• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/03/06 Dolci piccole Antille e la magia dei Caraibi

Ciao siamo Enzo e Alessandra coppia 50 enne toscana. Siamo pratici e sportivi. Partiamo da Malpensa il 6 marzo e ci imbarchiamo a Guadalupe sulla Costa Fortuna per la crociera" Dolci piccole Antille e la magia dei Caraibi" Siamo amanti dell'escursioni "fai da te" . Grazie ai vari diari pubblicati su questo sito da altri crocieristi ci siamo fatti un'idea delle escursioni che si possono fare. Sto scrivendo una piccola guida. Ci piace unire il visitare le attrattive dell'isola a delle belle spiagge dove poter prendere il sole, nuotare e fare snorkeeling. Se qualcuno è interessato ad unirsi a noi mettiamoci in contatto. Possiamo trovarci a bordo e scegliere insieme cosa interessa a tutti visitare. Ciao un grosso saluto Enzo e Alessandra

Ciao siamo Stefano e francesca, vostri coetanei, partiamo anche noi il 6 marzo per questo viaggio...noi partiamo da Roma ...
Come voi stiamo guardando le spiagge, le varie cose da fare...insomma abbiamo i gli stessi vostri interessi......fateci sapere cosa avete programmato ,visto che state facendo un itinerario ........avete già fatto la registrazione d'imbarco? avete scelto il ristorante ?...non siamo riusciti a vedere la posizione dei ristoranti .....
Fateci sapere come possiamo contattarci ...ciao Stefano e francesca

Ciao , ti mando la mia e- mail per tenerci in contatto famigliasalvioni@inwind.it . Noi ci siamo fatti una piccola guida leggendo le varie esperienze degli altri crocieristi confrontandola anche con una guida ufficiale. Un vero e proprio itinerario non lo abbiamo ancora programmato, per ogni scalo ne abbiamo alcuni, sceglieremo il migliore che si confà alle esigenze del momento. Potremo anche organizzarci insieme confrontando i nostri programmi tenendoci in contatto. Noi potendo vorremmo dove possibile visitare qualcosa e poi fare una spiaggia, poi nulla vieta di cambiare il programma in luogo,se un giorno non vogliamo visitare il posto possiamo fare solo spiaggia. Non ci sono obblighi. Poi vi mandiamo un pò di itinerari che vorremmo fare. La registrazione la facciamo più avanti in agenzia ed il ristorante non lo abbiamo scelto di regola prendiamo quello che ci assegna la Costa, noi scegliamo solo il turno che è il secondo. Teniamoci in contatto, se ti và mandateci anche il vostro indirizzo e-mail. Un saluto Enzo e Alessandra

Ciao! Rispondo anche a questo topic! Noi siamo coppia 36-40. Partiamo il 6 da Roma via Parigi. Anche noi cerchiamo compagnia per eventuali escursioni da organizzare insieme!

Benissimo Billi Rey, io e mia moglie Alessandra siamo in contatto con Stefano e Francesca fra l'altro come pioi leggere sono romani anche loro, se vi và di unirvi a noi siete benvenuti. La nostra idea è di fare escursioni fai da te con i taxi locali che si trovano fuori dal porto. Dove è possibile vorremmo visitare qualcosa dell'isola e poi andare in spiaggia. Leggendo i diari di altri crocieristi ci siamo fatti un'idea di cosa c'è da vedere e delle spiagge dove fare tappa. Molti itinerari vengono proposti anche direttamente nei porti dai taxi collettivi. Noi ci troviamo sulla nave. Possiamo decidere insieme di volta in volta cosa fare sempre nella massima libertà di tutti. Sopra trovi il mio indirizzo e- mail, se mi vuoi scrivere per tenerci in contatto. Saluti Enzo

Caro Enzo la crociera che facciamo è questa, ho sbagliato a scrivere nell'altro thread!
Ti ho scritto una mail all'indirizzo che hai messo, così possiamo stare in contatto anche fuori da qui.
Vorremmo anche noi condividere taxi per escursioni tipo giro e spiaggia
Teniamoci in contatto!
P.S. voi viaggiate tutti con i voli organizzati da Costa?