Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
una domanda ma il telo mare va portato da casa o anche se fai il fai da te lo trovi in nave?
Ciao Annina, abbiamo letto con interesse il vostro diario e trovato utile e entusiasmante.
La nostra intenzione è quella di fare questa crociera il 6/4/2013 e ci mancherebbero qualche info e consigli.
1) Esterna o Balcone;
2) Da quale aereporto si parte Linate o Malpensa; (linate sarebbe + comodo)
3) Il volo è diretto o con scalo;
Grazie.
3) Il volo è diretto o con scalo;
Ciao Comax, sono molto felice di poterti essere utile perchè tu sei quello che mi ha aiutato più di tutti a organizzare le escursioni.
Ecco i dettagli.
Bayahibe: 15$ a testa per 10 persone totali, di cui una bambina che ha pagato un po' meno (ma non ricordo esattamente quanto).
Tieni conto che appena scendi dalla nave a La Romana c'è una specie di coordinatrice che raggruppa le persone e riempie lei i taxi, quindi se qualcuno è solo, probabilmente verrà accorpato ad altre persone. La nostra compagnia si è formata così, un gruppo di sconosciuti attorno a questa persona che volevano andare tutti nello stesso posto; rapidamente ci siamo "uniti" e il nostro potere contrattuale è salito. Poi avevamo anche due assi nella manica, due persone nate per la contrattazione, che hanno fatto un ottimo lavoro.
Una volta arrivati a Bayahibe abbiamo contrattato per Saona e Piscine con il primo negoziante che trovi arrivando alla spiaggia sulla sinistra, che si chiama Valentino. Stesso numero di persone (10), 20$ a testa per Saona con sosta alle piscine. Sul barchino c'erano altre due persone che hanno pagato e contrattato per conto loro (nel diario sono quelli senza la collanina magica)
Tortola: i prezzi del traghetto Speedy sono fissi al cartellone e sono comprensivi di traghetto (che ci mette 50 minuti) e taxi per arrivare a Virgin Gorda. Quindi qui non c'è nessun discorso di contrattazione.
Antigua: per un giro di 8 ore, visitando 3 spiagge e un po' di entroterra (giro bellissimo), Stanford ci ha chiesto 80 dollari in 4, ma ti dico solo che a fine giornata eravamo così soddisfatti di questo giro che gli abbiamo lasciato 10$ di mancia. Se vuoi contattarlo, ho i riferimenti. Si è reso disponibile per tour personalizzati che puoi organizzare da qui ed è davvero una bella persona; beh, girare l'isola con uno del posto, non ha davvero prezzo....
Martinica: qui i taxi costano decisamente più cari e abbiamo fatto davvero fatica a far scendere il prezzo, soprattutto perchè volevamo fermarci a Les Salines fino a sera per vedere il tramonto. Alla fine in 6 persone abbiamo speso 30 euro a testa, ma è stata una fatica e c'era anche poca gente giù dalla nave per accorparsi (contrario di La Romana).
Guadalupe: abbiamo speso 20 euro a testa in 4 persone per andare fino a Les caravelles (15 minuti di tragitto) e starci un paio d'ore.
Spero di essere stata utile!
Grazie Annina, bel diario.... Ma, altre foto?
quale mese in assoluto è consigliabile??
poiché tralasciare Virgin Gorda è un'opzione che ho preso in considerazione ma vorrei evitare di separarmi dai miei compagni di viaggio, volevo sapere se hai percorso la discesa verso the Bath e - se sì- se anche da quella parte ci sono punti da superare reggendosi alle corde (come ho visto nel video di Comax) o se il cammino è più lungo ma meno accidentato. xkè in qst caso potrei arrivare fin lì e lasciare agli amici il passaggio tra le rocce che senz'altro non sono in grado di superare.Ciao Comax, sono molto felice di poterti essere utile perchè tu sei quello che mi ha aiutato più di tutti a organizzare le escursioni.
Ecco i dettagli.
Bayahibe: 15$ a testa per 10 persone totali, di cui una bambina che ha pagato un po' meno (ma non ricordo esattamente quanto).
Tieni conto che appena scendi dalla nave a La Romana c'è una specie di coordinatrice che raggruppa le persone e riempie lei i taxi, quindi se qualcuno è solo, probabilmente verrà accorpato ad altre persone. La nostra compagnia si è formata così, un gruppo di sconosciuti attorno a questa persona che volevano andare tutti nello stesso posto; rapidamente ci siamo "iuniti" e il nostro potere contrattuale è salito. Poi avevamo anche due assi nella manica, due persone nate per la contrattazione, che hanno fatto un ottimo lavoro.
Una volta arrivati a Bayahibe abbiamo contrattato per Saona e Piscine con il primo negoziante che trovi arrivando alla spiaggia sulla sinistra, che si chiama Valentino. Stesso numero di persone (10), 20$ a testa per Saona con sosta alle piscine. Sul barchino c'erano altre due persone che hanno pagato e contrattato per conto loro (nel diario sono quelli senza la collanina magica)
Tortola: i prezzi del traghetto Speedy sono fissi al cartellone e sono comprensivi di traghetto (che ci mette 50 minuti) e taxi per arrivare a Virgin Gorda. Quindi qui non c'è nessun discorso di contrattazione.
Antigua: per un giro di 8 ore, visitando 3 spiagge e un po' di entroterra (giro bellissimo), Stanford ci ha chiesto 80 dollari in 4, ma ti dico solo che a fine giornata eravamo così soddisfatti di questo giro che gli abbiamo lasciato 10$ di mancia. Se vuoi contattarlo, ho i riferimenti. Si è reso disponibile per tour personalizzati che puoi organizzare da qui ed è davvero una bella persona; beh, girare l'isola con uno del posto, non ha davvero prezzo....
Martinica: qui i taxi costano decisamente più cari e abbiamo fatto davvero fatica a far scendere il prezzo, soprattutto perchè volevamo fermarci a Les Salines fino a sera per vedere il tramonto. Alla fine in 6 persone abbiamo speso 30 euro a testa, ma è stata una fatica e c'era anche poca gente giù dalla nave per accorparsi (contrario di La Romana).
Guadalupe: abbiamo speso 20 euro a testa in 4 persone per andare fino a Les caravelles (15 minuti di tragitto) e starci un paio d'ore.
Spero di essere stata utile!
),sono diventati i nostri migliori amici e ci faranno da testimoni al nostro matrimonio!!!!