• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scelta nave crociera Mediterraneo con bambini di 4 e 9 anni

doni

New member
Ciao a tutti sono una new entry ho assolutamente bisogno di un buon consiglio da chi ha già avuto esperienza con il mondo delle crociere contrariamente a me.Allora ho qualche preventivo fatto on line per una crociera in partenza da Genova itinerario mediterraneo occidentale con partenza da genova il 30/6/13.Ho fatto fare un preventivo con la LEGEND OF THE SEAS della Royal giusto perchè me ne hanno parlato bene,il mio dubbio è andrà bene per i miei bimbi di 4 e 9 anni?mi ha un po scoraggiato il fatto che alcuni dicano che non si parla quasi la lingua italiana più che altro per i bambini.Il preventivo totale è di 2 mila euro in cab int M ponte 2 comprensivo di mance e assicurazione senza franchigia per annullamento fino al giorno prima della partenza.Che vi pare?conveniente? mi date qualche consiglio? meglio una compagnia italiana tipo MSC o COSTA per i bambini? devo decidere in questi due giorni per bloccare il prezzo vi prego aiutatemi!!!grazie mille DONI:(

Ultima modifica da un moderatore:
ciao...anzi tutto benvenuta......
mi sembra un messaggio pieno di ansia....calma stai prenotando una vacanza....;)se perdi questa troverai altre offerte............
i tuoi bambini sono certa si divertiranno a bordo di qualunque nave,sarà comunque una bella avventura.
valuta se la lingua straniera può essere un problema per tutta la famiglia,ma tieni presente che ci saranno hostess che parlano italiano
e tanto altro nella nostra lingua.......
vi auguro una splendida vacanza

ps per favore,niente maiuscole.......:D

ciao.....per azzeccare la compagnia giusta devi...provare...:D
io Royal non la conosco,ma ho esperienza su Costa e Msc......nessuno è perfetto,ma sempre una bella esperienza................
per i bambini un sogno.......puoi provare a leggere qualche diario di viaggio..........;)

Ultima modifica:
Concordo in pieno con " mal di mare " qualunque compagnia è attenta anzi attentissima ai bambini ...non rimane che una scelta meramente personale su quella che più ti aggrada !!! Buona Crociera !!!

Se posso permettermi un consiglio ... lasciati guidare dal tuo gusto personale e non da questo o quel consiglio che leggerai o sentirai da altri..

L'animazione su una crociera( e nello specifico sulle royal per chi ci ha viaggiato)è coinvolgente come quella nei villaggi?? Fanno spettacoli baby dance ecc?sono sincera la farei principalmente per i miei due bambini poi se io e mio marito riuscissimo anche a ritagliarci qualche spazio per noi non sarebbe male

I nostri bimbi ( 3 e 7 anni) adorano le crociere , proprio come mamma e papà .

Siamo sempre stati su navi costa tranne l'anno scorso che abbiamo fatto una crociera con la Royal e una con la costa. I miei bimbi si sono divertiti su entrambe. E io ho trovato entrambi i club per bambini per attrezzati.

Se ti preoccupa la lingua devo dirti che l'hanno scorso su Mariner c'era sempre almeno una persona all'adventure ocean che parlava italiano e comunque il mio grande non ha mai avuto problemi particolari e anzi giocare con bimbi di altre nazionalità e parlanti altre lingue , oltre ai bimbi italiani, gli piaceva molto e fra bimbi riuscivano sempre a capirsi.

Il mio grande, che di crociere ne ha fatte già 4, si è' sempre divertito su ogni nave ... E per il piccolo, che ne ha fatte due, idem.

Quest'anno torneremo su Royal ... È gia stanno contando i giorni...

Vai tranquilla... Vedrai che su qualsiasi compagnia si divertiranno un mondo

Grazie! Anche voi Royal allora?il mio grande é eccitatissimo ! Noi giugno legend of the seas!!!! Mediterraneo occidentale?visto che sei una veterana in merito ti chiedo una cosa se io è mio marito volessimo fare qualche escursione guidata i bimbi avrebbero la possibilità di restare sulla nave con gli animatori che si occupano di loro?

Doni in realtà non so risponderti perché quando scendiamo i bimbi vengono sempre con noi... Considero che per loro siano esperienze uniche , vedere posti e luoghi nuovi e programmando l'escursione con un giusto mix di luoghi/attrazioni per noi e loro devo dire che non si sono mai annoiati, anzi... Sono sempre molto entusiasti... Per cui non mi sono mai interessata in questo senso. Posso dirti con certezza che su costa e' possibile ( lo ha fatto mia sorella con sua figlia) ma su Royal francamente non ho esperienza.

Visto che, se non sbaglio la legend fa lo stesso giro della Mariner lo scorso anno ( quello che abbiamo fatto a giugno) , francamente non so quanto ti convengano le escursioni guidate. Sono tutte città visitabilissime col fai da te. A Valencia non perdetevi l'oceanografico... Bellissimo per grandi e bambini

Doni in realtà non so risponderti perché quando scendiamo i bimbi vengono sempre con noi... Considero che per loro siano esperienze uniche , vedere posti e luoghi nuovi e programmando l'escursione con un giusto mix di luoghi/attrazioni per noi e loro devo dire che non si sono mai annoiati, anzi... Sono sempre molto entusiasti... Per cui non mi sono mai interessata in questo senso. Posso dirti con certezza che su costa e' possibile ( lo ha fatto mia sorella con sua figlia) ma su Royal francamente non ho esperienza.

Visto che, se non sbaglio la legend fa lo stesso giro della Mariner lo scorso anno ( quello che abbiamo fatto a giugno) , francamente non so quanto ti convengano le escursioni guidate. Sono tutte città visitabilissime col fai da te. A Valencia non perdetevi l'oceanografico... Bellissimo per grandi e bambini

Ciao! Grazie cmq guarda ho intenzione di fare scendere a visitare anche i bimbi del resto è un'esperienza unica anche per loro ... Si ho letto che la legend ha preso il posto della Mariner infatti cercando nei vari diari non ho mai trovato la legend mediterraneo occidentale... Tu cmq ti eri trovata bene?

Noi ci siamo trovati benissimo... Infatti quest'anno torniamo a bordo di una nave Royal : la Navigator.... Il mio grande già parla di quando tornera' a pattinare sul ghiaccio sulla nave ( questa cosa lo ha molto affascinato). Davvero andate tranquilli. Vedrai che si divertiranno un mondo.... E anche voi

Spero che anche la legend sia piena di attrattive per loro come le altre sebbene ho visto non abbia la meravigliosa promenade e altre cose... Il baby club presumo abbia degli orari vero? Mi procurerò delle belle guide per le nostre escursioni fai da te voglio essere libera di gestirle in base alle nostre esigenze di orari....

Ciao domani partirò per la quinta crociera con Costa, io mio marito e la nostra bimba di 3 anni e mezzo. Ti posso assicurare che le tue bimbe si divertiranno tantissimo qualsiasi nave tu scelga. La mia bimba è sempre super felice di partire, parla della nave come fosse casa sua. Durante la prima crociera aveva 20 mesi. ciao

io ho appena fatto una crociera MSC coni miei bimbi di 4 e 2 anni...ed ho pensato che magari un pò + grandicelli si sarebbero divertiti di +! sono stati bene, anzi siamo stati bene x carità...ma cmq al mini club quello di 2 anni nn lo prendevano...e quella di 4 da sola nn voleva straci...però ecco c'era, e facevano cmq tante attività x tutto iil giorno in navigazione e durante le soste!
menù dedicato ai bimbi, possibilità di mangiare senza bimbi (mangiavano tutti insieme con gli animatori)
x i bimbi la consiglierei!
sulla royal ci sono stata in viaggio di nozze e nn ho proprio badato a cosa ci fosse x intrattenere i + piccoli.
posso però dirti che davvero ho trovatò difficoltà con la lingua...nel senso solo poche persone (su una nave così solo 1 sudamericana che parlava italiano) e qlk parolina la capivano i camerieri!
c'è da dire che ero ai caraibi...quindi magari nel mediterraneo essendoci + italiani è diverso!
certo anche su msc non è che si parli solo italiano eh! ma cmq anche x chi è straniero ti capisce lo stesso!

ah devo anche dire che durante un paio di notti di mare bello movimentato mi hanno dato la xamamina x la bimba!

Che carina!!!!!! Devo dire che per ora loro sono molto curiosi e mi fanno mille domande alle quali posso rispondere in parte essendo alla prima crociera... Però ammetto di essere troppo felice della scelta!

Che carina!!!!!! Devo dire che per ora loro sono molto curiosi e mi fanno mille domande alle quali posso rispondere in parte essendo alla prima crociera... Però ammetto di essere troppo felice della scelta!
Ti capisco... anch'io ho due bimbi uno di otto e una di quattro anni e abbiamo prenotato la nostra prima crociera.
Siamo tutti eccitatissimi!! Noi viaggeremo con Costa Magica, a maggio, Grecia e Croazia. Non vediamo l'ora, e i bambini, soprattutto il grande, ha detto che vuole scendere a vedere tutti i posti dove attraccheremo, soprattutto Atene Olimpia e Santorini...

Che bravo!!! Allora ci racconterai come andrà!!!! Davvero... Il mio grande invece mi continua a dire che si farà l'idromassaggio!!!! :)