruz l'ho preso io. Molto comodo e economico.
Il taxi per il Teide credo costi un centinaio di euro. Ti porta dove il bus, per salire al teide c'è la funivia. Nell' escursione organizzata il costo è compreso.

Il bus per Puerto de la cruz l'ho preso io. Molto comodo e economico.
Il taxi per il Teide credo costi un centinaio di euro. Ti porta dove il bus, per salire al teide c'è la funivia. Nell' escursione organizzata il costo è compreso.

Allora penso proprio di andare a puerto de la cruz. Con la funivia mi ritrovo mio marito morto..[smilie=tomba_02[1]: ihihihih....grazie mille

onestamente non so dirti quanto si spende con il taxi... io avevo noleggiato un'auto

per "fino sopra" intendi proprio sulla vetta utilizzando le teleferica

21621871353_9d241592f5_b.jpg

oppure fino al Parador de Cañadas (in pratica fino dove c'è il ristorante)

22056032249_4a7a968572_b.jpg

IIeri avevo aperto un post in discussioni generiche dove chiedevo se qualcuno avesse info dei siti due siti che ho trovato specificando che non soapevo se potevo fare i nomi. Mi èstato chiuso con la risposta : se non facciamo nomi come possiamo parlarne?! Quindi presumo non si possa! Ma basta che cerchi in un motore di ricerca: escursioni crociere, io ho guardato i primi due siti!
i
Non so se qui si possono citare alcune agenzie. Male che va il messaggio si può cancellare.

Se date un'occhiata alla nostra netiquette, e dovreste farlo, leggereste che é vietata qualsiasi forma di pubblicità, quindi no, non si possono fare nomi di agenzie.
Personalmente non troverei un escamotage per ovviare alla regola.

Chiedo scusa, anche se il mio scopo non è sicuramente quello di fare pubblicità. Anzi, volevo delle informazioni a riguardo. Se non va bene cancello il messaggio precedente. Purtroppo ho letto in giro cose simili e pensavo che così fosse permesso!
Se date un'occhiata alla nostra netiquette, e dovreste farlo, leggereste che é vietata qualsiasi forma di pubblicità, quindi no, non si possono fare nomi di agenzie.
Personalmente non troverei un escamotage per ovviare alla regola.

Rispondo a Giovannaka riguardo il Teide.Se decidi di andarci informati sulla temperatura dell'aria, perchè quando ci sono andata io, la stagione era estate sulle spiagge, ma al Teide faceva molto freddo ed ho trovato la pioggia; ma lo sapevo e quindi sono partita equipaggiata.E' comunque una gita che merita, è stupendo!Man mano che sali fino alla funicolare
il paesaggio cambia e diventa sempre piu' arido, e cambiano i colori della terra, sembra di attraversare un passaggio lunare.Sono passati tanti anni, ma me lo ricordo ancora.

Buon viaggio!!!

Rispondo a Giovannaka riguardo il Teide.Se decidi di andarci informati sulla temperatura dell'aria, perchè quando ci sono andata io, la stagione era estate sulle spiagge, ma al Teide faceva molto freddo ed ho trovato la pioggia; ma lo sapevo e quindi sono partita equipaggiata.E' comunque una gita che merita, è stupendo!Man mano che sali fino alla funicolare
il paesaggio cambia e diventa sempre piu' arido, e cambiano i colori della terra, sembra di attraversare un passaggio lunare.Sono passati tanti anni, ma me lo ricordo ancora.

Buon viaggio!!!

Mi sto quasi convincendo ad andare... grazie mille...:D

Se aveste seguito l'invito di leggere la netiquette del nostro forum avreste trovato informazioni anche riguardo all"uso degli mp:-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.