• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un nuovo porto di partenza per MSC in Brasile.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum

Balneario Camboriu diventerà il nuovo porto di partenza di MSC in Brasile​

  • 25 settembre 2025
MSC Preziosa a Bahia

La città brasiliana di Balneário Camboriú sarà il porto di partenza di MSC Crociere a partire dalla stagione 2025-26.

Gli ospiti potranno salire a bordo della MSC Preziosa dall'Atracadouro Barra Sul della città per una serie di crociere di nove settimane tra gennaio e marzo.

Secondo Gustavo Bauer, responsabile operativo del terminal, l'operazione fa parte di un piano strategico elaborato sette anni fa.

Sono attualmente in corso i lavori per consentire alla struttura di Atracadouro di gestire le procedure di check-in e imbarco, ha sottolineato durante un incontro del settore all'inizio di questo mese.

"Stiamo facendo un grande investimento, raddoppieremo le dimensioni della nostra struttura perché questa è la sfida che ci aspetta nella prossima stagione", ha spiegato Bauer.

Balneário Camboriú è un porto ideale per le operazioni di homeport, facilitando le crociere per i residenti di Santa Catarina, ha continuato.

"Vogliamo conquistare un mercato che riteniamo dormiente nella nostra regione", ha affermato Bauer. "È un lavoro che svolgiamo da sette anni; è stato il nostro obiettivo fin dall'inizio".

Situata sulla costa meridionale del Brasile, Balneário Camboriú ha accolto le sue prime navi da crociera nel 2017, diventando presto un porto di scalo abituale per gli itinerari di crociera nazionali.

Bauer ha sottolineato che le operazioni del porto di origine inizieranno su scala ridotta, con circa 100 cabine per partenza, e che l'attenzione principale del terminal rimarrà rivolta agli scali di transito.

Sebbene la città disponga di un terminal crociere dedicato, manca ancora un molo per le navi da crociera, che durante gli scali gettano l'ancora in un porto turistico.

Oltre a Balneário Camboriú, gli ospiti potranno imbarcarsi sulla MSC Preziosa anche a Santos e Buenos Aires.

Le crociere di sette notti della nave in Argentina e Uruguay includono anche visite a Punta del Este e tre giorni in mare.

Balneário Camboriú si unisce a Santos, Rio de Janeiro, Itajaí, Salvador e Maceió come homeport per MSC Crociere in Brasile nel 2025-26 .

Cruise Industry news.com

Nel resto del Sud America, la compagnia offre anche crociere con partenza da Buenos Aires, Argentina, e Montevideo, Uruguay.
 
Ok, ok, ok... mi avete quasi convinto, lo metto tra i desiderata tardo 2026-inizio 2027; un po troppo a sud per chi come me è "caraibico" dentro ma potrei adattarmi ^__^
L'aeroporto internazionale è a una dozzina di km, ma l'Atracadouro Barra Sul almeno dall'alto mi sa che necessiti di molto per far attraccare una nave; la spiaggia mi piace, larga 50-100 metri e lunga qualche km ma non vedo stabilimenti tipo europeo (per ora), solo grattacieli. Un po tipo Copacabana fine anni '80 :love:
 
Ultima modifica:
Top