• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/23 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

Sto organizzando. Per adesso ho contattato telefonicamente l'agenzia pubblicizzata e convenzionata con crocieristi.it parlando telefonicamente al loro numero di Milano. Mi manderanno via mail le loro proposte per San Pietroburgo. Dovessi fare con loro, mi farei anche indirizzare per i loro contatti a Tallin, Helsinki e Stoccolma. Sto anche studiando le escursioni Costa, soprattutto per i 2 giorni di San Pietroburgo.

Stasera ho ricevuto la proposta per San Pietroburgo da escursioni.ru, è molto interessante sopratutto se confrontata con il prezzo di quella proposta da Costa. Un bel risparmio. Per quanto riguarda le cose da vedere, domani pensavo di chiedere un consiglio ad una collega russa per chiederle se è fattibile e interessante. Per le altre capitali ancora non ho ricevuto proposte.

Francip potresti condividere con noi i consigli che ti darà la tua collega russa? Anche io parto con Costa Luminosa ma il 13 Giugno.

Anche io ho ricevuto la mail con la proposta di escursione di 2 giorni a San Pietroburgo. Solo che per qualcuno dei miei compagni di viaggio è troppo impegnativa, per cui penso che opterò per un collage di escursioni ciascuna di 4/5 ore organizzate dalla Costa. Per Stoccolma ho visto che sarà possibile praticamente solo escursione serale di 3 ore al venerdì 29, dato che si arriva alle 15,30. Devo informarmi ancora per le escursioni brevi organizzate per Helsinki e Tallinn.
p.s. la signora di escursioni.ru mi aveva avvertito (e ne ho avuto conferma sul sito internet) che il Palazzo di Caterina a Pushkin nelle giornate di martedì è chiuso.

Anche io ho ricevuto la mail con la proposta di escursione di 2 giorni a San Pietroburgo. Solo che per qualcuno dei miei compagni di viaggio è troppo impegnativa, per cui penso che opterò per un collage di escursioni ciascuna di 4/5 ore organizzate dalla Costa. Per Stoccolma ho visto che sarà possibile praticamente solo escursione serale di 3 ore al venerdì 29, dato che si arriva alle 15,30. Devo informarmi ancora per le escursioni brevi organizzate per Helsinki e Tallinn.
p.s. la signora di escursioni.ru mi aveva avvertito (e ne ho avuto conferma sul sito internet) che il Palazzo di Caterina a Pushkin nelle giornate di martedì è chiuso.
Io penso proprio che confermeró l'escursione per i 2 giorni che mi hanno proposto, voglio vedere il più possibile a San Pietroburgo visto che di Stoccolma potrò vedere poco.

Domandone: secondo voi il giorno dell imbarco a stoccolma verrà fatta l esercitazione di sicurezza o si farà il giorno seguente? perchè se si facesse il giorno dell imbarco con un orario ipotetico nel quale tutti saranno a bordo (esempio le 2000) immagino che non si potra scendere per visitare la città!

quindi escursioni.ru non prevede la visita al palazzo di caterina o questa visita viene spostata a mercoledi?

A me ha detto telefonicamente che non veniva fatta neanche al mercoledì, perché secondo loro c'è troppa ressa, visto che il giorno precedente è giorno di chiusura. Infatti nel programma della visita di 2 giorni che hanno inviato via mail non vedo la visita al palazzo di Caterina.

Ciao!!! Parto anche io da Fiumicino Sabato 23! Per quanto riguarda Stoccolma, se ti sposti nel tread ''Stoccolma'' in Scali in nord Europa ho spiegato a grandi linee quello che stiamo cercando di organizzare con Stoccolmaviaggi (2 escursioni di qualche ora ripartite tra il Sabato, pomeriggio di arrivo, e Venerdì 29).. se la cosa può interessarvi contattate Leonardo che vi spiegherà per bene quale è la nostra idea!!! Per Tallin io ho prenotato sempre con una agenzia, associata ad escursioni.ru.. La visita è di 3 ore e si svolgerà a piedi.. Mi è sembrato un buon punto di partenza per inquadrare la città dato che poi potremo restare in giro fino alle 20:00. Helsinki devo ancora organizzarla anche io!! Magari possiamo confrontarci un pò su questa città.

Saluti

Sara

Per Stoccolma penso che potrà interessarci solo quella del venerdì 29. Interessa molto anche a noi contattare guida per escursione Tallinn ed Helsinki. Volo da Fiumicino, ancora non ho visto orario previsto arrivo a Stoccolma (aeroporto Arlanda).