• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

navette Costa

ANDREINARUGGERI

New member
Ciao a tutti
stavo leggendo alcuni diari di viaggio per documentarmi sui posti da visitare.
mi viene un dubbio.
La navetta della Costa è a disposizione in tutti i porti e solo su prenotazione?
grazie
Andreina

Re: navette Costa

Personalmente lo "shuttle bus" della Costa non l'ho trovato a disposizione in tutti gli scali ma solo su alcuni.

Fra gli scali che ho fatto io l'ho trovato a Barcellona e Malaga.

Non ce l'ho trovato invece in Marocco, Tunisia, Malta, Canarie.

Riguardo alla prenotazione, è necessario fare il biglietto a bordo della nave (6 € A/R se non ricordo male), magari la sera precedente lo scalo, mediante i chioschi o i totem interattivi (a seconda della nave).

ti rispondo in base alla mia esperienza...trovi la navetta dove la nave attracca particolarmente lontano, è possibile acquistare il biglietto anche la mattina stessa, se decidi all'ultimo momento di scendere. non c'è la navetta dove non ce ne è bisogno...comunque credo che se cerchi troverai molte info a proposito...

Trenta ha detto:
Personalmente lo "shuttle bus" della Costa non l'ho trovato a disposizione in tutti gli scali ma solo su alcuni.
Fra gli scali che ho fatto io l'ho trovato a Barcellona e Malaga.
Non ce l'ho trovato invece in Marocco, Tunisia, Malta, Canarie.
Riguardo alla prenotazione, è necessario fare il biglietto a bordo della nave (6 € A/R se non ricordo male), magari la sera precedente lo scalo, mediante i chioschi o i totem interattivi (a seconda della nave).
Alle Canarie: Santa Cruz la offre gratuitamente, a cura del servizio portuale. Ad Arrecife invece è presente la navetta da Puerto Las Marmoles al centro città.

Si giusto.

A Santa Cruz fra l'altro l'ho anche presa all'andata, non me lo ricordavo proprio. :oops: Ma l'attracco della nave è comunque vicino al centro città.

Ad Arrecife invece ci sta che non c'abbia proprio fatto caso, avevo già l'escursione prenotata

grazie, praticamente vi spiego il perchè:
voglio fare la scaletta dei porti in cui ho intenzione di arrangiarmi da me, per motivi ovviamente economici.
Solo che poi non vorrei trovarmi magari a spendere di piu' che in una escursione organizzata.
qualcuno puo' darmi o aiutarmi a fare una sorta di programma partendo da Barcellona, Casablanca, SantaCruz, Arrecife, Santa Cruz Funchal e Malaga?
Io fino ad ora avevo pensato di fare quella organizzata solo per lo scalo di Casablanca in quanto saremo solo io ed i miei due bimbi visto che mio marito intende andare a Fez.
grazie a tutti per il disturbo, ma devo avvalermi di gente esperta, caspita ho letto che alcuni hanno fatto scalo piu' volte a Barcellona e alle Canarie, forse mi sfugge qualcosa.
Ringrazio
Andreina

Andreina, parlare di un programma completo all'interno di questo argomento non sarebbe corretto. Parlando però di navette, e quindi rimanendo in tema, ti suggerisco di prenderle a Barcellona, Santa Cruz (gratuita), Malaga. A Casablanca non c'è navetta e si percorre il porto o a piedi o in taxi (5-10 euro). Ad Arrecife la navetta c'è ma la città non offre assolutamente niente di interessante a parte, forse, il castello che si affaccia sul mare. L'isola è invece meravigliosa e ti suggerisco pertanto di fare un giro più ampio possibile.

Non posso che essere d'accordo con Magellano, che ne sa 100 volte più di me :wink: , riguardo a Barcellona, Santa Cruz de Tenerife e Malaga, tutti scali in cui è possibile arrangiarsi da soli tranquillamente.

A Casablanca io prenotai e feci un'escursione Costa (la visita della città e la moschea di Hassan II, sempre se non mi ricordo male) perché in Marocco non mi andava di girare da solo.

ciao Gabriele al tuo messaggio vorrei aggiungere che volendo a Barcellona si puo' prendere anche il bus navetta cittadino subito fuori al palacrociere e fa lo stesso tragitto delle navette Costa,ma se non ricordo male costa qualcosa in meno.ciao.

Non è nel suo itinerario di Andreina ma noi l'abresa anche su Lisbona. Se si vuole andare diretti in centro è l'ideale. altrimenti all'uscita porto, ci si trova esattamente sulla linea dei vari tram.
C'è il servizio gratuito poi anche a Civitavecchia, ogni 30 minuti.
Per Malaga la consiglierei a piedi, il lungo mare è interessante.
assolutamente non vale, e nonc redo vi sia, per cadice, la valletta (malta) e rodi, ad un passo dal centro!

Occorre anche fare attenzione al numero delle persone con le quali si viaggia. La navetta conviene fino a due persone in genere. In 4 persone, cioè con 24 euro di spesa, nella maggior parte dei porti si riesce a predere un taxi andata e ritorno, con maggiore comodità di orario e comfort di viaggio.

quoto in pieno magellano,capitato a me,a lisbona nave-centro con tassametro 4,5 euro.in 4 persone.

noi viaggiamo difatti in 4 ( 2 adulti e 2 bambini) ma non credo faccia differenza
per cui sarà meglio il taxi.
sto raccogliendo un sacco di informazioni grazie a tutti voi che devo riunire e sistemare per scalo onde
fare le scelte piu' oculate e speriamo sagge.

idem Andreina, anche noi siamo in 4 e sto facendo il tuo stesso lavoro, scalo per scalo...sembra già di essere un po' lì!!! :lol: :lol:

La navetta Costa conviene solo se si è da soli o al massimo in due, in quattro persone conviene sempre prendere il Taxi.
Il costo del biglietto della navetta Costa è di 6 euro a persona a/r , bisogna fare la fila per prendere il bus si all'andata che al ritorno, quando poi visiti una cittadina è scomodo prendere il bus di ritorno all'inizio dell'itinerario perchè si presume che nel frattempo ci siamo spostati.
Per le Isole del Sole, ad esclusione di Casablanca, il Taxi dal Porto al Centro costa mediamente 10 euro per corsa.

mariaefiglio ha detto:
Rodi ha il servizio navetta Costa? e se si fino a dove ti porta o dove ti lascia?

Il molo è praticamente in centro, di fronte alle mura e alle porte di accesso alla città..

achab ha detto:
La navetta Costa conviene solo se si è da soli o al massimo in due, in quattro persone conviene sempre prendere il Taxi.
Il costo del biglietto della navetta Costa è di 6 euro a persona a/r , bisogna fare la fila per prendere il bus si all'andata che al ritorno, quando poi visiti una cittadina è scomodo prendere il bus di ritorno all'inizio dell'itinerario perchè si presume che nel frattempo ci siamo spostati.
Per le Isole del Sole, ad esclusione di Casablanca, il Taxi dal Porto al Centro costa mediamente 10 euro per corsa.
per la tappa a Malga conviene prendere la navetta o il taxi?

A Malaga abbiamo preso un Taxi giù dalla nave e ci siamo fatti portare direttamente alla Cattedrale, da li a piedi visita all'Alcazaba poi a sempre a piedi fino a Plaza de Toros, ripreso un Taxi fino alla nave. Itinerario tra visite e spostamenti è di circa 3 ore, abbiamo speso 20 euro e siamo in 4. Con la navetta sei costretto a ritornare alla cattedrale per ritornare al porto.
Sul post su Malaga ho inserito today e piantina della città.