• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corone Norvegesi

Dino1900

New member
Ciao a tutti, il 16 parto con MSC per la crociera dei fiordi :D, per fare le compere nei porti dove si scende per fare le escursioni è meglio pagare con le corone Norvegesi o in Euro? Grazie in anticipo;)

sono stata moltissime volte in Norvegia, non accettano gli euro. O ritiri ai bancomat (attento alla tua soglia massima giornaliera) o paghi con carta di credito, la accettano ovunque

Ciao a tutti, il 16 parto con MSC per la crociera dei fiordi :D, per fare le compere nei porti dove si scende per fare le escursioni è meglio pagare con le corone Norvegesi o in Euro? Grazie in anticipo;)

Ormai in alcuni posti accettano anche gli euro, ma è comunque preferibile utilizzare le corone.
Puoi prelevare direttamente dal bancomat e/o usare la carta di credito per pagare anche piccole somme.
Personalmente ho fatto entrambe le cose con una ricaricabile, senza problemi. ;)

Ciao, noi abbiamo preso le corone, il cambio non è favorevole, ti dicono proprio che in euro costa di più, pero negli scali accettano tranquillamente gli euro, più ti addentri meno è accettato!
Consiglio calcolatrice a portata di mano se usi corone!!!

Le poche spese che ho fatto in Norvegia (tutte piccole viste i prezzi) le ho fatte utilizzando la carta di credito, hanno il POS quasi ovunque

Bellissimo itinerario lo consiglio veramente a tutti...noi l'anno scorso arrivati a Oslo abbiamo prelevato 2000 corone circa 240 € per le spese di tutti i giorni quando sei a terra durante la durata della crociera e a mio parere serve il cash cosi per comprare le varie stupidate poi per il resto tutto carta di credito

nel mio viaggio tutto con carta di credito, dai supermercati ai negozi di souvenir dal bano ambulante che vendeva formaggio e salame di cervo all'acquisto di un solo francobollo.
insomma il 90% di chi vende ha il pos.
se paghi in euro il cambio lo fanno a loro modo e non certo favorevole per te, magari cambi 25 50 euro in corone e sei più tranquillo.
come ti dicevano gli altri guarda le commissioni della carta sia per il prelievo che per i pagamenti con pos, dato che non è un paese europeo e quasi tutte le carte di credito ricaricabili e postepay fanno pagare su ogni acquisto una piccola percentuale di commissioni, se la tua ha le commissioni a zero ben venga

Salve, anche noi partiremo per i fiordi il 25/05.
Meglio cambiare già da casa un pò di corone (alle poste) o prelevarle sul posto? Pensavo a 100€ più o meno.

Salve, anche noi partiremo per i fiordi il 25/05.
Meglio cambiare già da casa un pò di corone (alle poste) o prelevarle sul posto? Pensavo a 100€ più o meno.

In Norvegia, come per il resto dell'nord Europa, non serve nemmeno cambiare con la valuta del posto,
si puo' pagare anche un caffe, o una cartolina, con bancomat, (Maestro) o carta di credito.
Anche ai vari mercati, Tromso o Bergen ad esempio, le bancarelle hanno i terminali pos .....
oppure nelle "sperdute" Lofoten o Svalbard ...stessa cosa

magari dipende poi dove si va e cosa si vuole fare.... comunque cambiare 100 euro sono anche troppi....:D

Ultima modifica:
Si in effetti abbiamo già 3 escursioni prenotate e poi naturalmente cercheremo di sfruttare i pranzi in nave. Va bene vada di bancomat/carta di credito, alla peggio preleveremo in loco.
A proposito di bancomat/pagamenti da qualche parte ma non ricordo dove, leggevo di pagamenti in euro o in valuta locale che sarebbe meglio scegliere una delle due per questioni economiche di cambio...può essere questo il caso o quando si paga in "automatico" si paga in corone oppure in euro? Non so se mi sono spiegato...