J
james_stradella
Guest
Siamo partiti il giorno 11/08/2012 da venezia, premetto che abbiamo gia fatto 2 crociere (1 con costa e 1 con royal caribbean) definitivamente questa la peggiore. Realmente non ho ancora concepito il concetto "free style" a mio parere non esiste, o forse dovrebbero cambiarlo a "Dinner free style" per il resto c'è un orario per TUTTO cosi come in tutte le crociere, in poche parole solo la cena non ha orario. Detto questo vorrei dire che la nave è bella, mantenuta con cura e i materiali sono di pregio e qualità, ma il servizio è quasi sufficiente su certi aspetti e scadente in altri, le file per l'imbarco e lo sbarco infinite per non parlare dei ristoranti e sopratutto il buffet. Di 8 giorni siamo riusciti a mangiare dentro il Garden Cafè 1 sola volta e mai per colazione, perché sempre pieno e comunque i tavoli sono pochissimi, bisognava sempre andare a poppa nel terrazzo dove qualcosa si trovava. La mia impressione è che la quantità di persone a bordo era superiore alla capacita della nave (parlo dei servizi di ristorazione). I ristoranti sono buoni e si mangia bene (Alizar, gran pacific e blue lagoon) molto diverso dal garden cafe che sia a pranzo che a cena il cibo era scadente sempre (quasi) lo stesso e insapore. Il grill a bordo piscina è ottimo ma anche li le file sono interminabili. La piscina realmente piccola per la mole di persone, le sdraio insufficienti e i posti a sedere pochissimi, le persone posavano i loro asciugamani li per ore e nessuno passava a rimuoverli, un solo giorno è passato un addetto, ma non ha mai rimosso nessun asciugamano...morale chi tardi arriva male alloggia pessimo veramente pessimo sistema (questo non può essere free style) dovevo alzarmi presto la mattina per prendere una sdraio e finire il mio sonno li, pur di ritrovarmi un posticino a bordo piscina. Il servizio (se non a pagamento) e scadente e di mala voglia, se chiedi un bicchiere d'acqua non è lo stesso se chiedi un drink, qui camerieri e baristi ti fanno la faccia brutta (MA PERCHE SE IO TI STO PAGANDO LA QUOTA DI SERVIZIO). Abbiamo viaggiato in 3 ma in cabina dovevo sempre chiedere (tutti i giorni) il terzo asciugamano che non mi lasciavano mai in bagno, in camera abbiamo trovato solo 2 asciugamani per la piscina, il terzo letto non veniva mai messo giù dal cameriere (ce una targhetta che dice esplicitamente che deve farlo lui e non noi) ma potevo chiamarlo ogni volta per tirare giù il letto? non ho trovato il formulario per chiedere la colazione in camera (non c'era). Più volte ci siamo chiesti se pagare le quote di servizio oppure no, io in un tread ho detto che si devono pagare se si riceve un servizio adeguato...ma era proprio il caso da non pagarlo, abbiamo fatto presente di questo comportamento ai responsabili (Maitre, Responsabile Bevande e Responsabile Room service) ma non è servito a nulla il servizio sempre lo stesso. Io non mi sento di consigliare questa nave, perche ha molti punti sfavorevoli rispetto a altre compagnie, ma resta pur sempre un' opzione più economica ad altre. Consiglio vivamente gli spettacoli credetemi sono ECCELLENTI tutti eccetto quello del'equipaggio. Questa nave non può assolutamente mettere a bordo 4000 persone non HA ASSOLUTAMENTE LA CAPACITà
il mio giudizio finale:
Nave: 6
Itinerario: 9
Cibo:
buffet garden cafe: 4
ristoranti: (Alizar, gran pacific e blue lagoon, grill piscina) 8
Servizio: 4
Intrattenimento: 6
Teatro: 10
intrattenimento bambini (club): 9
pulizia:
8 cabina,