• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa...invito alla serata di presentazione

costafriend

New member
Salve a tutti, mi risulta uno strano "modus operandi" per gli inviti che Costa sta distribuendo per la/le serate di presentazione della nave (dal 30-6 al 3-7-2011). Mi spiego: mentre gli anni scorsi vi era la possibilità di essere invitati dalle agenzie come vecchi soci affezionati (Godl Pearl o Pearl), quest'anno invece c'è una sorta di discriminazione e verranno invitati solo quelli appartenenti alle aree geografiche del nord Italia. Se fosse così e per via di una politica contenitiva dei costi, sarebbe veramente un gesto poco "simpatico" da parte di una compagnia che deve cercare di guardarsi bene dalla concorrenza sempre più agguerrita sul mercato.
Che ne pensate?

Salve a tutti, mi risulta uno strano "modus operandi" per gli inviti che Costa sta distribuendo per la/le serate di presentazione della nave (dal 30-6 al 3-7-2011). Mi spiego: mentre gli anni scorsi vi era la possibilità di essere invitati dalle agenzie come vecchi soci affezionati (Godl Pearl o Pearl), quest'anno invece c'è una sorta di discriminazione e verranno invitati solo quelli appartenenti alle aree geografiche del nord Italia. Se fosse così e per via di una politica contenitiva dei costi, sarebbe veramente un gesto poco "simpatico" da parte di una compagnia che deve cercare di guardarsi bene dalla concorrenza sempre più agguerrita sul mercato.
Che ne pensate?

Se ti può essere di "consolazione" io, Gold Pearl e abitante del nord Italia non sono riuscito ad ottenre nulla... nessuna richiesta mi è arrivata, e dopo che ho chiesto tramite agenzia, mi è stato detto di NO...

Evidentemente ci sono delle valutazioni soggettive che esulano dall'oggettivo calcolo dei punti Costa

Io penso che invitino anche a seconda della distanza...inutile sprecare inviti per persone che già si sa che difficilmente si muoverebbero per raggiungere la meta, fa parte purtroppo delle nuove economie.

Ma nell'invito è compreso anche il rimborso agli ospiti degli spostamenti per raggiungere Trieste?

mmm...non credo proprio!Io ero stata invitata "all'epoca" all' innaugurazione della Tropicale e, va bene che sono di genova e il tutto si svolgeva qui, ma non penso che sia compreso un rimborso spese per raggiungere la destinazione...loro ti invitano e ti offrono in qualche caso visita nave e pranzo/cena a bordo, in qualche caso, diciamo per i vip una minicrociera di 1 notte però dipende anche dallo stato avanzamento lavori ecc. ecc. (io ad esempio la minicrociera non l'avevo fatta perchè erano indietro con i lavori e non c'erano abbastanza cabine disponibili, ma qualcuno l'aveva fatta)

L'avevo collegato alla tua frase, "fa parte purtroppo delle nuove economie". Nulla è cambiato.

Pura supposizione Rodolfo...vado solo a logica, ma non ho informazioni di nessun tipo!Mi viene solo da pensare che considerata la "crisi" calcoleranno anche che le persone non abbiano intenzione di spendere grosse cifre per farsi magari 6-700 km se non di più in cambio di una cena!;)

In genere, parlo però di Fincantieri, agli inviti bisogna dare adesione per tempo, proprio per quantificare il numero degli invitati. Solo nell'ultima occasione, con la cerimonia di consegna di Nieuw Amsterdam, non è stata rispettata tale prassi; forse per il semplice motivo che nell'occasione non era stata prevista l'abituale pranzo/cena, ma un semplice, anche se ricco, buffet.

Quindi, volendo, l'adesione potrebbe essere lasciata alla discrezione dell'invitato; forse bisogna tenere in considerazione anche alla motivazione evidenziata da Unoche... Le varie "personalità" che partecipano alla cerimonia,di solito, son parecchie.

Ci è stato chiesto dalla nostra agenzia se eravamo disposti ad accettare l'nvito alla presentazione ma io ho detto di no perchè non mi interessava.
Ciao

Ma cosa deve invitare tutti Pearl ?? Inviteranno un po' chi vogliono loro... Almeno penso!!!

Non era certo questo che intendevo con "inquietante"!!
Intendevo la differenzazione tra gli inviti in nord Italia rispetto che spalmati in maniera omogenea sul territorio!!
Certo che inviteranno chi gli pare... gli amici degli amici... (per la stragrande maggioranza, fatta eccezione per alcuni)!!

Io penso che invitino anche a seconda della distanza...inutile sprecare inviti per persone che già si sa che difficilmente si muoverebbero per raggiungere la meta, fa parte purtroppo delle nuove economie.

Questa potrebbe essere anche un'altra valida spiegazione!

Ultima modifica:
Penso anche io che gli inviti si rivolgano a coloro che in un modo o nell'altro possano originare un tornaconto alla compagnia. Penso che dal Sud ci saranno inviti, finalizzati proprio al medesimo scopo. Quanto al viaggio di spostamento non lo interpreto come un problema, attribuendo la spesa a chi è interessato a raggiungere la nave.

Ciao a tutti,scrivo per raccontare la mia esperienza....in tanti anni (feci la prima crociera Costa nel lontano 1975)non ho mai chiesto a Costa Crociere un invito per un'inaugurazione.Quest'anno ho provato a chiederlo per il Costa Favolosa sia come giornalista e, non ho mai ricevuto risposta dal sig.Barbano,sia come cliente goldpearl che prenota di solito due crociere di un mese l'anno.Ho appena fatto due mesi sul Costa Romantica con una Gran Suite piena di problemi, ho prenotato il Giro del Mondo per il prossimo 28 Dicembre ed allora mi domand:Che agio ho ad essere una cliente di lunga data!!!????Il mio dubbio é questo, che una volta che sei diventato un cliente di te se fregano.I cari signori si dimenticano un antico detto popolare quello dell'articolo quinto ,cioé chi ha i soldi in mano ha vinto per cui posso sempre rivolgermi ad un'altra compagnia....La cosa che piu' mi ha dato fastidio non é tanto non aver ricevuto l'invito quanto no aver MAI RICEVUTO RISPOSTA DA NESSUNO DOPO AVER INVIATO BEN 5 EMAIL.....Complimenti in Costa per il marketing!!!!

A dire il vero, leggendo linghia, concordo in pieno col sano fastidio dettato dal non aver ricevuto alcuna risposta alle numerose richieste.
Certo non ci si può aspettare che vengano invitati tutti i Gold Pearl, ma almeno una risposta andrebbe formulata a chi ha fatto una esplicita domanda.

A me sembra stranp Linghia, perchè io che non ho mai fatto nessuna crociera con Costa (per ora) mesi fa avevo chiesto di partecipare all'inaugurazione della Favolosa, e mi hanno sempre risposto dicendo che ancora non sapevano il programma. Per cui, non sò a chi hai scritto, ma sicuramente anche la tua agenzia avrebbe potuto farti avere l'invito, se davvero sei una cliente di quel tipo. Non credo nemmeno che se ne freghino dei clienti, visto i vari programmi di fidelizzazione.

Ciao a tutti.Vi ringrazio per avermi ascoltata cmq da Costa si sono improvvisamente mossi ieri, mi hanno mandato il modulo da compilare per partecipare in qualità di giornalista accreditata adducendo il ritardo al fatto che la mia email spedita il 19 Maggio scorso é andata persa.......Ogni tanto mi viene in mente Pirandello con "Cosi é se vi pare...."Buona giornata a tutti.A... per Lorenzo che si domandava se veramente io fossi una cliente Costa affezionata,non lo so al momento ho 33000 punti e quindi penso che magari un po' di attenzione ...ciao a presto!