deliziosa64
New member
Non mi è mai successo e se dovesse succedere, la persona in questione metterebbe a repentaglio la propria vita![]()
Ma come fai per evitare discussioni? Mi è capitato che indichino la giacca o la felpa senza però liberare il posto

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non mi è mai successo e se dovesse succedere, la persona in questione metterebbe a repentaglio la propria vita![]()

Ma come fai per evitare discussioni? Mi è capitato che indichino la giacca o la felpa senza però liberare il posto![]()
), in effetti ne ho viste di tutti i colori, un anno a Tunisi dei francesi sono arrivati al punto di mettersi le mani addosso per i posti "rubati".
Senza offesa ma arrivare a litigare, prendersi a male parole o a minacciare per un posto sul pullmann mi sembra quantomento assurdo ed infantile! Mi sembra da gita scolastica di fine anno! A me è capitato di risalire sull'autobus dopo una sosta e di aver trovato il mio sedile occupato: ho fatto spallucce e mi sono seduta su uno libero! Una volta però in cui mi è successa una cosa simile sono stata verbalmente aggredita perchè poi avevo occupato il posto precedente di un altro(il mio non c'era più) e sono stata spintonata e strattonata ed offesa per questa mia "colpa". Mi sembra pura follia: è un posto su un autobus... Massimo rispetto invece per i posti per disabili: loro devono avere assoluta priorità!
Io di solito lascio sempre giacca o zainetto o altro sul sedile... e poi cerco sempre di stare in testa al gruppo quando si rientra in pullman... di discuter in nave non mi va.. poi se qualcuno non resiste a fare il furbo pazienza. Nonostante sono un tipo cocciuto, lascio passare, in vacanza non ne val la pena d'alterarsi![]()

Anche io preferisco desistere e godermi la vacanza![]()

Quello sull'educazione è un discorso che meriterebbe un topic apposito
Comunque avrei qualche curiosità da porvi: cosa si intende per Dono di passaggio al Club Coral e al Club Pearl, visto che mio marito a questa crociera passerà a Coral ?
Poi, siccome ho letto che spetterebbe la torta di compleanno o anniversario gratuita, e il mio compleanno sarà passato da 8 giorni alla partenza del 18 giugno, mentre l'anniversario da 16 giorni, in teoria ho perso la possibilità di richiederla?

Di solito la torta è per l'occasione precisa, se il giorno di compleanno/anniversario fa parte della crociera stessa.... fine
Per il dono sono delle stampe di navi d'epoca di Costa, almeno son quelli che abbiamo ricevuto in casa da sempre
Ciao!

Grazie, sei stato molto chiaro, ma credi che un bluff ci starebbe almeno sull'anniversario?![]()

così si va sul sicuro 

La torta di compleanno non credo sia un privilegio costa club. Almeno a me è capitato, prima crociera e nessuna iscrizione a costa club, che arrivasse la torta di compleanno con annessa festicciola, ad un mio amico, in viaggio con noi. Nessuna richiesta da parte sua, anzi per la verità il mio amico aveva pregato il cameriere di evitargliela dopo che questi ci aveva prospettato la cosa, poi con il consenso nostro e di sua moglie, gli è arrivata ugualmente![]()