• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa fiordi: escursioni

• Autore discussione Autore discussione bidu
  • Data d'inizio Data d'inizio

bidu

New member
Ho prenotato la crociera del 11 /06/2011 volevo gentilmente chiedere , visto la variabilità del clima e i costi delle escursioni se è possibile prenotarle sulla nave il giorno prima o se dalle vostre esperienze non si trovano poi i posti.
Inoltre ho il dubbio di quale delle escursioni sceglire tra Hellesylt e Geiraingen, conviene scendere prima e fare il tour risalendo in nave a Geiragen oppure fare il tour partendo dal secondo porto

Ciao Bidu,
potresti aspettare fino al giorno prima dell'escursione per prenotare ma magari non trovare posto su quella che preferisci e dover ripiegare su qualcos'altro o su fai da te che in qualche scalo è un pochino più difficile.
Non ci hai detto se è la prima volta che vai al Nord... se così fosse ti consiglierei di fare l'escursione da Hellesyt a Geiranger (intera giornata) perchè è la più completa e ti permette di vedere dei panorami davvero stupendi. E' costosa e magari con il brutto tempo non riesci a godertela ma... io ci proverei! Non conosco l'itinerario che fai tu ma se per esempio fai scalo a Bergen o a Stavanger puoi organizzarti da solo... In ogni caso nella sezione scali in Nord Europa troverai tante informazioni interessati.
Buona crociera!
Daniela

Anche io saro' a bordo 11/06/2011 di Costa Luminosa!!!!!!!!!!!!!!

Io ho deciso di scendere a Geiranger sia per costo (noi siamo in 4) sia per la variabile tempo.

Bergen e Flam la faccio da sola ma su Stavanger volevo andare sotto il Pulpit Rock ma gli orari dei traghetti che ho trovato io in internet non sono compatibili con i nostri per cui ho preso l'escursione.

Roberta

Ciao, anche io faro il tour con costa luminosa... ma il 6 agosto...fatemi poi sapere al ritorno le vostre esperienze!
Per adesso la mia intenzione è quella di prenotare il trenino a flam, vedute di gerainger e il battello sotto il pulpito a stavenger
Oslo, bergen in autonomia e, se l'orario del volo di ritorno ce lo permette, copenhagen con costa visto che così ci ritroveremo direttamente le valigie in aeroporto......
ciao a tutti roberta

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Cipollo, ho fatto la tua stessa crociera nel 2009 e per me a Flam è meglio l'escursione con il battello. Copenahen ho preso l'escursione con Costa ma è un giro flash della città, arrivati in ritardo per il cambio della guardia e visto solo la sirenetta, il resto sul pulmann. Ciao e buona crociera è la più bella per me.

Grazie delle informazioni. Circa l'escursione a Copehagen abbiamo ancora molti dubbi...... sono contenta di aver scelto la crociera che tu consideri la più bella! E' il mio sogno da molti anni...speriamo riesca ad esaudire tutte le mie aspettative.....
Dici che a Flam è meglio il battello.... ma tutti parlano di meraviglie del trenino... ?
ciao
roberta

io farò la stessa crociera dal 25 giugno.
ancora non ho deciso le escursioni....vedrò sulla nave al momento.
per copenhagen, mi fermo 3 giorni dopo la crociera.

Ho prenotato la crociera del 11 /06/2011 volevo gentilmente chiedere , visto la variabilità del clima e i costi delle escursioni se è possibile prenotarle sulla nave il giorno prima o se dalle vostre esperienze non si trovano poi i posti.
Inoltre ho il dubbio di quale delle escursioni sceglire tra Hellesylt e Geiraingen, conviene scendere prima e fare il tour risalendo in nave a Geiragen oppure fare il tour partendo dal secondo porto

Ciao! Noi partiamo il 28 maggio, e abbiamo deciso di fare l'escursione Costa "escursione tra le montagne di Flo" . Abbiamo già prenotato l'escursione nel sito di Costa per esser sicuri non tanto dei posti ma per avere la guida italiana, visto che abbiam letto che spiegano non solo i luoghi, anche le diverse leggende norvegesi durante il viaggio in bus..Per l'incognita del tempo non so , la maggiorparte del tempo saremo in bus, vale la pena rischiare e fare la passeggiata nei boschi secondo noii.. Per gli altri scali abbiamo optato per il fai da te...

Buon giorno: anche noi (siamo in tre) salperemo il 6 agosto, pensavamo di prenotare a bordo le gite cercando di sfruttare il C3 tour bonus (che non ho ancora ben capito come funziona) per le destinazioni più belle, per le città vediamo di gestirci in modo autonomo.
attendo consigli da chi parte prima grazie!!!!!
ciao a tutti luca

Ciao, anche noi partiamo il 6 agosto (io, mio marito e il bimbo di 8 anni).... noi pensavamo di prenotare il trenino a Flam, il battello a stavenger e vedute di gerainger... e poi per Bergene e Oslo fare da soli... comuqnue leggeremo tutte le indicazioni di chi ha viaggiato prima di noi!
roberta

Ciao! Io sarò a bordo di Costa Luminosa in partenza il 23/07/2011 da Copenaghen.. A Geiranger ho prenotato l'escursione che va al monte Dalsnibba, a Flam ho preferito il battello al trenino e a Bergen il giro in funicolare. Le ho prenotate in anticipo per evitare che i posti siano già esauriti..:)

Bellissime sia Geiranger che Flam, le stesse escursioni che ho fatto io. Stavanger ho fatto escursione della fattoria del ferro e, scusatemi non mi ricordo bene, dove ci sono le spade nella roccia con una guida non preparata, una noia mortale , il resto si può fare da soli

Gentilissimi, anch'io sarò su Costa Luminosa l'11/06. Anche a me viene il dubbio sull'abbigliamento. Dovrò portare giubbotti e maglioni? Inoltre siamo sicuri che questo vulcano non ci blocchi il volo? Già lo scorso anno scartai il Nord Europa per questo motivo (ricordate l'eruzione del 2010?) ripiegando sul Mediterraneo occidentale.

Ultima modifica:
Ciao!!
anche io sarò sulla crociera del 11/06 ed ho già prenotato Flam con il battello e il giro a Copenaghen (royal Copenaghen)...visto il poco tempo a disposizione.
Per il resto spero che ce la caveremo da soli:-)
Qualcuno sa se a terra accettano l'euro, soprattutto i tassisti?????
Grazie mille

Ultima modifica:
Gentilissimi, anch'io sarò su Costa Luminosa l'11/06. Anche a me viene il dubbio sull'abbigliamento. Dovrò portare giubbotti e maglioni? Inoltre siamo sicuri che questo vulcano non ci blocchi il volo? Già lo scorso anno scartai il Nord Europa per questo motivo (ricordate l'eruzione del 2010?) ripiegando sul Mediterraneo occidentale.

Anche io saro su Costa Luminosa il giorno 11/6/2011 solo che il volo l'ho prenotato da me, ma e' lo stesso che utilzza Costa x portare a Copenaghen altri crocieristi ed e' il volo della SAS in partenza da malpensa alle 11.25 tu che volo parti?
Qualcuno mi sa dire come si comporta Costa in questi casi? La mia agenzia mi rassicura dicendomi che lo scorso anno e' successo ad una sua cliente e Costa ha dirottato la cliente su un'altra crociera!!!!!! Speriamo!!!!!

Roberta

Ultima modifica:
Ci vediamo a bordo, forse, comunque una mia collega e' tornata giusto sabato 21/5 dalla crociera nelle capitali baltiche e mi ha confermato che i tassisti a Copenaghen prendono anche gli euro bisogna pero' stare attenti a quanto chiedono infatti lei ha chiesto ad un taxi il costo per andare in centro citta' e la risposta e' stata di 25 euro mentre a due ragazze dietro di lei il taxista ha chiesto 10 euro!!!!!
Roberta

ciao a tutti sono sara, anch'io sarò sulla Luminosa l'11/06...noi abbiamo prenotato l'escursione di Flam con il battello e anche quella di Copenaghen...per il resto decideremo a bordo

Leggendo qua e la mi e' parso di capire che l'escursione a Flam in battello possa eseerci una al mattino e una di pomeriggio, qualcuno mi sa dire qualcosa? Perche' se cosi' fosse visto che ho la prenotazione x il trenino di mattina il pomeriggio potrei fare questa!
Roberta