• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Opinioni su clima per crociera in Grecia prevista il 2 maggio...

jejered

New member
Buon giorno, come potete vedere sono nuova, un caloroso saluto a tutti per cominciare. Poi volevo sapere dai più esperti che clima troverò per una crociera in Grecia (isole greche) partendo il 2 maggio? Non è che devo stare con il cappotto vero? Un grazie e accetto volentieri qualunque opinione o commento: :)

Benvenuta tra noi !
A maggio in Grecia fa caldo , vai tranquilla con vestiti estivi e qualche giaca a vento per le serate sui ponti esterni .

Grazie della risposta e mi scuso per averlo postato nel posto errato. Questa è la mia prima crociera e sono sposata con un bimbo di 4 anni, per cui abbiamo scelto questo itinerario perchè la partenza è la più comoda, spero di aver fatto una buona scelta e che il bimbo non sia troppo piccolo...voi che dite? Complimenti ancora PER IL FORUM, ho trovato molte info utili..

Ciao Jejered e benvenuto tra noi. Col clima penso che sia meglio se chiedi a qualche mago che avrai piú fortuna.

Un saluto.

La tua partenza da Venezia, era quasi scontata, la nave meno. Se è il tuo primo viaggio, credo che nave ed itinerario potranno piacerti. Poi sai, come avrai potuto leggere, è una cosa soggettiva. Col tempo, cambiando nave e compagnia, potrai trarre da sola le conclusioni. In ogni caso già partenza e arrivo a Venezia, valgono una parte del viaggio. Ciao.

Certo certo senza dubbio, ogni cosa è soggettiva ma diciamo che siamo stati un pò obbligati visto il bimbo, perchè magari come gusti credo che ce ne siano tantissimi di paesaggi meravigliosi da vedere ma essendo la prima abbiamo evitato lunghi spostamenti in auto o di dover prendere l'aereo.. Però non so se è una cosa comune ma essendo la prima mi vengono mille dubbi se il tragitto è interessante, se abbiamo scelto il periodo giusto...quindi per questo ho cercato pareri qui. Comunque grazie di tutto..

Leggendo i diari di viaggio in crociera capirai di più ; leggi anche "Scali nel Mediterraneo" per capire cosa c'è da fare e vedere in ogni scalo ; nella sezione "Consigli e informazioni" cìè una sezione dedicata ai bimbi .
Più leggi nel forum , più sarai preparata per la tua crociera , buona lettura .

In base alle tue considerazioni direi che si tratta di una scelta che non ti farà pentire, come prima crociera. Anche il periodo direi che non è male; buone ore di luce e temperature gradevoli, a meno che non si metta d'impegno il maltempo. Ciao.

benvenuta tra noi...
per i bimbi la crociera e' una bella vacanza..
io 2 anni fa partii con una bimba di 9 mesi...e una di 5 anni...
e tutto e' andato benissimo..e in piu' sono andata a savona con il treno
e noi abitiamo vicino a civitavecchia....
pero' l'itinerario che ci piaceva da civitavecchia nn partivano navi con piscine coperte...
e abbiamo fatto bene...

per il clima nel 2009 a marzo ho avuto meno freddo
che l'estate scorsa e sono partita il 25 luglio

Ultima modifica:
ciao jejered
Anche noi abbiamo scelto la crociera isole greche per la nostra prima esperienza su una nave
Ti auguro che vada tutto bene, come è andato a noi, e che mare e tempo siano favorevoli!
Benvenuti a tutti e tre e buona crociera
Cinzia

Ciao Jejered.

Non conosco montanaro che sia sceso da una nave male !!!!!!
Vedrai che farai una grande crociera, parti vicinissimo da casa, una bellissima nave molto grande e che ha tutto, su un intinerario comune ma da favola.
Vai col liscio ed una grande crociera....tiferó affinche il sole splenda tutti i giorni.

Un saluto.