• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/29 - Costa Favolosa - Gran tour d'Europa

Ciao angelnebel, io parto con Costa Favolosa il 29/08 da Copenhagen. Il tuo è un giro simile ma con partenza come dici tu da Stoccolma il 29/8 per la durata di 16 giorni.
Buona crociera!

Fino a Verona come ci arrivate? Noi lasceremo la macchina a Malpensa e abbiamo prenotato la navetta Costa da Savona fino all'aeroporto. A Copenhagen quando arrivate?

Ciao, noi a Savona prenderemo un'auto a noleggio per lasciarla all'aeroporto di Verona. Noi arriveremo a Copenhagen il 29 ma da Stoccolma dove arriveremo il 28.
Voi quando arriverete a Copenhagen?
Per le escursioni come vi organizzerete?

Arriviamo a Copenhagen il 28, nel pomeriggio. Le escursioni tutte fai da te. A Le Havre abbiamo noleggiato 2 auto e faremo le spiaggie dello sbarco. Dover andremo a Canterbury in treno. Resto sto vedendo ora. Voi?

Noi a Dover prenderemo il pullman Costa per fare l'escursione in libertà a Londra. A Le Havre abbiamo prenotato una macchina per portare nostro figlio a Parigi. A Vigo prenderemo il treno per raggiungere Santiago de Compostela e girarla in totale libertà. A Lisbona o un taxi o un mezzo pubblico per raggiungere qualche zona caratteristica. A Gibilterra sempre fai da te, a Malaga idem ma al massimo utilizzeremo il servizion navetta Costa per raggiungere il centro, a Valencia fai da te con mezzo pubblico visitando prima il centro storico e poi la città delle scienze con Acquarium ed altro.

Noi arriveremo in aereoporto alle 10,50 considerando almeno un'ora tra ritiro bagagli e tragitto, contiamo di essere al Terminal Cruise di Copenhagen verso le 12,00-12,15.
e voi?

Edmalo, Voi a Le Havre con quale società, prenderete la macchina a noleggio?

Le Havre Rentacar. Ci portano sotto nave le macchine e possiamo restituirle alle ore 20:00, sempre sotto nave. È un po' più caro cosí, ma molto più comodo! Ma siete davvero convinti di farvi 400 km tra andata e ritorno in giornata, x andare a Parigi? A che ora dovete riconsegnare l'auto?

Anche noi abbiamo preso l'auto da questa società e riconsegneremo la vettura l'indomani mattina alle 9, quindi non abbiamo fretta e problemi di orario per il rientro.

Ah, ok! Ho visto x il giorno dopo che c'è un trenino turistico che dal porto fa il giro della cittá. Mi sembra costi 6€. Penso faremo un giretto con quello. Da quel che ho sentito, Le Havre non offre un granchè!

Noi a Dover prenderemo il pullman Costa per fare l'escursione in libertà a Londra. A Le Havre abbiamo prenotato una macchina per portare nostro figlio a Parigi. A Vigo prenderemo il treno per raggiungere Santiago de Compostela e girarla in totale libertà. A Lisbona o un taxi o un mezzo pubblico per raggiungere qualche zona caratteristica. A Gibilterra sempre fai da te, a Malaga idem ma al massimo utilizzeremo il servizion navetta Costa per raggiungere il centro, a Valencia fai da te con mezzo pubblico visitando prima il centro storico e poi la città delle scienze con Acquarium ed altro.

Dunque a Lisbona dal porto in metro fino alla fermata del famoso tram 28, poi passeggiate a piedi. Putroppo di Lunedí torre di Belem e monastero di san Jerónimos sono chiusi. Peccato io a Lisbona ci sono già stata e il monastero mi aveva colpito molto.
A Vigo andremo a Baiona. Anche a Gibilterra siamo stati più volte. Io farò una passeggiata al centro, mentre i miei amici che non ci sono mai stati, li farò andare su a visitare le grotte e le scimiette. Ci sono dei pulmini fuori che portano 8-9 persone e fanno fare il tour. Malaga passeggiata al centro. Valencia come voi.

Ciao Edmalo, ti stai confondendo :confused: saremo a Lisbona domenica 6 settembre.
Dunque a Lisbona dal porto in metro fino alla fermata del famoso tram 28, poi passeggiate a piedi. Putroppo di Lunedí torre di Belem e monastero di san Jerónimos sono chiusi. Peccato io a Lisbona ci sono già stata e il monastero mi aveva colpito molto.
A Vigo andremo a Baiona. Anche a Gibilterra siamo stati più volte. Io farò una passeggiata al centro, mentre i miei amici che non ci sono mai stati, li farò andare su a visitare le grotte e le scimiette. Ci sono dei pulmini fuori che portano 8-9 persone e fanno fare il tour. Malaga passeggiata al centro. Valencia come voi.