• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/15 - Norwegian Jade - Adriatico, Grecia, Turchia

giorgio67

New member
Ciao, qualcuno parte per questo viaggio?
Noi siamo una famiglia con una bimba di quasi 10 anni e ci piacerebbe conoscere altre famiglie che partecipano a questa crociera, per condividere i momenti di relax sulla nave e, perché no, per fare qualche gita organizzata da noi stessi.
Giorgio
:D

partenza da venezia

partenza da venezia

Ciao, qualcuno parte per questo viaggio?
Noi siamo una famiglia con una bimba di quasi 10 anni e ci piacerebbe conoscere altre famiglie che partecipano a questa crociera, per condividere i momenti di relax sulla nave e, perché no, per fare qualche gita organizzata da noi stessi.
Giorgio
:D

ciao Giorgio sono barbara partiremo io mio marito e mio figlio di 11 anni con la stessa crociera. siamo di napoli e ci farebbe piacere conoscervi per organizzare escursioni in compagnia e trascorrere una vacanza buona compagnia
mail(barbara_persico@libero.it)
avete gia' organizzato per la prima escursione e Dubrovnik?

ciao Giorgio sono barbara partiro' con mio marito e mio figlio di 11 anni per la stessa crociera. Ci farebbe piacere incontrarvI per trascorrere vacanza in buona compagnia e organizzare escursioni "fai da te". Siete gia' organizzati per la prima escursione a Dubrovnik?

Ciao Barbara, meno male che qualcuno ha risposto al mio annuncio, pensavo di essere l'unico a bordo! :D naturalmente scherzo!
Noi pensiamo di fare sicuramente Dubrovnik e Spalato col fai da te, mentre per Atene e Kusadasi siamo ancora indecisi, ci penseremo nei prossimi giorni.
Noi speriamo di essere sulla nave per l'ora di pranzo, quindi magari nel pomeriggio possiamo anche incontrarci da qualche parte sulla nave (per noi è la 2a crociera su questa nave e quindi la conosciamo molto bene).
Ciao e speriamo che qualcun'altro si aggrega a noi.

ciao Giorgio e family
saremo cosi numerosi a bordo che sara' difficile incontrarsi......ti aggiornero' sul ns. arrivo a bordo ( a proposito sai dirmi con certezza se l'imbarco si puo' effettuare con largo anticipo verso ora pranzo? perché leggevo due ore prima partenza)
noi arriveremo a venezia s. lucia alle 13.15
ti lascio mio indirizzo mail che consulto quotidianamente (barbara_persico@libero.it)
per quanto riguarda pacchetto bevande lo consigli? oppure l'acqua dei dispenser e' buona?

Ciao Barbara,
anche noi arriviamo a Venezia con il treno, ma alle 11,40. Sulla nave si potrebbe salire dopo le 12,00, quindi noi speriamo di essere sulla nave almeno per le 13/13,30.
Dalla stazione Santa Lucia si esce e si fanno circa 300 metri a piedi e si arriva a Piazzale Roma, e da qui si prende il "People Mover" (una specie di trenino su una monorotaia sopraelevata) e in circa 3 minuti si arriva al terminal crociere (tutto comodissimo). E dopo aver fatto il check-in (speriamo senza lunghe code) si sale a bordo!!!
Per quanto riguarda le bevande, ti dico quello che c'era 3 anni fa quando abbiamo fatto la crociera su questa nave (non so se le cose sono invariate o se ci sono stati dei cambi): ci sono alcuni dispenser di acqua e succhi all'interno del self service e nei pressi di alcuni bar. Noi avevamo fatto 2 pacchetti bevande analcoliche (acqua gassata e bibite) e siamo riusciti a usarlo in 3, ma il costo non è tanto economico (i prezzi li puoi trovare sul sito della NCL).
Ma quest'anno nella prenotazione la NCL ha incluso la scelta di un pacchetto tra bevande, cene e credito a bordo, ma noi prenotando con largo anticipo (febbraio) ci hanno incluso sia il pacchetto bevande che cene. Ma a voi non lo hanno proposto?
Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo deciso di fare tutto con il fai da te: mi sono informato ho letto appunto che tutti gli scali si possono fare tranquillamente da soli senza spendere le cifre assurde che propone la compagnia.
Nei prossimi giorni ci possiamo anche aggiornare su dove incontrarci, oppure ci possiamo anche scambiare il numero di tel. per sentirci direttamente sulla nave.
Ciao
Giorgio

grazie dei consigli, avevo letto dei pacchetti bevande nel caso faremo solo quello per l'acqua (non abbiamo nessun pacchetto incluso purtroppo)
Noi pensavamo fare giro a venezia prima di salire a bordo, ma si puo' anche pranzare a bordo all'arrivo??
Per quanto riguarda le escursioni ho stampato tutto il materiale con indicazioni dettagliate sul sito crociere fai da te (ben fatto)
A proposito non so se sei al corrente che la NCL ha aumentato le quote di servizio fino a EURO 13,50 p.p.
a noi non erano incluse quindi ho provveduto a pagarle all'agenzia stamattina al prezzo di euro 11 p.p. -controlla!!!!!!!
ti pareva che il prezzo non aumentava.......
ti lascio il mio cellulare 3391729184 e quello di mio marito carmine 3391729184
a presto
barbara

Ultima modifica:
grazie dei consigli, avevo letto dei pacchetti bevande nel caso faremo solo quello per l'acqua (non abbiamo nessun pacchetto incluso purtroppo)
Noi pensavamo fare giro a venezia prima di salire a bordo, ma si puo' anche pranzare a bordo all'arrivo??
Per quanto riguarda le escursioni ho stampato tutto il materiale con indicazioni dettagliate sul sito crociere fai da te (ben fatto)
A proposito non so se sei al corrente che la NCL ha aumentato le quote di servizio fino a EURO 13,50 p.p.
a noi non erano incluse quindi ho provveduto a pagarle all'agenzia stamattina al prezzo di euro 11 p.p. -controlla!!!!!!!
ti pareva che il prezzo non aumentava.......
ti lascio il mio cellulare 3391729184 e quello di mio marito carmine 3391729184
a presto
barbara

Sicuramente all'arrivo a bordo si può pranzare tranquillamente, infatti spero di essere a bordo nell'orario prestabilito (intorno alle 13,00/13,30) anche per questo, oltre a goderci i primi bagni in piscina.
Se mi permetti io vi consiglio, appena arrivati a Venezia, di andare direttamente verso il terminal crociere e fare tutta la prassi dei controlli e check-in prima di salire a bordo della nave, perchè per fare un giro per Venezia in pochissimo tempo si rischia di vedere poco o niente. Se volete vedere questa particolare città con tranquillità, vi consiglio di farlo alla fine della crociera (naturalmente non conosco i vostri programmi), però arrivando il sabato mattina abbastanza presto, avete tutta la giornata per girare e poi potete o viaggiare di notte o ripartire la domenica mattina, però questo è solo un mio personalissimo pensiero.
Ho notato che il numero che hai scritto è lo stesso sia del tuo cell che di tuo marito (o viceversa)! :D
Anche noi ci siamo fatti una dettagliata stampata delle possibili escursioni da fare, poi sulla nave possiamo confrontarci.
Ci aggiorniamo!
Ciao
Giorgio