• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Per i nostalgici: 60 anni di crociere Costa

Re: Per i nostalgici: 60 anni di crociere Costa

Veronica, il filmato è bello, credo che in tanti lo vedono, ma nessuno ti commenta.. :( :(

:P :P :P

Grazie!!
Manlio

Per la prima parte di questo filmato basta una parola: "nostalgia". La nostalgia però è un po' come quegli specchi che deformano l'immagine e falsano un po' quella che era la realtà; la memoria accentua le sfumature "rosa" ed appanna quelle "grige" . Su Costa Mediterranea ho assistito in teatro a filmati e spettacoli ispirati alla celebrazione dei sessanta anni della Compagnia mi è sembrato di cogliere in quell'occasione aria di compiacimento ed anche un pizzico di commozione da parte di alcuni.

L´ho visto varie volte e come dice Fandelmare tanta nostalgia, tante parti le ho vissute in prima persona e ti fanno riaffiorire nella mente momenti d´infanzia ed adolscenza che non c´é piú, momenti di spensieratezza in uno dei periodi piú belli della mia vita, insieme a mamma e papa.
Vedere lasciare il porto di Genova, mentre la banda a ponte Lance suonava " Ciao ciao bambina ", cadere qualche lacrima alla mamma che salutava gli zii mentre camminavano nella banchina alta; le scalinate dell´Eugenio, quella emozione che si prova nel salire su una nave.
I ricordi sono tanti, poi vengono gli episodi, perche dopo tanto tempo ti rimangono gli episodi, come una volta piccolino in una festa di gala, tutti eleganti ed io con la farfalle in ristorante prendendo il bicchiere con i denti, rompersi, tagliarmi, mio padre incazzato portarmi in infermeria tutto macchiato, io che piangevo a squarciagola......che notte, qualche punto ed il sedere all´indomani nero, nero !!!

Un saluto.

Questo filmato l’ho visto sulla TV a bordo di Costa Romantica, l’estate scorsa!

È proprio bello! Peccato che negli anni la clientela Costa sia cambiata notevolmente.

Steve74 ha detto:
Questo filmato l’ho visto sulla TV a bordo di Costa Romantica, l’estate scorsa!

È proprio bello! Peccato che negli anni la clientela Costa sia cambiata notevolmente.

Peccato perché?

pmanlio ha detto:
Veronica, il filmato è bello, credo che in tanti lo vedono, ma nessuno ti commenta.. :( :(

:P :P :P

Grazie!!
Manlio

Non cè di che! :wink:
I commenti stanno arrivando, e spero in tanti aneddoti di quegli anni bellissimi! Mi piace molto rievocare i ricordi. :)
Tano, ti ricordi di più il dolore del taglio e dei punti, o il sedere nero e tuo padre ancora più nero? :)

Ciao Veronica.

Di quel periodo ti rimangono immagini.
Per esempio lo spavento che il bicchiere ti si sia rotto in bocca, il pianto e la corsa dal dottore, un papa ben vestito pieno di sangue, e cosí via.
Per esmpio, giá l´ho detto ti rimane lo spavento provvocato in ristorante dalle improvvise inclinazioni nel fiume Tago a Lisbona, sembra che la nave si giri, cadde tutto per terra.
Poi partenze ed arrivi in particolare.
Per esempio qualcosa che mi é adesso venuto, sull´Eugenio mia sorella che mi spinge in piscina, non sapevo nuotare, toccare fondo salire con´un litro d´acqua salata in bocca e preso dai capelli da un amico di papa.
Per esmpio mi piace ogni volta che salgo su una nave vedere appena imbarcati come si muovono i miei figli. Il piú grande ormai é grande, ma il piú piccolo sale deciso e poi d´improvviso si ferma, capisco che gli sono cambiate le dimensioni delle cose e poi gli chiedo.

Un saluto.