• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/21 - Costa Deliziosa - Crociera di Natale

mirtilla

Member
Ciao, manca ancora molto ... ma abbiamo già deciso di partire per Natale 2013!!! Qualcuno di voi sarà a bordo?
Saremo io e mio marito con il figlio (di 5 anni) e partiremo il 21/12/2013 da Savona su Costa Deliziosa, itinerario: Savona,navigazione,Malta,Corfù, Katakolon-Olympia, Pireo-Atene,navigazione,Civitavecchia-Roma. Ritorno a savona il giorno 29/12/2013.

Ciao Mirtilla, non vedo l'ora di passare il natale in crociera su costa Deliziosa, chissà magari ci conosciamo mentre portiamo i bambini all'asilo?

Se non mi cambiano programma per l'ennesima volta... sarò a bordo di Deliziosa dal 17 novembre a fine anno.
MCP

Ciao a tutti. Io ho prenotato la crociera di natale con partenza da Savona il 21/12/2013 sempre con costa Deliziosa e giro uguale al vostro. Vorrei avere un consiglio riguardo all'abbigliamento da mettere in valigia. Che clima trovero in Grecia e Malta? In attesa che qualcuno mi risponda Vi saluto cordialmente

Ciao Fabio, mi meravigliavo che questa domanda tu l'avessi postata sulla partenza di Capodanno e non qui...
Guarda, la risposta che ti ha dato l'utente sulla partenza di Capodanno è assolutamente perfetta, non avrei potuto risponderti meglio.
Per darti un'idea: l'anno scorso, stessa settimana, a Atene piumino e guanti, a Malta golfino, a Palermo camicia. Ma non ci si può contare, dipende dal clima del periodo. Quindi metti in valigia un abbigliamento a cipolla, in modo che tu possa aggiungere o togliere a secondo di cosa troviamo.
MCP (Maria Cristina)

Ciao a tutti!
Anche mio marito Alberto ed io saremo dei vostri!
Secondo anno di fila di crociera di Natale da Savona..speriamo che il tempo ci assista come l'anno scorso!

Ciao Lisa, su che nave eri?
MCP

PS: ma a voi vi arrivano le notifiche dei nuovi messaggi??? a me neanche una! devo venire a controllare di giorno in giorno... comodo!

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Anche mio marito Alberto ed io saremo dei vostri!
Secondo anno di fila di crociera di Natale da Savona..speriamo che il tempo ci assista come l'anno scorso!

Ho visto che partite ancora... Ormai non riuscite più a stare con i piedi sulla terraferma.

Ho visto che partite ancora... Ormai non riuscite più a stare con i piedi sulla terraferma.

Hai ragione..la crocierite è proprio una brutta malattia!!
D'altronde a volte si trovano offerte vantaggiose tanto che in un bel hotel per gli stessi giorni e lo stesso periodo spenderesti decisamente di più..per cui non sappiamo resistere!
Salutaci Silvia.

anche noi secondo anno di fila crociera di Natale da Savona :-) ... infatti il bimbo non sta più nella pelle!!! ... e non solo lui!

che bello saremo in tantissimi a bordo: dobbiamo organizzare un bell'aperitivo ;-)

Io il Natale in nave lo faccio ormai da tanti anni... ne ho fatti più con loro che coi miei!
Se ce la faccio mi ricollego anche domani, ma se non avessi tempo (domani è valigia...) vi saluto ora e vi aspetto a bordo.
Buona serata a tutti.
MCP

MCP: non riesco a mandarti un messaggio privato, non so perché ... ad ogni modo il numero della nostra cabina è 7315 :-) .... ci sentiamo a bordo . buona serata e buona partenza

Non riesci a mandarmi il MP perché non hai ancora 150 messaggi all'attivo, quindi non sei abilitata.

Mi segno il numero della tua cabina, ma quando sei a bordo trovarmi non sarà difficile. Ti copio/incollo qui un messaggio che avevo postato su un'altra partenza.

Il punto di incontro io non lo fisso mai, perché non so mai dove sono, a che ora, e cosa avrò voglia di fare... (specie nelle crociere a clima freddo sto tanto in cabina). Però a merenda potete provare a chiedere all'equipaggio della "passeggera lunga"... qualcuno probabilmente vi indicherà chi sono.
Posso dirvi (per provare a individuarmi) che sono una signora sui 50 anni ben portati, bionda coi capelli spesso raccolti a chignon, avrò uno zainetto Mandarina Duck (non ho ancora deciso se nero, bianco o viola), ho un moderato accento fiorentino, sono sempre a leggere qualche libro e fumo come un turco (Multifilter blu)... In genere merendo vicino ai vetri e dal lato sole.
Oh!, c'è qualcuno che - senza sapere che saremmo stati a bordo insieme - mi ha riconosciuta dagli occhi... voi volete non trovarmi se mi cercate???
Ehm... gli occhi non è detto che siano sempre verdi: potrebbero anche essere marroni e con gli occhiali... Sai com'è, a noi con gli occhi chiari il colore ci cambia secondo il clima...
Ah, anche se avessi gli occhi verdi, per leggere uso lo stesso gli occhialini trasparenti perché sono anziana... ma per merendare me li tolgo! Se invece ho gli occhi marroni, anche gli occhiali dovrebbero essere marroni tartaruga (in tinta, no?).

Ciao, a presto!
MC (Maria Cristina)