• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL JADE Isoddisfacente o quasi....

• Autore discussione Autore discussione james_stradella
  • Data d'inizio Data d'inizio
J

james_stradella

Guest
Siamo partiti il giorno 11/08/2012 da venezia, premetto che abbiamo gia fatto 2 crociere (1 con costa e 1 con royal caribbean) definitivamente questa la peggiore. Realmente non ho ancora concepito il concetto "free style" a mio parere non esiste, o forse dovrebbero cambiarlo a "Dinner free style" per il resto c'è un orario per TUTTO cosi come in tutte le crociere, in poche parole solo la cena non ha orario. Detto questo vorrei dire che la nave è bella, mantenuta con cura e i materiali sono di pregio e qualità, ma il servizio è quasi sufficiente su certi aspetti e scadente in altri, le file per l'imbarco e lo sbarco infinite per non parlare dei ristoranti e sopratutto il buffet. Di 8 giorni siamo riusciti a mangiare dentro il Garden Cafè 1 sola volta e mai per colazione, perché sempre pieno e comunque i tavoli sono pochissimi, bisognava sempre andare a poppa nel terrazzo dove qualcosa si trovava. La mia impressione è che la quantità di persone a bordo era superiore alla capacita della nave (parlo dei servizi di ristorazione). I ristoranti sono buoni e si mangia bene (Alizar, gran pacific e blue lagoon) molto diverso dal garden cafe che sia a pranzo che a cena il cibo era scadente sempre (quasi) lo stesso e insapore. Il grill a bordo piscina è ottimo ma anche li le file sono interminabili. La piscina realmente piccola per la mole di persone, le sdraio insufficienti e i posti a sedere pochissimi, le persone posavano i loro asciugamani li per ore e nessuno passava a rimuoverli, un solo giorno è passato un addetto, ma non ha mai rimosso nessun asciugamano...morale chi tardi arriva male alloggia pessimo veramente pessimo sistema (questo non può essere free style) dovevo alzarmi presto la mattina per prendere una sdraio e finire il mio sonno li, pur di ritrovarmi un posticino a bordo piscina. Il servizio (se non a pagamento) e scadente e di mala voglia, se chiedi un bicchiere d'acqua non è lo stesso se chiedi un drink, qui camerieri e baristi ti fanno la faccia brutta (MA PERCHE SE IO TI STO PAGANDO LA QUOTA DI SERVIZIO). Abbiamo viaggiato in 3 ma in cabina dovevo sempre chiedere (tutti i giorni) il terzo asciugamano che non mi lasciavano mai in bagno, in camera abbiamo trovato solo 2 asciugamani per la piscina, il terzo letto non veniva mai messo giù dal cameriere (ce una targhetta che dice esplicitamente che deve farlo lui e non noi) ma potevo chiamarlo ogni volta per tirare giù il letto? non ho trovato il formulario per chiedere la colazione in camera (non c'era). Più volte ci siamo chiesti se pagare le quote di servizio oppure no, io in un tread ho detto che si devono pagare se si riceve un servizio adeguato...ma era proprio il caso da non pagarlo, abbiamo fatto presente di questo comportamento ai responsabili (Maitre, Responsabile Bevande e Responsabile Room service) ma non è servito a nulla il servizio sempre lo stesso. Io non mi sento di consigliare questa nave, perche ha molti punti sfavorevoli rispetto a altre compagnie, ma resta pur sempre un' opzione più economica ad altre. Consiglio vivamente gli spettacoli credetemi sono ECCELLENTI tutti eccetto quello del'equipaggio. Questa nave non può assolutamente mettere a bordo 4000 persone non HA ASSOLUTAMENTE LA CAPACITà

il mio giudizio finale:
Nave: 6
Itinerario: 9
Cibo:
buffet garden cafe: 4
ristoranti: (Alizar, gran pacific e blue lagoon, grill piscina) 8
Servizio: 4
Intrattenimento: 6
Teatro: 10
intrattenimento bambini (club): 9
pulizia:
8 cabina,
7 nave,
2 ascensori
accoglienza: 6
assistenza: 5
Lingua: 5 (italiano)

Ciao e bentornata, fatta la tua stessa crociera l anno scorso forse in un periodo piu' fortunato era Maggio e non ferragosto ma a leggere il tuo resoconto mi sembra di sentir parlare di un altra nave.
Per quello che serve a me il freestyle piace molto ....non devi pensare a cosa indossare a correre per un idromassaggio etc etc .Mai trovata una fila da nessuna parte, il buffet non l' ho trovato cosi scarso.
Comunque solo una domanda mi spieghi il 2 agli ascensori ?? Se la nave e' piena credo che sia cosi' ovunque come del resto la piscina .
Se hai voglia regalaci qualche foto ;)

Ciao, si io ho letto il tuo diario e devo dire sembra proprio un altra nave, ti dico le file e l attesa in altre navi non è cosi.il tuo diario è stato uno di quelli che mi ha convinto a prendere questa crociera e su molti aspetti è proprio come hai descritto ma su altri lascia proprio a desiderare. Il 2 del ascensore è do uto al fatto che i pulsanti erano sporchi e pieni di grasso TUTTI si vedevano le ditate e le ritrovavi al giorno dopo uguali cioè nessuno li puliva. In royal e costa vedevi molto piu personale di manutenzione all opera proprio curando i dettagli. Io non voglio mal giudicare ncl per carita pero di certo la nostra esperienza non è stata positiva.

Ultima modifica:
Il freestyle credo sia solo per la cena perche per il resto e tutto uguale alle altre compagnie, in costa o royal hai le liberta che hai su ncl il cibo non manca mai. I vestiti o la cena di gala sono solo tradizioni che continuano a farsi ma uno puo scegliere o meno se rispettarle o farle. Se freestyle vuol dire entrare in infradito nel grand pacific di ncl be allora e veramente free ma il ristorante meritava un po piu di rispetto perche entrare in pantaloncini e infradito non dovrebbe essere accettato

Grazie per aver risposto alle mie curiosità, sicuramente il periodo non ha aiutato, tutto quello che dici tipo infradito al ristorante mai visti, la nave era pulita e code non ne abbiamo mai fatte .
Anch'io ho viaggiato con altre compagnie come te Costa e Royal e per quello che è stata la mia esperienza Costa è quella che ha avuto almeno durante la mia crociera una maniacale cura dei dettagli.
Sulla nave nel tuo stesso periodo erano presenti altri forumisti che però sono scesi con un grado di soddisfazione un po' diverso ...

Comunque bando alle ciance mostraci qualche foto visto l' itinerario è molto bello ;)

Si forse il periodo non era dei migliori ma considera che l'anno scorso ho viaggiato il 6 agosto la nave era piena ma le code non erano cosi, trovare un tavolo libero non era un'impresa e la cura dei dettagli era maggiore. Di persone in infradito con pantaloncini e canottiera no visti tanti, al fianco di tante donne vestite di gala o vestite come da matrimonio, gli uomini un pò meno visto che le cravatte le odiamo, pero devo dire che nel grand pacific si vedeva questo...ecco magari non in tarda serata pero ti poso garantire che si. Sono sicuro che altri crocieristi sono scesi molto contenti ed altri che addirittura avranno approfittato della promozione de 250$ per 100$ spendibili subito ma io non sono uno di questi. Magari chi non ne ha fatte prima di crociere essendo alla prima esperienza potrebbe andar bene, ma io no mi aspettavo qualcosa in più. In tutti i modi liberi tutti di poter scegliere questa crociera o meno io non la consiglio....ma consiglio a tutti qualche volta di andare contro corrente e di non fare caso ad esperienze come le mie che forse non sono la maggioranza, ma meglio non avere grosse aspettative. Ti posto qualche foto spero vi piacciano....saluti a tutti!
http://imageshack.us/photo/my-images/687/20120811124942.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/27/20120811130314.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/27/20120811130314.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/442/20120814131753.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/411/20120815203128.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/211/20120815210559.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/20120816203322.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/191/20120817201147.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/801/img0947w.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/440/img0982r.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/13/img1090nk.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/684/img1198rr.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/29/img1224zo.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/196/img1234ez.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/207/img1243qo.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/811/img1315g.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/576/img20120811153105.jpg/

Ciao James, le tue crociere precedenti erano fatto durante lo stesso periodo dell'anno? Molte delle cose che tu scrivi mi sembrano comuni a tutte le navi in questo periodo. La nave ha sicuramente la capacita' di 4000 persone ed e' certificata per metterle a bordo, ma quando in qualsiasi nave ci si avvicina al numero massimo il servizio ne risente inevitabilmente. La piscina piccola...poi e' sempre la stessa tiratera, in nessuna nave e' costruita in proprozione al numero di passeggeri ma in proporzione ai dettati della stabilità; tradotto in: "non esiste una piscina grande".
Penso che per avere una idea piu' obiettiva dovresti provare la nave in un altro periodo....tu stesso hai centrato la problematica: l'affollamento.

Ciao e grazie per la tua testimonianza

Ciao James, le tue crociere precedenti erano fatto durante lo stesso periodo dell'anno? Molte delle cose che tu scrivi mi sembrano comuni a tutte le navi in questo periodo. La nave ha sicuramente la capacita' di 4000 persone ed e' certificata per metterle a bordo, ma quando in qualsiasi nave ci si avvicina al numero massimo il servizio ne risente inevitabilmente. La piscina piccola...poi e' sempre la stessa tiratera, in nessuna nave e' costruita in proprozione al numero di passeggeri ma in proporzione ai dettati della stabilità; tradotto in: "non esiste una piscina grande".
Penso che per avere una idea piu' obiettiva dovresti provare la nave in un altro periodo....tu stesso hai centrato la problematica: l'affollamento.

Ciao e grazie per la tua testimonianza

Si proprio ho citato l affollamento e questa e responsabilita della compagnia se una nave ha una capienza di 4000 non vuol dire che riesca a coprire il servizio per tutti. La compagnia ritiene di poter "riempire" la nave e soddisfare tutti? Be ti dico non ha soddisfatto tutti. Vorrei poter provare altri periodi ma per motivi di lavoro non posso. Io racconto la mia esperienza e sono convinto che la maggioranza ne e soddisfatta, ma ti dico anche che dietro di me in coda a la recepcion quel giorno c era la fila. Lascio detto che le quote le ho pagate...ma non avrei dovuto almeno in parte.
L anno scorso con royal 6 agosto forse piu persone...ma meno probblemi ma la nave e piu grande questo bisogna dirlo. Con costa crociera di natale su victoria tutto pieno, niente code...la piscina era vuota:) ho fatto il bagno a casablanca ero solo in piscina il cibo eccellente il servizio impeccabile

Ultima modifica:
Grazie per aver risposto alle mie curiosità, sicuramente il periodo non ha aiutato, tutto quello che dici tipo infradito al ristorante mai visti, la nave era pulita e code non ne abbiamo mai fatte .
Anch'io ho viaggiato con altre compagnie come te Costa e Royal e per quello che è stata la mia esperienza Costa è quella che ha avuto almeno durante la mia crociera una maniacale cura dei dettagli.
Sulla nave nel tuo stesso periodo erano presenti altri forumisti che però sono scesi con un grado di soddisfazione un po' diverso ...

Comunque bando alle ciance mostraci qualche foto visto l' itinerario è molto bello ;)

Ecco qui alcune foto spero vi piacciano

ciao. io invece mi sono trovata a meraviglia... ed anche i bambini... credo dipenda dal periodo, io sono andata in giugno. la capienza a me sembra di 2500 persone, almeno dalla scheda della nave. il buffet ci è sempre andato più che bene, anzi, posti ne abbiamo sempre trovati. ai ristoranti siamo andati solo 2 volte per nostra scelta. insomma io la consiglio caldamente, per fortuna non abbiamo riscontrato alcun problema. il terzo letto non ricordo se lo tiravo giù io o no, ma non mi sembra importante....

io mi sono trovato benissimo sempre in qualsiasi momento della crociera...
il terzo letto da noi era sempre bello aperto e gli asciugamani ... bisognava chiedere al cabinista , da noi addirittura neanche venivano riportati dal cabinista...

ciao bentornato e grazie per la tua testimonianza. anche io ho fatto la tua stessa crociera, a giugno, e ho apprezzato molto il freestyle. noi avevamo solo una precedente esperienza con msc e abbiamo apprezzato molto la libertà di abbigliamento, la possibilità di fare il bagno e l'idro fino alle 24 (su msc alle 18 tutti fuori piscina e idro), la libertà di mangiare dove e a che ora si voleva, 2 spettacoli tra cui scegliere, molto più intrattenimento (più postazioni di piano bar ad esempio). io ho notato molte differenze con msc sotto questi aspetti che ti ho elencato e credo che il freestyle sia proprio questo.
per le file non le abbiamo mai fatte, posto al buffet sempre (anche se preferivamo andare al risto anche a mezzogiorno). posto in piscina non c'era quasi mai neppure a giugno ma a noi non interessava, preferivamo il relax del ponte 13. per i tagliandini della colazione noi la facevamo in camera tutti i giorni e quando sono finiti li abbiamo chiesti in reception e ce li hanno dati subito, a voi no? poca pulizia per fortuna non ne ho riscontrata anche perchè su quello sono molto esigente!
cmq è importante e sempre utile leggere le opinioni di tutti, grazie per la tua recensione e per le foto (bellissime), quanti bei ricordi!!!!

Interpreterò anche male ma da dove saltano fuori 4000 passeggeri? 1600 in più di quante ne può ospitare. Non mi sembra poco.

Siamo partiti il giorno 11/08/2012 da venezia, premetto che abbiamo gia fatto 2 crociere (1 con costa e 1 con royal caribbean) definitivamente questa la peggiore. Realmente non ho ancora concepito il concetto "free style" a mio parere non esiste, o forse dovrebbero cambiarlo a "Dinner free style" per il resto c'è un orario per TUTTO cosi come in tutte le crociere, in poche parole solo la cena non ha orario. Detto questo vorrei dire che la nave è bella, mantenuta con cura e i materiali sono di pregio e qualità, ma il servizio è quasi sufficiente su certi aspetti e scadente in altri, le file per l'imbarco e lo sbarco infinite per non parlare dei ristoranti e sopratutto il buffet. Di 8 giorni siamo riusciti a mangiare dentro il Garden Cafè 1 sola volta e mai per colazione, perché sempre pieno e comunque i tavoli sono pochissimi, bisognava sempre andare a poppa nel terrazzo dove qualcosa si trovava. La mia impressione è che la quantità di persone a bordo era superiore alla capacita della nave (parlo dei servizi di ristorazione). I ristoranti sono buoni e si mangia bene (Alizar, gran pacific e blue lagoon) molto diverso dal garden cafe che sia a pranzo che a cena il cibo era scadente sempre (quasi) lo stesso e insapore. Il grill a bordo piscina è ottimo ma anche li le file sono interminabili. La piscina realmente piccola per la mole di persone, le sdraio insufficienti e i posti a sedere pochissimi, le persone posavano i loro asciugamani li per ore e nessuno passava a rimuoverli, un solo giorno è passato un addetto, ma non ha mai rimosso nessun asciugamano...morale chi tardi arriva male alloggia pessimo veramente pessimo sistema (questo non può essere free style) dovevo alzarmi presto la mattina per prendere una sdraio e finire il mio sonno li, pur di ritrovarmi un posticino a bordo piscina. Il servizio (se non a pagamento) e scadente e di mala voglia, se chiedi un bicchiere d'acqua non è lo stesso se chiedi un drink, qui camerieri e baristi ti fanno la faccia brutta (MA PERCHE SE IO TI STO PAGANDO LA QUOTA DI SERVIZIO). Abbiamo viaggiato in 3 ma in cabina dovevo sempre chiedere (tutti i giorni) il terzo asciugamano che non mi lasciavano mai in bagno, in camera abbiamo trovato solo 2 asciugamani per la piscina, il terzo letto non veniva mai messo giù dal cameriere (ce una targhetta che dice esplicitamente che deve farlo lui e non noi) ma potevo chiamarlo ogni volta per tirare giù il letto? non ho trovato il formulario per chiedere la colazione in camera (non c'era). Più volte ci siamo chiesti se pagare le quote di servizio oppure no, io in un tread ho detto che si devono pagare se si riceve un servizio adeguato...ma era proprio il caso da non pagarlo, abbiamo fatto presente di questo comportamento ai responsabili (Maitre, Responsabile Bevande e Responsabile Room service) ma non è servito a nulla il servizio sempre lo stesso. Io non mi sento di consigliare questa nave, perche ha molti punti sfavorevoli rispetto a altre compagnie, ma resta pur sempre un' opzione più economica ad altre. Consiglio vivamente gli spettacoli credetemi sono ECCELLENTI tutti eccetto quello del'equipaggio. Questa nave non può assolutamente mettere a bordo 4000 persone non HA ASSOLUTAMENTE LA CAPACITà

il mio giudizio finale:
Nave: 6
Itinerario: 9
Cibo:
buffet garden cafe: 4
ristoranti: (Alizar, gran pacific e blue lagoon, grill piscina) 8
Servizio: 4
Intrattenimento: 6
Teatro: 10
intrattenimento bambini (club): 9
pulizia:
8 cabina,
7 nave,
2 ascensori
accoglienza: 6
assistenza: 5
Lingua: 5 (italiano)

Ero anche io li in quella data ma davvero tutto quello che dici non mi risulta, x l'imbarco ci abbiamo messo 15/20 minuti, ieri per lo sbarco nemmeno 1 minuto di fila era tutto scorrevole, x il free style: la mattina a qualunque ora mi svegliavo riuscivo sempre a fare colazione, il pomeriggio riuscivo sempre a prendere qualche pizza panino patatine qualunque cosa senza aspettare lunghe code, i lettini si e vero erano pochi ma prima o poi si liberavano.... I ristoranti erano ottimi e anche quando dovevi attendere con quell'aggeggio (non ricordo il nome) era comodissimo, anche al buffet ripeto la fila più lunga era per i primi o cmq il banco con hamburger, e al massimo erano 2 minuti.... I posti e vero erano pochi ma si trovavano.... Per i bicchieri d'acqua mai nessuna brutta faccia, sempre disponibili in piscina al ristorante ecc.... In sintesi io anzi noi ci siamo trovati benissimo assolutamente da ripetere..... A breve faro un piccolo diario..... Penso che parecchi che erano su questa nave in questa data, si ricordino di noi!!!!

Ero anche io li in quella data ma davvero tutto quello che dici non mi risulta, x l'imbarco ci abbiamo messo 15/20 minuti, ieri per lo sbarco nemmeno 1 minuto di fila era tutto scorrevole, x il free style: la mattina a qualunque ora mi svegliavo riuscivo sempre a fare colazione, il pomeriggio riuscivo sempre a prendere qualche pizza panino patatine qualunque cosa senza aspettare lunghe code, i lettini si e vero erano pochi ma prima o poi si liberavano.... I ristoranti erano ottimi e anche quando dovevi attendere con quell'aggeggio (non ricordo il nome) era comodissimo, anche al buffet ripeto la fila più lunga era per i primi o cmq il banco con hamburger, e al massimo erano 2 minuti.... I posti e vero erano pochi ma si trovavano.... Per i bicchieri d'acqua mai nessuna brutta faccia, sempre disponibili in piscina al ristorante ecc.... In sintesi io anzi noi ci siamo trovati benissimo assolutamente da ripetere..... A breve faro un piccolo diario..... Penso che parecchi che erano su questa nave in questa data, si ricordino di noi!!!!
io c'ero ;) se avete visto un pazzo con maglia del cagliari ero io :D