• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto bevande "My Meals"

Io so solo che per il my drinks per una crociera di 15 gg io e mia moglie dovremmo pagare 880 euro in piu' alla crociera, con questi soldi mi pago il volo a/r CTA-MXP e transfert bus per Savona, con il rimanente mi faccio pacchetto Acqua+Caffe';):D

Anche con noi vanno in perdita!
Ti dico solo che l’ultimo giorno di crociera nei fiordi, settimana scorsa, ci siamo sparati 3 mojito di quelli buoni che fanno al “sunset bar” a poppa, compresi solo con il mydrink plus, perché dovevamo festeggiare degnamente la nuova prenotazione per capodanno 2026 alle canarie, almeno 5 giri con degli amici al wine bar prima di cena e per concludere un ultimo drink premium al sunset!
Nel pomeriggio al terzo mojito mio marito ha detto al barista (da alcolizzati professionisti eravamo seduti al banco): “there’s glue on the chair and a hole in the glass!”
Io sarei già al reparto gastroenterologia del porto più vicino, noi pure facciamo i pacchetti, ma siamo molto contenuti nei consumi per stile di vita, chiaramente la maggior parte delle persone deve chiudere la crociera in attivo :)

Buongiorno a tutti, il prossimo 18 luglio io e mia moglie faremo la nostra primissima crociera, infatti ci imbarcheremo da Palermo sulla Costa Toscana. ho un dubbio riguardo al pacchetto bevande da scegliere... mia moglie non beve alcolici, io un bicchiere di vino a tavola non lo disdegno, o una birretta ogni tanto... ma non di più! invece siamo bevitori di caffè e acqua! ho visto questo pacchetto my meals che sembrerebbe fare al caso nostro, il dubbio è: okkay... non include la bottiglietta d'acqua da 0,5... ma al bicchiere? non è specificato... e non voglio assolutamente bere l'acqua dei dispencer, posto che comprerò sicuramente qualche bottiglia al bisogno... col pacchetto my meals avrei diritto comunque nei bar ed al ristorante avere l'acqua al bicchiere liscia o gasata inclusa nel pacchetto?

Purtroppo la fregatura e’ solo per gli ospiti suites dove il MyDrink Plus e’ di default nella tariffa e non si puo’ scorporare: sono 57 Euro a testa al giorno: l’anno scorso in 36 gg. di crociera il pacchetto ha inciso per circa 4100 Euro.
Io sono completamente astemio, nessun cocktail, nessun vino, birra o altro di solo lontanamente alcolico e mia moglie beve due dita di Gewurtraminer a pasto, il resto solo caffe’, cappuccino e spremuta a colazione, qualche caffe’ durante la giornata ed il resto acqua.
Mi sono tolto lo sfizio di calcolare il costo dei nostri consumi durante i 36 gg.: circa 1000 Euro…con i restanti 3100 ho pagato per gli altri! Credo sarebbe piu’ giusto dare anche agli ospiti suites la possibilita’ di valutare se fare o meno il pacchetto.

Buongiorno....se qualcuno lo ha già fatto, parlo del pacchetto drink MY MEALS, può dirci se è compresa l'acqua ai pasti?... ringrazio anticipatamente chi risponderà!
Parto con costa Smeralda fra 1 settimana!!!!

Buongiorno....se qualcuno lo ha già fatto, parlo del pacchetto drink MY MEALS, può dirci se è compresa l'acqua ai pasti?... ringrazio anticipatamente chi risponderà!
Parto con costa Smeralda fra 1 settimana!!!!
Si, l'acqua minerale è sicuramente compresa al ristorante, al buffet e, al bicchiere, anche in tutti i bar. E' , inoltre, compresa una bottiglietta di acqua minerale al giorno a persona. Non capisco, invece, se i cappuccini sono compresi e, soprattutto, dove posso trovare la bar list con l'indicazione di tutte le bevande comprese