• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

secondo voi è giusto?

samuela77

New member
ciao a tutti,il problema è questo ti fanno lo sconto se è un viaggio di nozze ora io e il mio compagno faremo la prossima crociera dopo le nozze quindi come viaggio di nozze giusto?io ho 2 bimbi k mi portero dietro "assolutamente"x questo nn mi tocca lo sconto viaggio di nozze xk mi porto dietro i figli, secondo voi è giusto?:mad:

non ho ben capito se a negarvene il diritto sia la compagnia di naviazione o l'agenzia di viaggi. In ogni caso un certificato di nozze dovrebbe dovrebbe fugare ogni dubbio a ciascuno di due.

direi che se tu hai il certificato di nozze i figli non dovrebbero interessare alla compagnia...

Una coppia di amici con un bimbo quest'anno hanno fatto il viaggio di nozze in crociera. Allora per Costa Crociere lo sconto sposi era solo se partivano in 2 mentre per MSC era valido anche se c'era il Bimbo. Per altre compagnie non lo so.

solitamente gli sconti non sono cumulabili... portando i figli usufruisci dei ragazzi gratis.....che forse ti conviene anche di più

anche a noi è toccato!!!! Viaggio di nozze con la nostra bimba e niente sconto... Pazienza!!!!! Però avrei apprezzato un cartonicno con gli auguri per il lieto evento, almeno quello!!!

Pure per noi...MSC e niente sconto per la presenza della bimba che ha 2 anni e mezzo. Evidentemente siamo gente non degna.... ;-)

Pure per noi...MSC e niente sconto per la presenza della bimba che ha 2 anni e mezzo. Evidentemente siamo gente non degna.... ;-)
Permettimi, qui non si tratta di degni o indegni "Crociera viaggio di nozze" è una promozione come lo sono "ragazzi gratis", "prenota prima" e sconti per fidelizzazioni ed in tutti questi casi le condizioni sono stabilite e precisate quanto a condizioni dalla Compagnia che si attiene a precisi dati indipendentemente da motivazioni e condizioni psicologiche del viaggio.

Permettimi, qui non si tratta di degni o indegni "Crociera viaggio di nozze" è una promozione come lo sono "ragazzi gratis", "prenota prima" e sconti per fidelizzazioni ed in tutti questi casi le condizioni sono stabilite e precisate quanto a condizioni dalla Compagnia che si attiene a precisi dati indipendentemente da motivazioni e condizioni psicologiche del viaggio.

Evidentemente non hai colto la faccina con l'occhiolino. Era una battuta riferita al non essere degni essendo sposi non puri essendoci già un figlio presente e non un'attacco alla compagnia. Evidentemente non hai proprio colto la cosa!

a me è capitato di conoscere una coppia in "viaggio di nozze" con figlio al seguto nella crociera di giugno
esponevano lo stesso problema alla direttrice di crociera che, molto gentilmente, si è informata e ci ha fatto sapere, il "ci" sta perchè mia cognata ed io, stavamo con la coppia e bimbo a prendere la cioccolata, eravamo su Serena
allora, la risposta è stata che la promozione da accesso ad una cabina con letto matrimoniale non divisibile e basta, cioè niente 3 letto, avendo il bimbo la cosa non sarebbe stata possibile anche per via del pagamento delle tasse aereoportuali
al che, il marito a fatto presente "e se non ci fossero state cabine libere di quella tipologia cosa si sarebbe fatto?
altro giro, altra risposta
o si spostava una coppia non in viaggio di nozze o se possibile si procurava un upgrade, cosa che a quanto pare avviene, poi, sempre con la direttrice, facendo due conti i signori in questione hanno dovuto prendere atto che la differenza fra l'opzione viaggio di nozze e quello che avevano pagato non differenziava di molto

Evidentemente non hai colto la faccina con l'occhiolino. Era una battuta riferita al non essere degni essendo sposi non puri essendoci già un figlio presente e non un'attacco alla compagnia. Evidentemente non hai proprio colto la cosa!

E' vero, non ho badato alla faccina ma, a certe cose, ormai sono in tanti a non badarci più, guardati intorno e ne avrai conferma; allora che dire di tante spose col pancione e tanto di velo bianco ? Piuttosto, chiediamoci come si regolerebbe la Costa che batte bandiera italiana di fronte ad una coppia gay di altra nazionalità regolarmente sposata. Le questioni di diritto m'intrigano sempre. Ciao. Fan

Ultima modifica:
Beh, un viaggio in crociera é molto differente se si va da soli o se si va con i figli, almeno quello é il ricordo che ho.
Detto questo credo aver detto tutto.

Un saluto.

E' vero, non ho badato alla faccina ma, a certe cose, ormai sono in tanti a non badarci più, guardati intorno e ne avrai conferma; allora che dire di tante spose col pancione e tanto di velo bianco ? Piuttosto, chiediamoci come si regolerebbe la Costa che batte bandiera italiana di fronte ad una coppia gay di altra nazionalità regolarmente sposata. Le questioni di diritto m'intrigano sempre. Ciao. Fan

grande Sergio!!!!
anche andando OT, questa si, che sarebbe da sapere